Recensione Vileda VR 101
Dotato di un’autonomia elevata e in grado di raggiungere anche gli angoli più difficili della casa grazie alla sua innovativa forma rettangolare, Vileda VR 101 è arricchito da due sistemi di navigazione diversi grazie ai quali riesce a muoversi in piena autonomia all’interno di ogni abitazione, evitando ostacoli sul suo percorso.
Altamente sofisticato e completo, Vileda VR 101 è in grado di pulire in maniera ottimale ogni tipo di superficie, permettendoci di trovare la casa perfettamente pulita e ordinata al nostro rientro. Pensato per rimuovere ogni traccia di sporcizia, dalle briciole fino ai peli di animali domestici e i capelli, è integrato con quattro innovativi sistemi di pulizia che ci consentono di eliminare fino al più piccolo granello di polvere, in modo da rendere la casa a prova di bambini e soggetti allergici.
I quattro sistemi pulenti con cui è integrato contano delle efficienti spazzole laterali pensate per convogliare la sporcizia verso la spazzola rotante centrale. Quest’ultima ha la capacità di raccogliere i residui di sporco più grossi, mentre l’altra spazzola centrale è pensata per raggiungere anche le particelle più piccole. Infine, ogni residuo – dal più piccolo al più grande – viene eliminato senza difficoltà dal potente sistema di aspirazione con cui Vileda VR 101 è integrato.
Forma e navigazione
Il praticissimo Vileda VR 101 si differenzia dalla maggior parte di robot aspirapolvere disponibili in commercio per via della sua inconfondibile forma rettangolare, in grado di raggiungere anche gli angoli più difficili dell’abitazione, per non tralasciare alcuna zona. Grazie alla forma squadrata, infatti, può muoversi in prossimità delle pareti, riuscendo a rimuovere con efficacia anche lo sporco accumulato alla base del battiscopa e vicino a mobili e divani.
Altamente sofisticato, Vileda VR 101 vanta ben due sistemi di navigazione – ovvero a meandro e a spirale – che garantiscono una qualità di pulizia superiore alla media, permettendo al robottino di raggiungere anche le zone più nascoste evitando gli ostacoli. Grazie ai sensori di vuoto, poi, non c’è il rischio che cada da scale o si sbilanci in prossimità di dislivelli, mentre il paraurti morbido in gomma che lo avvolge lo protegge da eventuali urti durante le pulizie.
Autonomia e serbatoio
Integrato con una potente batteria Li-ion, Vileda VR 101 vanta un’autonomia di circa 60 minuti. Quando la batteria si esaurisce è in grado di dirigersi autonomamente verso la base di ricarica dove recupererà la piena autonomia in circa 4-5 ore. Per sfruttarlo al meglio possiamo scegliere tra due modalità di pulizia diverse: il ciclo breve – indicato per appartamenti o ambienti di piccole dimensioni – dura 30 minuti mentre il ciclo più lungo dura 60 minuti, e può essere quindi completato solo quando la batteria è al massimo.
Indipendentemente dal programma scelto, la polvere e la sporcizia raccolte da Vileda VR 101 vengono immagazzinate in un capiente vano raccogli sporco che può essere estratto con facilità e svuotato direttamente nella pattumiera per un livello di igiene superiore alla media. Completo e funzionale, si adatta alle esigenze di ogni tipo di superficie e può essere usato anche per pulire i tappeti e la moquette, riuscendo ad eliminare anche i peli di animali domestici e i capelli.
Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|