Recensione VDO M7
Pratico, funzionale e dotato di diverse opzioni adatte per la navigazione e il monitoraggio delle proprie performance, ciclocomputer VDO M7 si rivela ideale per tutti gli amanti dei viaggi ed escursioni in bicicletta. Si può applicare al manubrio del mezzo senza ingombro per controllare i dati sull’ampio schermo LCD.
Con un pratico display dove poter controllare tutte le informazioni riportate per avere tutto il necessario a portata di occhio, il VDO M7 si rivela estremamente pratico. Misura solo 4,5 x 1,8 x 6,6 cm e pesa appena 150 grammi, quindi lo si potrà posizionare sul manubrio della propria bicicletta senza comprometterne la guida. Nella confezione si troverà tutto l’occorrente per il montaggio, oltre a un cavo micro USB per il collegamento al PC e l’immancabile manuale di istruzioni.
Munito di diversi pulsanti adibiti alla selezione delle varie funzioni, il ciclocomputer permette di visualizzare tantissimi dati tra i quali anche l’altitudine, molto utile per chi pratica Mountain Bike. È alimentato da una batteria ricaricabile tramite il suddetto cavo USB, semplicemente collegandolo ad un PC, un caricabatterie portatile o utilizzando un adattatore a parete. Per risparmiare la carica nel caso si debba affrontare un lungo viaggio in bicicletta, ci si potrà avvalere dell’avvio e arresto automatico in modo dal non consumare la batteria quando ci si ferma per una sosta.
Altitudine e velocità
Il display di VDO M7 è diviso in tre zone diverse: nella zona superiore sarà possibile visualizzare le informazioni sull’altitudine, il segnale GPS e lo stato della batteria. In quella centrale appariranno ben leggibili i dati sulla velocità, mentre in quella inferiore si potranno verificare i dati sul percorso che si sta affrontando. Le informazioni sulla latitudine si rivelano molto precise, soprattutto grazie alle misurazioni barometriche che il ciclocomputer è in grado di calcolare. Con il pulsante (ALTI) si riuscirà a reimpostare questi dati per calibrarli sull’altitudine indicata dal GPS.
Gli amanti dello sport potranno gradire la possibilità di verificare la propria velocità e la distanza percorsa sulla bicicletta, in modo da poter progredire a livello atletico controllando i propri progressi. Il dispositivo è in grado di calcolare sia la velocità massima sia quella media che si potranno confrontare tramite una intuitiva freccia indicatrice sullo schermo. Potrà tornare molto utile anche la funzione per verificare la distanza giornaliera percorsa e il tempo di corsa per potersi regolare giorno per giorno sulla quantità di chilometri da percorrere.
GPS e Connettività
Fornito di un preciso sistema GPS che indica la distanza e la direzione rispetto al punto di partenza dell’utente. La funzione Back-to-Start permette al VDO M7 di stabilire la distanza in chilometri, inoltre grazie ai movimenti della freccia mostrata sul display LCD si potrà capire se si sta percorrendo la strada giusta. Sono presenti anche altre opzioni di base come l’ora giornaliera e la temperatura attuale, entrambi molto utili per pianificare al meglio le proprie sortite su due ruote.
Nel caso si vogliano controllare tutti i dati con estrema precisione, sarà possibile connettere il ciclocomputer VDO M7 al proprio PC. Utilizzando il particolare software VDO si potranno trasferire i dati in file .fit e analizzare i risultati di ogni corsa. Collegandosi alla piattaforma STRAVA si scoprirà un vero e proprio mondo di percorsi da affrontare con la propria bicicletta, oltre a crearne di nuovi grazie alla mappa multimediale. Per quanto riguarda la manutenzione del prodotto, occorrerà rimuovere la polvere e lo sporco accumulati durante i viaggi con un panno asciutto.
Ciclocomputer (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|