Recensione TomTom Start 62

Per permettere massima personalizzazione del dispositivo e fornire uno strumento in grado di adattarsi alle esigenze dell’utente, il navigatore satellitare TomTom Start 62 è disponibile con schermi di diversa grandezza, affinché chiunque possa trovare la comodità di cui ha bisogno mentre si trova al volante del proprio mezzo.

recensione TomTom Start 62

Il miglior prezzo online

TomTom Start 62

(3.8)

Offerta: 135,99 Prezzo: 199,90 Sconto: 63,91 (32%) *

Siamo qui di fronte ad una tecnologia innovativa eppure assolutamente semplice da utilizzare, dotata di ogni app per la gestione del traffico e dei percorsi, nonché sempre interconnessa per garantire aggiornamenti rapidi e costanti, affinché il dispositivo possa essere sempre utilizzato al massimo delle sue capacità. TomTom Start 62 è il navigatore satellitare adatto sia a chi utilizza mezzi di locomozione per attività di tipo professionale, che per chi invece desidera un supporto anche nel corso dei propri viaggi personali.

Lo schermo misura ben 6 pollici ed ha una definizione di 480×272 Pixel. Lo strumento può essere personalizzato grazie alle numerose app disponibili e per consentire massima interconnessione con la tecnologia circostante non solo è stato dotato di presa USB che può essere impiegata anche per ricaricare il dispositivo alla macchina, ma soprattutto è equipaggiato con slot per scheda micro-SD, affinché si possano caricare al suo interno file importanti di cui si vuole usufruire nel corso dei propri viaggi.

Gestione completa

Il moderno ed innovativo TomTom Start 62 è stato progettato con l’obbiettivo di immettere sul mercato uno strumento semplice da utilizzare, ma allo stesso tempo altamente tecnologico. Ogni suo sistema interno è realizzato così da permettere massima gestione delle informazioni che riguardano il percorso, la strada o il traffico e grazie ad uno schermo intuitivo, si può passare da una funzione all’altra senza alcuna perdita di tempo: una caratteristica molto importante se si pensa che un simile dispositivo viene nella maggior parte dei casi impiegato nel momento in cui si è al volante.

Nonostante la forma aerodinamica e le piccole dimensioni che potrebbero far propendere per uno strumento di seconda classe, questo apparecchio si presenta come uno dei modelli più efficienti anche e soprattutto per la qualità delle mappe installate al suo interno. Il sistema è infatti realizzato da una delle case costruttrici che ha maggiormente caratterizzato il mercato dei sistemi satellitari con i propri prodotti di qualità, dispositivi che hanno fatto la storia del settore e che per questo oggi rappresentano alcune delle migliori scelte a disposizione.

Sempre aggiornato

Una delle caratteristiche che distingue enormemente TomTom Start 62 dagli altri modelli è la sua capacità di essere sempre aggiornato non solo in merito a tutte le informazioni che riguardano la strada, ma anche e soprattutto a livello di app. Le mappe TomTom sono pensate per fornire il massimo del supporto, mostrare sempre la giusta via anche nel momento in cui si sbaglia direzione, calcolare di volta in volta la corretta corsia nella quale immettersi per mantenere una velocità ottimale o inserirsi in qualche svincolo, nonché analizzare la presenza di autovelox, tutor ed altri possibili sistemi di controllo del traffico, avvisando con tempismo perfetto l’utente affinché questo possa porre in essere tutte le misure necessarie al rispetto delle regole di circolazione.

Quando si procede all’acquisto di un navigatore satellitare è molto importante considerare che non tutti i dispositivi consentono l’aggiornamento automatico delle app, soprattutto in via gratuita. In questo specifico caso l’apparecchio è stato invece proprio realizzato per garantire massimo comfort a chiunque ne usufruisca, anche e soprattutto per mezzo di un sistema perennemente in aggiornamento ed in grado di proporre sempre le ultime novità tecnologiche.

Navigatore satellitare (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
TomTom Start 62 TomTom Start 62 135,99 € 199,90 * 63,91 € (32%) (3.8)