Recensione TomTom Spark 3
Sofisticato, moderno e funzionale, TomTom Spark 3 è il miglior alleato per gli amanti della corsa e per quanti desiderano monitorare ogni aspetto delle proprie prestazioni. Intuitivo da utilizzare ed estremamente performante, è un prodotto professionale, completo ed efficiente in grado di funzionare anche come smartband.
Il praticissimo TomTom Spark 3 è caratterizzato da una struttura leggera e discreta, pensata per aderire perfettamente al polso dell’utente durante ogni tipo di attività, e di accompagnarci durante la corsa senza risultare ingombrante. Questo modello è in grado di rilevare con precisione assoluta il nostro battito cardiaco in ogni momento della giornata e senza bisogno di indossare la fascia toracica – un vantaggio notevole per quanti desiderano essere più leggeri possibile.
In un’unica schermata, è in grado di fornirci informazioni relative alla distanza percorsa, al tempo trascorso, all’andatura media e alle calorie bruciate nel corso della sessione. Per di più, è in grado di stimare il VO2 max – ovvero la quantità di ossigeno consumata al minuto – permettendoci di pianificare gli allenamenti con assoluta precisione. Adatto a qualsiasi tipo di utente, questo modello è un preziosissimo alleato anche per professionisti e atleti di un certo livello.
Versatilità e schermo
Grazie ad un display ampio e chiaro e ad una grafica intuitiva e facile da leggere, avremo la possibilità di tenere sotto controllo tutti i nostri valori anche con un veloce colpo d’occhio mentre corriamo. Ad esempio, una fascia colorata – costituita da cinque sezioni di colori diverse – ci permette di visualizzare con una sola occhiata la zona cardio in cui stiamo correndo, consentendoci di aggiustare il tiro e aumentando o diminuendo l’intensità e la velocità a seconda dei nostri obiettivi.
Questa funzione è particolarmente utile nel caso di allenamenti specifici da fare in preparazione e gare o competizioni. Oltre a fornirci informazioni relative alle specifiche sedute di corsa, TomTom Spark 3 può fungere anche da fitness tracker, rilevando il numero di passi compiuti e la distanza percorsa nell’arco della giornata e le calorie bruciate – indipendentemente dal tipo di esercizio fisico svolto – ed è addirittura in grado di monitorare la qualità del sonno, permettendoci di ottenere una panoramica completa sul nostro stato di salute e sul nostro livello di attività giornaliero.
Connettività e innovazione
Sofisticato e professionale, TomTom Spark 3 può essere collegato con smartphone e tablet – operazione che ne aumenta notevolmente la versatilità e che ci permette di gestire le varie impostazioni con maggior facilità. Sincronizzando il dispositivo con il nostro smartphone, potremo trasferire i dati raccolti sull’apposita app – riuscendo così a ottenere statistiche più accurate e a tenere sotto controllo i nostri miglioramenti anche dopo mesi.
Inoltre, avremo la possibilità di condividere in tempo reale la nostra attività tramite l’apposita app TomTom, e riusciremo a personalizzare l’interfaccia dell’orologio da corsa scaricando widget e applicazioni. Tramite lo smartphone potremo anche personalizzare i nostri allenamenti e gestire le varie sedute, impostando obiettivi e tempi specifici. Infine, la connessione tra i due dispositivi ci consente di utilizzare il sistema GPS per realizzare un tracciato della strada percorsa e ci permette di ricevere le notifiche del telefono direttamente sull’orologio.
Orologio running (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|