Recensione Tristar WK-1323
Anche l’occhio vuole la sua parte, e chi ha disegnato le linee sinuose di Tristar WK-1323 lo sa bene. Grazie alla sua gradevole bombatura e alle sue forme compatte e semplici ben si adatta a qualsiasi tipologia di arredamento, espletando le sue funzioni ottimamente e senza alcuno spreco di spazio.
Bombato e lucente grazie alla sapiente satinatura dell’acciaio inox impiegato per il serbatoio principale, Tristar WK-1323 tende a farsi notare nonostante la sua struttura essenziale e priva di inutili orpelli. Il manico, il profilo del coperchio e la base sono invece realizzati in materiale plastico resistente al calore e completamente isolante, creando un piacevole gioco di contrasti. Le misure di questo modello sono 18 x 22 x 17,8 cm, perfette per riporre il bollitore elettrico su un ripiano a vista o per riporlo comodamente quando non lo si utilizza.
La base è provvista di un cavo di corrente, che può agevolmente essere avvolto e nascosto per non ingombrare quando non è in uso, ma anche solo semplicemente per adattare la lunghezza alla distanza dell’apparecchio dalla la presa di corrente, evitando che il filo possa pendere e creare intralcio sul ripiano in cui è posto. Sulla parte frontale è ben visibile l’oblò in plastica trasparente che indica la capacità massima di 1,2 l, l’intermedia di 0,8 l e la minima di 0,4 l.
Potenza e funzioni
Capita spesso che, anche chi desidera ardentemente da tempo un elettrodomestico, prima del tanto agognato acquisto debba fare i conti con la sua potenza massima, per evitare che, una volta in uso, la luce in casa salti se si accendono più apparecchi contemporaneamente. Con Tristar WK-1323 è possibile aggirare il problema, poiché, nonostante la sua buona capacità che supera il litro, allo stesso tempo, la potenza richiesta è di soli 1500 W, davvero molto meno di altri modelli di bollitore elettrico sul mercato.
Inoltre la pratica funzione di spegnimento automatico ci aiuta a non sprecare inutilmente energia, bloccando immantinente l’apparecchio non appena la temperatura di ebollizione viene raggiunta dall’acqua e anche quando la caraffa viene alzata dalla base o, accidentalmente, se ne discosta. Un’ ulteriore, interessante funzione è quella che impedisce al bollitore elettrico di intraprendere la fase di riscaldamento se all’interno non vi è acqua o questa è inferiore a 0,4 l, il livello minimo richiesto.
Praticità ovunque
Quando si desidera trascorrere un momento di pausa in compagnia, un tè è un’idea carina che non passa mai di moda. Troppo spesso però i padroni di casa finiscono per non godersi questo attimo di convivialità insieme agli ospiti, perché eccessivamente indaffarati a fare la spola tra la cucina e la tavola. Per risolvere questo piccolo inconveniente basteranno un po’di organizzazione e un bollitore elettrico intelligente. Tristar WK-1323 viene incontro a questa esigenza, consentendo di sollevare il corpo centrale dalla base non appena l’acqua giunge a bollore.
Portando in tavola la caraffa priva della base si eviterà l’ingombro del cavo e ognuno potrà versare nella propria tazza il quantitativo d’acqua che desidera ancora ben calda, poiché la resistenza, integrata nella base piatta, mantiene la temperatura anche per mezz’ora. Non si dovrà fare altro che allestire la tavola con varie tipologie di tè e tisane, un bricco del latte, zucchero, fettine di limone, della piccola pasticceria, qualche biscotto secco e dei mini sandwiches, per un perfetto tè pomeridiano da godersi tutti insieme, che anche un inglese vi invidierà.
Bollitore elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|