Recensione Whirlpool MCP 347 BL
Professionale, versatile e funzionale, Whirlpool MCP 347 BL ci permette di scegliere tra una vasta gamma di opzioni diverse, consentendoci di cuocere alla perfezione ogni tipo di alimento, sfruttando un’elevata potenza e un’ottima rapidità. Ha una capacità di 25 litri e si integra alla perfezione in ogni cucina.
Una delle caratteristiche principali da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di un forno a microonde è indubbiamente la sua capacità interna. I modelli più moderni, infatti, possono essere utilizzati come veri e propri forni e possono cuocere a puntino piatti e alimenti di ogni tipo. È importante, quindi, che siano sufficientemente capienti da consentirci di preparare pasti per tutta la famiglia. Nel caso di Whirlpool MCP 347 BL possiamo sfruttare una capacità di ben 25 litri, mentre le dimensioni complessive rimangono contenute.
Questo praticissimo microonde misura 30,1 x 52 x 45,8 cm e riesce ad integrarsi alla perfezione all’interno di ogni cucina. Può sostituire completamente il forno tradizionale o può essere usato in alternativa a forni e fornelli quando desideriamo un piatto caldo senza troppi sforzi. La sua potenza di 800 Watt gli permette di scaldare ogni tipo di pietanza in tempi molto brevi, ma anche di cuocere alimenti crudi, preservando il gusto e i nutrienti di ogni ingrediente.
Comandi e programmi
Elegante e moderno, Whirlpool MCP 347 BL viene caratterizzato dalla presenza di una porta anteriore in vetro molto ampia e perfettamente liscia, integrata con una maniglia cromata – molto ben isolata – e da un pannello di controlli a sfioro grazie al quale possiamo scegliere tra una vasta gamma di programmi di cottura. Tra questi, particolarmente comoda è l’opzione Chef Menu che ci consente di scegliere tra diversi programmi di cottura pre-impostati in modo da ottenere risultati impeccabili con il minimo sforzo.
Molto funzionale è anche la funzione Forced Air, ovvero la cottura ad aria ventilata. Il getto d’aria viene generato da una ventola situata sulla parte posteriore di Whirlpool MCP 347 BL e il calore viene diffuso in maniera omogenea all’interno di tutto il forno a microonde, riuscendo così a rendere i cibi croccanti, pur mantenendo l’interno morbido e succoso. La Dual Power technology, poi, distribuisce le microonde in maniera omogenea garantendo risultati imbattibili.
Pulizia e materiali
Oltre ad essere integrato con programmi di cottura innovativi – i quali si sommano alle classiche funzioni di defrost e riscaldamento – Whirlpool MCP 347 BL viene arricchito anche dalla presenza di un efficacissimo grill al quarzo autopulente in grado di grigliare a gratinare ingredienti di tutti i tipi. La superficie del quarzo raggiunge temperature molto elevate e preserva il sapore unico di ogni alimento, mantenendo inalterate anche le proprietà nutritive.
Oltre ad essere molto efficace, Whirlpool MCP 347 BL è anche altamente pratico e funzionale. La funzione AutoClean, infatti, ci permette di mantenere le superfici interne sempre perfettamente pulite e scintillanti senza troppi sforzi. Tutto quello che dobbiamo fare è posizionare un contenitore con dell’acqua all’interno del fornetto, avviare il programma autopulente e aspettare undici minuti. Dopodiché sarà sufficiente asciugare le pareti interne con un panno ed il gioco è fatto.
Forno a microonde (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|