Recensione Whirlpool FSCR12421
Estremamente capiente ma non per questo dispendiosa in termini di consumi, la lavatrice Whirlpool FSCR12421 garantisce invece un risparmio energetico di tutto rispetto e davvero sorprendente, grazie a un abbattimento del 50% rispetto ai valori di altri modelli della categoria A+++.
Sarebbe bello poter agire direttamente sulle macchie con estrema precisione ed efficacia, e per fortuna è possibile farlo senza fatica con una lavatrice dalle eccellenti potenzialità come Whirlpool FSCR12421. La tecnologia PrecisionClean infatti unisce ben 2 modalità differenti che, se congiunte, assicurano una perfetta sinergia e risultati sorprendenti.
La prima, SprayWash, fa in modo che acqua e detersivo nebulizzati vengano spruzzati sui capi nel cestello. Successivamente SprayRinse fa cadere l’acqua a pioggia per risciacquare invece di ammollare in vasca, eliminando tutti i residui di detergenti o ammorbidenti, che non verranno sprecati grazie alle raccomandazioni dei dosaggi suggerite dalla macchina stessa.
Le dimensioni di questo modello sono di 85 x 59,5 x 70 cm, per un peso di 78 kg, retti dai 4 piedini regolabili alla base. Il cavo è lungo 120 cm e permette di eseguire una libera installazione senza problemi anche se la presa non è in immediata prossimità.
Motore Zen e SoftMove
Senza dubbio quando si procede all’acquisto di una lavatrice ci si aspetta che questa possa accompagnarci per molti anni, pertanto si è spesso ben disposti a spendere qualcosa in più e a fare un piccolo investimento su un elettrodomestico dotato di tecnologie all’avanguardia e con un’aspettativa di vita di un certo tipo. Whirlpool FSCR12421 monta un motore Zen, estremamente silenzioso, capace di ridurre le vibrazioni.
Questo grazie al suo essere collegato direttamente al cestello, particolarità che mantiene la rumorosità bassa, tra i 49 e i 74 dB, valore massimo raggiunto solo in fase di centrifuga, quando questa tocca ben 1400 giri in un minuto. Il motore, garantito per 20 anni, è capace di una potenza tale da imprimere alla fase di centrifuga tale ragguardevole velocità, ma pure di una controllata delicatezza che si traduce nella funzione SoftMove, in cui il cestello culla i capi bisognosi di attenzioni e cure maggiori per preservarne morbidezza e integrità nel tempo, senza logorarsi, strapparsi o infeltrirsi.
Unitamente alla tecnologia 6th Sense, che analizza ciascun carico per regolare tempi e consumi su misura, e a FreshCare, che mantiene soffici e freschi i capi per 6 ore dandoci la possibilità di stendere quando ci è più comodo, queste caratteristiche rendono tale modello un vero gioiello di innovazione.
Ottimo risparmio di energia
Ciò che colpisce subito guardando alle caratteristiche di Whirlpool FSCR12421 è la notevole capienza del cestello da ben 12 kg, capace di ospitare piumoni o set di lenzuola e copripiumino matrimoniale in una sola volta, per ottimizzare i carichi di bucato e diradare le sessioni riducendole anche ad 1 sola volta a settimana, vantaggio non da poco per chi non ha mai tempo di portare a termine tutte le faccende domestiche concentrandole nel weekend ma non rinuncia a risultati impeccabili.
Nonostante la mole di capi che sarà possibile lavare non dovrà indurre in inganno l’eventuale dubbio di sprechi energetici. In realtà infatti questa lavatrice di classe A+++ assicura un risparmio di ben il 50% in meno se paragonata ad altri modelli della medesima categoria, limitandosi dunque a un consumo d’acqua di 11900 L per uno di energia di 140kWh nell’arco di un intero anno, questo se si deciderà di usarla a pieno carico e a giorni alterni.
Dunque con una frequenza che raramente sarà verificabile, a meno di non avvalersene per strutture ricettive o piccole attività in cui è necessario far bella mostra di capi brillanti e perfettamente puliti quotidianamente.
Lavatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|