Recensione Trotec TTK 65 E

Mix di tecnologia e semplicità, permette di mantenere l’ambiente domestico perfetto in ogni occasione, adattandosi alle preferenze dell’utente. Il deumidificatore Trotec TTK 65 E offre la possibilità di eliminare l’umidità in eccesso e di velocizzare il processo di asciugatura del bucato steso, garantendo un’aria sempre pulita in tutta la casa.

recensione Trotec TTK 65 E

Il miglior prezzo online

Trotec TTK 65 E

(4.5)

Offerta: 139,95 Prezzo: 149,99 Sconto: 10,04 (7%) *

Struttura robusta e compatta, misura 26 x 34 x 52 cm per 15,5 kg. Un peso che a primo impatto può forse sembrare esagerato, ma va tenuto conto che Trotec TTK 65 E è dotato di rotelle nella parte inferiore e maniglia a scomparsa, qualora servisse effettuare uno spostamento all’interno della casa. I dati riguardanti l’aspirazione lo rendono adatto infatti ad operare in diverse situazioni (con temperatura esterna che va dai 5 ai 35°): 180 m3 all’ora, per un massimo di 20 litri ogni 24 ore.

Ideato per stanze fino a 45 m2 o 110 m3, ha un regolatore di potenza che consente di settare un livello di umidità prestabilito, in una gamma di valori che va dal 30 all’80%. Dotato di un serbatoio decisamente capiente, in grado di contenere fino a 4 litri alla volta, è possibile anche collegare al deumidificatore un tubicino per lo scarico diretto della condensa. In questo modo non è necessario tenerlo sempre sotto controllo per svuotarlo, ma si può lasciare agire in totale tranquillità.

Operazioni automatiche e manuali

Nel caso non si volesse utilizzare il tubo di scarico per la condensa, è comunque possibile lasciar funzionare Trotec TTK 65 E in autonomia, in quanto fornito anche di sistema anti straripamento. Quando la quantità di umidità aspirata raggiunge infatti i 4 litri, ecco che sul display si accende una spia per segnalare che il serbatoio è pieno e va svuotato. Inoltre entra in funzione lo spegnimento automatico, che stoppa momentaneamente il deumidificatore fino a quando è possibile riprendere le operazioni, ossia dopo aver appunto svuotato la vaschetta di raccoglimento.

Abbiamo accennato allo schermo, che è situato nella parte superiore: qui si trovano diverse spie, che si illuminano a seconda della modalità utilizzata. Nella parte centrale, oltre al consueto tasto per l’accensione, è possibile visualizzare sul display la percentuale di umidità scelta per quel determinato ambiente. Appena sotto, i pulsanti “+” o “–“ ne permettono la regolazione, mentre poco più indietro troviamo la maniglia estraibile, per un minore ingombro e una maggiore facilità di spostamento.

Rumorosità e consumi

Fra le caratteristiche che rendono questo deumidificatore ottimo per stanze di dimensioni e utilizzo diverso c’è sicuramente la scarsa rumorosità. Con un dato di soli 45 dB, possiamo usufruire dei benefici di Trotec TTK 65 E anche in ambienti intimi come il bagno o le camere da letto, senza andare però a disturbare il sonno. Non manca nemmeno l’opzione per il  ricircolo dell’aria, così come quella per lo sbrinamento automatico. In caso di prolungata assenza durante il giorno si possono anche impostare degli intervalli di funzionamento, in modo da non lasciarlo sempre in funzione.

In ogni caso i consumi sono decisamente ridotti, pari a 0,33 kW. Completano il quadro i 3 livelli di ventilazione, che permettono ad esempio di velocizzare il processo di asciugatura dei panni in lavanderia. Una volta terminate le operazioni è tempo di eseguire un minimo di manutenzione, per mantenere la miglior qualità possibile da tutti i componenti. Ecco quindi che sul retro, sotto il pratico porta cavo della corrente, bisogna estrarre e sciacquare il serbatoio, eseguendo poi la stessa routine anche per il filtro.

Deumidificatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Trotec TTK 65 E Trotec TTK 65 E 139,95 € 149,99 * 10,04 € (7%) (4.5)