Recensione Xiaomi Mi True
Per riuscire a sentire l’annuncio del treno non si deve rinunciare al proprio svago, ma basta servirsi di Xiaomi Mi True, gli auricolari bluetooth sport senza fili e a forma di earbuds che possono essere usati pure singolarmente per ascoltare musica o rispondere in maniera rapida alle chiamate in arrivo.
Leggeri e discreti, questi earbuds true wireless misurano appena 2,3 x 1,45 x 1,3 cm per 4,1 g di peso. Al loro interno racchiudono dei driver con bobina mobile magnetica spessi 7,2 mm che combinati alla struttura della cavità posteriore riescono a fornire bassi corposi e suono stereo a 2 canali persino durante le chiamate.
Esternamente al centro ognuno di questi auricolari bluetooth sport ha un tasto meccanico multifunzione, il quale con un tocco risponde o termina una telefonata oppure mette in play o in pausa la riproduzione, con 2 attiva l’assistente vocale del proprio cellulare, mentre con una pressione prolungata può fungere da interruttore on/off.
Nella confezione originale di Xiaomi Mi True vengono forniti un cavo con cui alimentarli, 3 set di inserti in silicone nelle taglie S, M e L e una custodia di ricarica, la quale serve sia a trasportare il tutto ordinatamente che a rifornire di energia le 2 unità quando collocate nei rispettivi alloggiamenti.
16 ore di autonomia
Essendo equipaggiati con 2 batterie ai polimeri di litio da 40 mAh, questi auricolari bluetooth sport riescono a rimanere accesi e in attesa di istruzioni per 150 ore e ad assicurare un funzionamento ininterrotto per 4 ore, durante le quali sarà possibile ascoltare brani, telefonare e interagire con l’assistente vocale. In ogni caso a carica esaurita per tornare al 100% della loro capacità andranno riforniti per 90 min.
Con un peso di circa 30,5 g per 6,2 x 4,2 x 2,6 cm di dimensioni, la custodia di Xiaomi Mi True ospita al suo interno una pila ricaricabile da 300 mAh, la quale può stare in standby per 6 ore ed estendere l’autonomia del dispositivo di ulteriori 12 ore. Così facendo si avranno garantite 15 ore di film e gioco oppure 12 ore di conversazioni telefoniche o musica, purché si tenga il volume al 50%.
Per accendere l’apparato è sufficiente estrarre le capsule dal cofanetto, momento in cui si attiveranno e proveranno a connettersi all’ultimo device associato altrimenti entreranno in modalità di pairing, così da rendersi visibili e consentire un abbinamento corretto. Allo stesso modo, una volta finito di utilizzarli, gli elementi si spengeranno da soli non appena riposti nei loro alloggiamenti.
Funzioni smart
Dopo 5 minuti di inattività senza produrre alcun suono né tantomeno avere connessioni attive, Xiaomi Mi True si disattiveranno automaticamente, poiché interverrà la funzione di risparmio energetico. Un simile accorgimento si rivela alquanto utile per preservare al meglio l’autonomia della batteria ed evitare di farci trovare il prodotto scarico nel momento in cui ne abbiamo bisogno.
Se poi si volesse rispondere velocemente a una telefonata in arrivo, non sarà necessario indossare correttamente entrambe le unità ma ci si potrà servire indistintamente di una sola. Per riuscirci è sufficiente estrarre l’elemento desiderato, il quale si accenderà e collegherà autonomamente. Ovviamente in qualsiasi momento sarà sempre possibile abbinare la seconda capsula ricorrendo ai pulsanti fisici oppure riponendo e tirando fuori nuovamente entrambi dalla custodia.
Grazie all’omonima connettività nella versione 5.0 di cui sono dotati questi auricolari bluetooth sport, il raggio d’azione del segnale risulta amplificato senza subire interferenze e persino sfruttando meno energia del dovuto. A tal scopo nel riprodurre i contenuti trasmessi adoperano i profili HFP, A2DP, HSP e AVRCP, i quali sono compatibili con la maggior parte dei device in commercio.
Auricolari bluetooth sport (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|