Recensione Vileda VR 301
Versatile, completo e funzionale, Vileda VR 301 è un concentrato di professionalità ed efficienza. Può essere controllato a distanza tramite un pratico telecomando ed è integrato con tre sistemi di pulizia diversi. Si adatta ad ogni tipo di superficie ed elimina ogni residuo di sporcizia anche da tappeti a pelo corto.
Prezioso alleato in ogni abitazione e pensato per facilitarci il compito di pulire ambienti piccoli, medi e grandi, Vileda VR 301 è altamente funzionale e deve la sua efficienza alla varietà di sistemi pulenti con cui è integrato. Completo e versatile, è dotato di una spazzola laterale rotante grazie alla quale riesce a raccogliere lo sporco accumulato lungo le pareti e sotto i battiscopa e di due spazzole controrotanti per catturare sia i residui più piccoli che quelli più grandi di sporcizia.
Non dobbiamo poi dimenticare un potente sistema aspirante grazie al quale può eliminare ogni traccia di polvere, rendendo l’abitazione a prova di bambini e soggetti allergici. Per un livello di versatilità superiore alla media, Vileda VR 301 ci permette di scegliere tra tre programmi di pulizia diversi: uno molto breve da cinque minuti – ideale per lavori rapidi e precisi – uno medio di 30 minuti – adatto ad ambienti di grandezza massima di 25 metri quadrati – e uno lungo da un’ora, per le abitazioni più grandi.
Autonomia e navigazione
Pienamente autonomo e altamente preciso, Vileda VR 301 è integrato con un sistema di navigazione dall’elevata efficacia, grazie al quale è in grado di muoversi in piena libertà all’interno di ogni abitazione, evitando eventuali ostacoli che possono trovarsi sul suo percorso. Allo stesso tempo, i sensori per il vuoto impediscono che possa cadere dalle scale o sbilanciarsi in prossimità di dislivelli, in modo che non rischi di danneggiarsi mentre si muove per l’appartamento.
Un ulteriore vantaggio di questo sofisticato modello è la sua notevole autonomia. Grazie ad una potente batteria integrata, infatti, è in grado di pulire ininterrottamente per circa un’ora prima di scaricarsi. Ciò significa che avremo la possibilità di completare anche i cicli di pulizia più lunghi senza che il robottino si scarichi a metà dell’opera. La fase di ricarica è piuttosto rapida e Vileda VR 301 ritorna alla sua piena autonomia dopo circa 4-5 ore in base, dove si dirige autonomamente quando la batteria sta per scaricarsi.
Programmazione e pulizia
Pensato per semplificarci la quotidianità e ridurre il tempo da dedicare alle faccende domestiche, Vileda VR 301 può essere facilmente programmabile utilizzando l’apposito telecomando. L’inizio delle pulizie – e il relativo programma pulente – può essere impostato per qualsiasi ora del giorno e per qualsiasi giorno della settimana: il tutto può essere fatto utilizzando un praticissimo telecomando che troviamo incluso nella confezione al momento dell’acquisto.
Riuscendo a pulire fino ad un’ora intera ed essendo adatto ad ogni tipo di pavimento e superficie, compresi i tappeti a pelo corto, Vileda VR 301 finisce per raccogliere grandi quantità di polvere, sporcizia, capelli e peli di animali. I vari detriti vengono accumulati all’interno del serbatoio senza sacco che può essere rimosso e svuotato con estrema facilità, riuscendo a mantenere un buon livello di igiene in ogni circostanza.
Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|