Recensione TP-Link RE305 AC1200
Chi non si accontenta di munirsi di un classico ripetitore wifi poiché sa bene che le proprie esigenze richiedono strumenti altamente innovativi, troverà in TP-Link RE305 AC1200 uno tra i modelli più efficienti immessi sul mercato, non solo per la qualità di segnale, ma soprattutto per la velocità di connessione superiore al Gbps.
Ogni modello di range extander è progettato secondo l’utenza cui lo si vuole proporre, perché anche se a prima vista potrebbe non sembrare, le connessioni non sono tutte le stesse ed anzi, vi sono importanti parametri che ne rendono alcune più ottimali rispetto ad altre in vista di particolari obbiettivi. TP-Link RE305 AC1200 è amplificatore wifi che permette massima personalizzazione sia affinché ognuno possa godere di massima potenza di rete, che in modo tale da permettere una maggiore e più sicura gestione, nonché della stessa linea senza fili.
Lo strumento wireless è infatti collegabile ai propri sistemi digitali fissi o mobili per mezzo dell’app gratuita Tether, grazie alla quale sarà possibile installarlo con pochi e semplici passaggi ad ogni nuovo accessorio, anche mobili con iOS e Android, nonché maneggiarne impostazioni di navigazione e sicurezza a proprio piacimento, anche nel momento in cui non ci si trova all’interno dell’ambiente presso il quale è installato lo stesso accessorio.
Max Speed
Con l’obbiettivo di creare un modello sofisticato e che potesse essere impiegato sia come ripetitore wifi da casa che per ambienti altamente professionali o per esempio grandi centri commerciali, il nuovo TP-Link RE305 AC1200 è stato equipaggiato con due antenne esterne posizionabili grazie alle quali vi è la possibilità di propagare in modo ottimale tutta la potenza della linea senza fili generata.
Questo è di fondamentale importanza nel momento in cui lo si vuole utilizzare a massima velocità ed usufruire dei 1.2 Gbps disponibili a piena rete. In alternativa, TP-Link RE305 AC1200 è un modello dual band e come tale, programmato per servire le necessità di più utenze contemporaneamente; 300 Mbps a 2.4GHz e 867 Mbps a 5GHz sono perfetti sia per impiegarlo come classico supporto alle esigenze base di navigazione quotidiana, quindi per navigare su internet, leggere news e visitare social che per utilizzarlo in connessione con sistemi avanzati e con grafica HD per esperienze immersive totali.
Due modalità
La qualità di uno strumento tecnologico si valuta anche dal modo in cui questo si adatta al mutare delle necessità di chi ne usufruisce, poiché questa è la caratteristica che in pratica permette di personalizzare al meglio ed il suo uso nel tempo; TP-Link RE305 AC1200 è il modello che consente di essere impiegato sia come punto di accesso, che range extender.
Nel caso non si avessero già a disposizione modem o router, grazie alla porta ethernet per connettere TP-Link RE305 AC1200 può essere collegato alla linea fissa e generare un access point ex novo, fungendo se stesso da modem in grado di emettere connessione infrarossi. Al contrario però, nel caso si possedesse già uno strumento del genere ma a causa della grandezza o della conformazione dello spazio la linea wifi non fosse distribuita tra gli ambienti in modo ottimale, lo si può utilizzare come ripetitore wifi ed aumentare così di gran lunga le prestazioni della propria rete senza fili.
Ripetitore wifi (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|