Recensione Whirlpool FWG91284W
Per lavare comodamente giacconi invernali e trapunte senza dover ricorrere alla tintoria, una lavatrice 9 kg come Whirlpool FWG91284W si rivelerà indispensabile, capace di risultati professionali nella comodità assoluta di casa propria e nel rispetto dei tessuti e dei colori di ogni capo.
Pur trattandosi di un modello di buona capienza, le dimensioni di Whirlpool FWG91284W sono nella norma, 84,5 x 59,5 x 63 cm, con 4 piedini regolabili e un cavo di alimentazione da 1,2 m per consentirne il posizionamento anche leggermente discosta dalla presa.
I consumi stimati d’acqua sono di 11690 L e quelli di energia di 196 kWh in un anno, valori conformi a quelli stabiliti dal Parlamento Europeo con la Direttiva 2010/30/EC. Durante le fasi di lavaggio la lavatrice rimane abbastanza silenziosa grazie al motore SenseInverter garantito 10 anni, emettendo solamente 52 dB, mentre con la centrifuga azionata a 1200 giri al minuto i decibel diventano 72.
Il cestello in acciaio inox è inoltre supportato dalla tecnologia SoftMove, in grado di imprimere movimenti delicati e perfettamente idonei a coccolare persino i tessuti più pregiati e bisognosi di cure e attenzioni, nel rispetto totale di lana e seta così come di cotone e sintetici.
Dal cotone ai piumoni
Non c’è sfida che Whirlpool FWG91284W non riesca a portare a termine in modo eccellente, a cominciare dall’arduo compito di lavare giubbotti, piumini, trapunte e piumoni sia singoli che matrimoniali avvalendosi dell’apposito programma.
Avendo cura di non aggiungere ammorbidente per non appesantire le piumette e conservarne la consistenza soffice e vaporosa, sarà semplicissimo ottenere giacconi e coperte dall’imbottitura naturale o sintetica sempre perfettamente puliti e igienizzati, risparmiando notevolmente rispetto a quanto si spenderebbe per portarli in tintoria ogni volta che occorre.
Anche i capi in cotone come lenzuola, copridivani e tessili di altro genere troveranno spazio nell’ampio cestello in acciaio inox da 9 kg, e potranno essere lavati alle temperature preimpostate di ciascun programma oppure a 15 °C, per preservare vividi e brillanti colori in ogni occasione, con la garanzia di ottenere i medesimi risultati rispetto a lavaggi effettuati a 40 °C, ma con il vantaggio di risparmiare energia in modo evidente, potendo scegliere di far partire la lavatrice anche durante le fasce orarie con tariffazione meno conveniente senza subire aumenti in bolletta.
6th Sense e FreshCare+
Potrebbe rivelarsi complesso scegliere arbitrariamente durata e consumi di un lavaggio, bilanciando tali elementi a occhio in relazione alla quantità di indumenti inseriti, eppure optare per un particolare programma come fosse a pieno carico anche se si tratta di poco più di qualche pezzo sarebbe davvero uno spreco inutile.
Per evitarlo Whirlpool FWG91284W è dotata della tecnologia 6th Sense, grazie alla quale dei sensori rilevano l’esatto peso del carico e lo analizzano adattando ad esso la durata del ciclo, l’acqua e l’energia necessarie per portarlo a termine in modo ottimale. È grazie anche a queste piccole attenzioni che la Classe energetica è una A+++ – 10%, assicurando un ulteriore risparmio in tale percentuale rispetto a una lavatrice di pari categoria.
Se si sceglie poi di ammortizzare ulteriormente i costi e lavare durante le ore notturne, il sistema FreshCare+ è stato appositamente ideato per evitare proliferazione di germi e formazione di cattivi odori. Ciò è reso possibile grazie alla lieve movimentazione dei capi dovuta alle oscillazioni del cestello, unitamente all’emissione di alcuni getti di vapore per assicurare fino a 6 h un bucato profumato e soffice pronto da stendere quando preferiamo, al risveglio o al nostro rientro da lavoro.
Lavatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|