Recensione TomTom Touch
Compatibile con l’apposita app, versatile e sofisticato, TomTom Touch è un prodotto di ultima generazione, in grado di aiutarci a migliorare il nostro stile di vita spingendoci a mantenerci sempre in forma e a non cedere alla pigrizia. È adatto a quanti amano fare sport, ma può essere indossato in ogni momento.
Completo ed efficiente, TomTom Touch è un prodotto personalizzabile che ci permette di cambiare il cinturino – scegliendo tra una vasta gamma di colori diversi – a seconda delle nostre preferenza, in modo che l’activity tracker sia sempre intonato al look del giorno. Trattandosi di un accessorio leggero e versatile, poi, può essere indossato in ogni momento della giornata senza che risulti un elemento d’intralcio o che ci impedisca di dedicarci alle nostre attività.
Inoltre, è possibile tenerlo al polso anche durante la notte senza che ci disturbi in modo che possa rilevare la qualità e la quantità delle ore di sonno, fornendoci indicazioni precise sul numero di ore di sonno consigliate per riuscire a recuperare appieno le forze. La possibilità di ottenere un’analisi del sonno non è da sottovalutare poiché la fase di recupero è tanto importante quanto quella di allenamento per poter ottenere dei risultati soddisfacenti e migliorare il proprio stato di salute.
Dati raccolti
Come ogni activity tracker che si rispetti, TomTom Touch è in grado di rilevare dati importanti – in grado di fornirci informazioni accurate riguardo al nostro stato di salute – in maniera accurata. Tenendolo al polso ventiquattr’ore su ventiquattro, avremo la possibilità di ottenere statistiche accurate relative al nostro battito cardiaco, così da ottenere un quadro preciso sulle differenze tra la frequenza a riposo e durante l’attività fisica, riuscendo così a valutare con oggettività il nostro livello di preparazione atletica.
Il battito, poi, viene rilevato grazie ad un pratico sensore da polso, quindi non è necessario indossare la fascia toracica, nemmeno quando facciamo sport. Oltre alla frequenza, TomTom Touch calcola anche le calorie bruciate nel corso della giornata, il numero di passi, il tempo di attività e la distanza percorsa. Avendo sempre i dati sott’occhio, saremo più motivati a non farci trascinare nella routine e a mantenerci in attività e in salute, raggiungendo i nostri obiettivi personali in tempi record.
Tecnologia e connettività
Per aiutarci a non perdere la motivazione, TomTom Touch ci permette di scaricare i nostri risultati nell’apposita app compatibile TomTom Sports, dove potremo confrontarci con altri utenti, condividere i nostri risultati con la community online e analizzare con calma le statistiche, stilando dei trend e individuando le nostre lacune e i nostri punti di forza. Nell’app, infatti, i dati e le statistiche vengono visualizzati sotto forma di grafici di chiara e semplice lettura – un vantaggio notevole per gli utenti meno esperti.
Un ulteriore vantaggio di questo dispositivo è la possibilità di collegarlo al nostro smartphone tramite connessione wireless, in modo da inviare i dati raccolti e da ricevere direttamente al polso notifiche di chiamate, messaggi ed email entranti. In questo modo saremo in grado di rimanere sempre connessi e non rischieremo di perdere chiamate e notifiche importanti. Pratico, moderno e funzionale, TomTom Touch è un concentrato di innovazione e semplicità e si rivela un prodotto adatto a professionisti e dilettanti.
Activity tracker (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|