Recensione Whirlpool AKZM 6570/IXL
Integrato con moltissimi programmi di cottura diversi e pensato per consentire ad ogni utente di sbizzarrirsi con ricette e piatti sempre nuovi, Whirlpool AKZM 6570/IXL vanta un vano cottura dalla capienza elevata e risulta molto facile da pulire essendo integrato con l’innovativa tecnologia autopulente che garantisce un livello di igiene ottimale.
Pratico e completo, Whirlpool AKZM 6570/IXL è un concentrato di professionalità ed efficienza, rivelandosi il forno ad incasso ideale per ogni tipo di utente, anche i meno esperti. Uno dei maggiori punti di forza di questo modello di forni da incasso è la sua notevole capienza che tocca i 73 litri: ciò significa che avremo la possibilità di cuocere anche grandi quantità di ingredienti in un solo momento, così da poter soddisfare tutti i commensali presenti senza difficoltà.
Nonostante la notevole capacità interna, però, Whirlpool AKZM 6570/IXL rimane comunque piuttosto discreto e non ingombrante. Misura, infatti, 59,5 x 63 x 56,4 cm ed è integrato con un cavo di 90 cm di lunghezza, grazie al quale il processo di installazione risulta piuttosto semplice e rapido. Per di più, rientra all’interno della classe energetica A+, permettendoci quindi di mantenere i consumi sotto controllo, pur sfruttando appieno tutta la potenza del prodotto.
Funzioni e cottura
Al momento di acquistare dei nuovi forni da incasso, non possiamo non prendere in considerazione le funzionalità e le opzioni che ogni prodotto offre. Professionale e altamente funzionale, Whirlpool AKZM 6570/IXL è integrato con una serie di pratiche funzionalità e programmi di cottura che ci permettono di massimizzare la qualità del risultato riducendo al minimo le tempistiche di preparazione e permettendoci di dedicarci ad altre attività mentre gli alimenti sono nel forno.
Molto pratica e utile è la funzione Cook3, grazie alla quale è possibile cuocere fino a tre tipi di alimenti diversi senza che gli aromi dei vari ingredienti si mischino o confondano – un’opzione che ci permette di risparmiare tempo, consentendoci di preparare più portate contemporaneamente. Chi non ha molto tempo a disposizione potrà anche approfittare della funzione Ready2Cook, grazie alla quale Whirlpool AKZM 6570/IXL raggiungerà la temperatura desiderata in tempi record, riducendo al minimo la fase di pre-riscaldamento.
Pulizia e sicurezza
Come tutti i forni da incasso di un certo livello, Whirlpool AKZM 6570/IXL è molto sicuro e funzionale. La porta anteriore, infatti, si mantiene sempre a temperature basse, riducendo così al minimo il rischio di scottature e rivelandosi molto sicura anche per famiglie con bambini. Oltre ad essere sicuro e semplice da utilizzare, si rivela anche piuttosto pratico da pulire, soprattutto grazie all’innovativa tecnologia autopulente integrata che garantisce un livello di igiene ottimale.
Il sistema autopulente agisce attraverso un ciclo ad alta temperatura in grado di trasformare i residui di cibo in cenere, che potrà poi essere eliminata con una semplice passata di spugna. In questo modo non ci troveremo più costretti a lottare contro residui e impostazioni e avremo la possibilità di mantenere il forno splendente e igienizzato con estrema facilità. Versatile ed efficiente, Whirlpool AKZM 6570/IXL è considerato uno dei migliori forni da incasso del momento per via delle sue notevoli caratteristiche tecniche e per la sua abilità di combinare professionalità e praticità.
Forni da incasso (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|