Recensione Ultimate Ears Megaboom 3
Durante un giro in kayak con un amico per pagaiare più o meno velocemente può essere utile portare con sé le casse bluetooth Ultimate Ears Megaboom 3. Dopo averne fissata anche solo una usando il suo anellino, si potrà condividere la playlist scegliendo 1 o più brani a testa ognuno dal proprio smartphone.
Per azionare Ultimate Ears Megaboom 3 basta sfiorare il tasto on/off rappresentato da una lineetta verticale sulla parte alta, che una volta attiva si illumina di bianco. Alla prima accensione entra automaticamente in modalità di pairing senza bisogno di premere l’apposito pulsante rotondo. Nel frattempo l’apparato continuerà a emettere un rullo di bongo finché non sarà completata la connessione al nuovo device, momento in cui inizierà immediatamente a riprodurre i vari contenuti sonori che da esso sono trasmessi.
Essendo sprovvista di un ingresso mini-jack da 3,5 mm, non si può usare questa cassa bluetooth per l’ascolto cablato, ma solo per quello wireless sfruttando l’omonima tipologia di connessione e il protocollo A2DP. Con questo sistema è in grado di memorizzare fino a 8 dispositivi diversi e inoltre, grazie alla funzionalità multipunto di cui è dotata, se ne possono collegare in simultanea fino a un massimo di 2 senza l’ausilio di fili, ma purché si trovino in un raggio d’azione di 45 m da essa.
Diverse funzioni
Grazie ad alcune funzionalità in suo possesso con Ultimate Ears Megaboom 3 è possibile dare un tocco in più alla propria festa. Tra queste vi è DJ Team che, come suggerisce il nome, consente di condividere il controllo della riproduzione musicale insieme a 2 amici lasciando a ciascuno di loro la libertà di intervenire sulla playlist come meglio crede. Con la funzione PartyUp invece è possibile abbinare l’apparato ad altri 150, purché essi siano dello stesso marchio e provvisti della medesima funzionalità. Così facendo si amplificherà di molto il volume in uscita riuscendo a coprire ampi spazi come per esempio in occasione di un evento all’interno di un grande giardino.
Attraverso la app Ultimate Ears Boom & Megaboom, oltre alle funzionalità DJ Team e PartyUp, è possibile attivare e impostare una sveglia musicale, ovvero programmare queste casse bluetooth affinché si attivino a un orario preciso riproducendo un brano o una playlist a propria scelta. In questo modo il risveglio mattutino sarà più dolce così come risulterà piacevole sentirla suonare per ricordarci di un impegno. Funzioni aggiuntive a parte, con l’applicazione si possono controllare diversi aspetti strettamente legati al suono come equalizzazione, aumento e diminuzione del volume d’ascolto, e altri inerenti l’apparato, ovvero accensione e spegnimento da remoto e verifica del livello di carica.
Utilizzabile per 20 ore
Con una tecnologia simile a quella usata sui veicoli elettrici, questa cassa bluetooth, dopo essere stata collegata al cavo d’alimentazione e all’adattatore a muro in dotazione, si ricarica rapidamente, ovvero in soli 150 minuti, terminati i quali può essere usata senza interruzioni per 20 ore. Per poterla sfruttare anche mentre è in carica basta acquistare separatamente la base Power Up, una soluzione dall’aspetto minimale e per questo facilmente adattabile a qualsiasi arredamento. Attraverso il suo utilizzo è possibile tenerla attaccata alla corrente stando ordinatamente in piedi e al tempo stesso proseguire l’ascolto della propria musica.
La forma cilindrica dal diametro di 8,7 e altezza di 22,5 cm per un peso di 925 g rende Ultimate Ears Megaboom 3 un oggetto solido e non ingombrante, dunque facilmente collocabile ovunque sia dentro casa che fuori, poiché all’occorrenza è impermeabile e galleggiante grazie alla certificazione IP67. Nella parte alta è provvista di un piccolo anello in tessuto con cui agganciarla dove fa più comodo, dal porta asciugamani del bagno al ramoscello di un albero mentre si fa un picnic.
Casse bluetooth (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|