Recensione Whirlpool MCP 349 SL

In grado di scaldare i cibi in tempi record, ma anche di cucinare interi pasti preservando i sapori e i nutrienti dei diversi ingredienti, Whirlpool MCP 349 SL è un alleato insostituibile in ogni cucina. È semplice da utilizzare e altamente funzionale, oltre che ad offrire prestazioni di altissimo livello.

recensione Whirlpool MCP 349 SL

Il miglior prezzo online

Whirlpool MCP 349 SL

(4.5)

Offerta: 437,89 Prezzo: 547,36 Sconto: 109,47 (20%) *

Pensato per integrarsi con facilità all’interno di ogni cucina, Whirlpool MCP 349 SL è caratterizzato da una struttura compatta e da dimensioni ridotte – ovvero 30,1 x 52 x 49,4 cm – riuscendo però a preservare una buona capienza interna, così da permetterci di scaldare e cuocere anche piatti abbondanti. La capacità interna del forno a microonde, infatti, è di 25 litri, mentre il piatto girevole di 28 cm fa sì che tutti gli alimenti vengano scaldati in maniera uniforme.

Funzionale ed efficiente, vanta una potenza di 800 Watt e deve essere collegato ad una fonte di alimentazione – basta connettere il cavo alla presa elettrica – prima di poter essere avviato. In grado di ridurre le tempistiche necessarie a scaldare e cuocere una vasta gamma di alimenti, è anche in grado di mantenere i consumi al minimo e ci permette di ridurre al minimo le tempistiche da dedicare alla preparazione dei pasti.

Programmi e funzioni

Altamente completo e professionale, Whirlpool MCP 349 SL è caratterizzato dalla presenza di numerose funzioni e programmi di cottura, grazie ai quali possiamo preparare interi pasti senza dover metter mano a padelle e altri utensili. Chi ama la cucina sana e leggera può sfruttare la funzione Steam che garantisce risultati simili a quelli della cottura a vapore, mantenendo inalterati i nutrienti e le vitamine dei diversi alimenti. Quest’opzione può essere utilizzata anche per cuocere la pasta con l’ausilio della vaporiera integrata.

Per ottenere un tipo di cottura simile a quello del classico forno – ovvero rendendo la parte esterna più croccante senza seccare l’interno dei cibi – è possibile utilizzare la funzione Forced Air. Una ventola situata nella parte posteriore del forno a microonde distribuirà l’aria in maniera uniforme per tutta la durata del programma. La funzione Crisp, invece, fa in modo che gli alimenti vengano cotti alla perfezione sia sopra che sotto ed è ideale per cuocere dolci e torte.

Frittura e Chef Menu

Cuocere con il forno a microonde è molto semplice, ma può anche essere molto salutare. Whirlpool MCP 349 SL, infatti, ci permette di friggere gli alimenti – ottenendo cibi croccanti e dorati all’esterno e molto morbidi e succosi all’interno – senza dover necessariamente utilizzare grandi quantità di olio. La funzione Dual Crisp – aiutata dall’azione della ventola – ci permette di friggere, arrostire e perfino far lievitare i cibi, il tutto in tempi record.

Infine, chi ha poco tempo a disposizione ma non vuol rinunciare ad un pasto gustoso, salutare e ricco, può approfittare dell’opzione Chef Menu. Quest’innovativa funzionalità ci permette di scegliere tra una vasta gamma di programmi di cottura preimpostati: con un semplice tocco potremo decidere come cuocere gli alimenti e Whirlpool MCP 349 SL si occuperà del resto, interrompendo la cottura quando i cibi sono pronti per essere serviti in tavola.

Forno a microonde (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Whirlpool MCP 349 SL Whirlpool MCP 349 SL 437,89 € 547,36 * 109,47 € (20%) (4.5)