Recensione Ultimate Ears Boom 3
Farsi un bagno caldo accompagnati da un po’ di jazz non è mai stato così rilassante con Ultimate Ears Boom 3, la cassa bluetooth dalle dimensioni di un flacone di bagnoschiuma in grado di sprigionare un volume di 90 dBA e galleggiare in caso di caduta grazie alla certificazione IP67.
Con grandezza paragonabile a una bottiglietta d’acqua e dimensioni pari a 7,3 x 7,3 x 18,4 cm per 608 g di peso, queste casse bluetooth, disponibili in varie fantasie, si fanno sentire in tutte le direzioni grazie alla forma a cilindro verticale. Chiaramente distinguibili sulla parte frontale si trovano in rilievo i tasti + e – per il controllo del volume, mentre sul lato superiore vi sono 3 pulsanti tattili retroilluminati, ovvero quello per accensione e spegnimento, uno per attivare l’omonima connettività wireless e al centro uno multifunzione.
Contraddistinto da un circolo luminoso, il Magic Button in posizione centrale sulla parte alta di Ultimate Ears Boom 3 ha svariate funzioni: con un tocco avvia o mette in pausa la musica, con 2 salta in avanti di una traccia, se invece lo si tiene premuto per 3 secondi, riproduce i brani contenuti in una playlist o passa direttamente alla successiva, purché prima esse siano state preimpostate attraverso l’apposita applicazione.
Equalizzazione personalizzabile
Usando la app Ultimate Ears Boom & Megaboom è possibile mettere mano a diverse caratteristiche di queste casse bluetooth, come il controllo a distanza di accensione, spegnimento e volume, ma si potrà anche avere accesso a funzionalità aggiuntive, come ad esempio PartyUp con cui collegare più apparati dello stesso marchio per amplificare l’ascolto. Un’altra impostazione ritoccabile è l’equalizzazione del suono in uscita, la quale può essere modificata in assoluta libertà muovendo i suoi 5 cursori su altrettante bande, o altrimenti scegliendo in base all’occasione d’uso uno dei 4 preset previsti tra Standard, Spazi ridotti, Voci e Bassi potenti.
Grazie alla tecnologia Ultimate Sound l’audio di Ultimate Ears Boom 3 è bilanciato con accuratezza a qualsiasi livello di volume in modo da mantenere al meglio la gamma dinamica senza generare disturbi né tantomeno distorsioni durante l’ascolto. Per riprodurre contenuti con la massima fedeltà e una potenza adeguata il dispositivo sfrutta un algoritmo di elaborazione del segnale digitale DSP, una serie di protocolli e dei trasduttori a bassa frequenza, i quali gli consentono di intensificare maggiormente la presenza dei bassi e di raggiungere un livello sonoro di 90 dBA.
Impermeabile e galleggiante
La certificazione IP67 e lo speciale tessuto acustico ad alte prestazioni di cui è provvista questa cassa bluetooth la proteggono dall’ingresso di acqua e polvere al suo interno, consentendole così di rimanere immersa per 30 minuti e nel frattempo proseguire con la riproduzione dei contenuti. Inoltre qualora dovesse accidentalmente cadere in piscina non sarà necessario tuffarsi in tutta fretta per andare a recuperarla, poiché tornerà subito a galla da sola come fosse un salvagente. Il rivestimento gommato posto alle estremità inferiore e superiore contribuisce invece a migliorare la presa e a proteggere l’apparato da eventuali graffi e urti.
I 2 enormi tasti + e – posizionati sul frontale di Ultimate Ears Boom 3 non servono solo a controllare il volume in uscita aumentandolo o diminuendolo all’occorrenza, ma se premuti contemporaneamente permettono di conoscere il livello di carica della batteria. Qualora sia in esaurimento sarà necessario attaccarla all’alimentazione elettrica il prima possibile inserendo la presa micro-USB del cavo in dotazione nel rispettivo attacco situato all’interno del vano sul retro nella parte bassa. Una volta collegato, il LED subito accanto inizierà a lampeggiare di bianco per poi rimanere fisso al raggiungimento del 100%, il quale corrisponde a ben 15 ore di autonomia.
Casse bluetooth (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|