Confronto dei thermos pappa migliori
Chicco Portabiberon e Vivande Termico
- Include due diversi contenitori da 250 ml ciascuno
- Il tappo si può trasformare facilmente in una tazza
- Nella comoda tasca laterale ha in dotazione posate
Chicco Thermos PortaPappa System Easy Meal
- Mantiene la temperatura degli alimenti fino a 6 ore
- Base antiscivolo risulta ideale per tutte le superfici
- Utilissimo cucchiaio con custodia già in dotazione
- Con pratica maniglia per trasporto ancora più facile
- Piccolo, pratico ma allo stesso tempo molto capiente
- Design moderno, materiali molto resistenti e duraturi
Come scegliere un thermos pappa
Indice
Caratteristiche principali
L’arrivo di un neonato in famiglia è un grande cambiamento per tutti, a partire dalle abitudini fino alla riorganizzazione di necessità e priorità. Giorno dopo giorno i genitori e i piccolini imparano a conoscere, utilizzare e condividere cose nuove. Le uscite fuori casa rischiano di diradarsi, ridurre la loro durata e diventano motivo di mille pensieri, perché bisogna pensare al bimbo che ha sempre fame, deve essere spesso cambiato e tende a prediligere i cibi caldi e il latte tiepido. La risposta ideale per una semplice uscita o una gita in famiglia tranquilla e divertente è il contenitore termico pappa, il quale è capace di mantiene invariato il calore degli alimenti per svariate ore venendo in questo modo finalmente incontro alle esigenze dei neogenitori.
Si tratta di contenitori thermos in grado di mantenere sia il freddo come il caldo e risultano perfetti non solo per i piccolini, ma per tutti i membri della famiglia che vogliono portare con sé alimenti o bibite senza alterazioni della temperatura. Quando arriva il momento di scegliere il thermos pappa calda per le esigenze della propria famiglia, bisogna tenere conto di diverse caratteristiche sapendo che si sta scegliendo un ottimo prodotto, a patto di valutare con attenzione le nostre reali necessità. Alcuni aspetti da prendere in esame sono davvero essenziali e fanno una grande differenza, come ad esempio
- Capacità isolante
- Versatilità
- Compattezza
- Capienza
Una delle caratteristiche più importanti è sicuramente la durata garantita per il mantenimento del calore, la quale dipende direttamente dalla capacità isolante, dai materiali e dalla struttura del contenitore. Naturalmente non ci si può aspettare che il tepore del cibo all’interno rimanga invariato per tutto il giorno, però per circa 5 o 6 ore si può stare in tranquillità fuori casa sapendo che i propri piccolini avranno sempre a disposizione il latte o la pappa pronti per essere mangiati.
Versatilità e multifunzionalità fanno anch’esse una gran differenza e molti thermos porta pappa possono essere utilizzati nei primi mesi per portare al loro interno il latte materno, acqua calda per preparare quello artificiale in polvere all’istante oppure per posizionare direttamente il biberon ponto all’uso. Durante lo svezzamento si potranno portare con sé varie pappe per farle rimanere calde e appetitose e, una volta cresciuti i bimbi, tutta la famiglia potrà utilizzare il thermos pappa e godere di un buon caffè caldo oppure di succo fresco.
Gli alimenti caldi vengono inseriti direttamente al suo interno
Altri due fattori capaci di orientare la scelta sono compattezza e maneggevolezza, anche perché questo accessorio di solito viene inserito in borse, zaini, nei bagagli a mano, sotto i passeggini e nelle borse fasciatoio. La capienza del modello deve essere sufficiente per poter contenere tutto ciò di cui necessita il vostro bimbo e a volte avere anche un paio di scomparti per poter gustare pappe differenti per la gioia dei piccolini più golosi. Si possono trovare thermos pappa con una capienza che va da 350 ml e arriva addirittura a 1 L.
Materiali e struttura
La maggior parte dei modelli di thermos pappa al suo interno ha due vasetti dotati ciascuno del proprio tappo con chiusura a vite, ma nel caso in cui ne serva solo uno perché il bimbo mangerà esclusivamente un alimento, allora il secondo può essere tranquillamente riempito con acqua calda in modo tale da mantenere ancora più a lungo la pappa ben calda e pronta per essere gustata. Se non si vogliono utilizzare i contenitori, basta toglierli e avremo a disposizione un ottimo contenitore versatile per mettere le bibite o lo yogurt per i più grandi.
Si tratta di una soluzione ottima per poter mantenere i cibi caldi o freddi per molte ore, e a volte anche abbastanza grandi e capienti per poter essere utilizzati pure da persone grandi. Le famiglie decidono di portare tantissimi alimenti all’interno di thermos pappa, ma tra i più frequenti si possono trovare
- Pappe preparate in casa
- Latte materno
- Acqua calda per il latte
- Thè caldo o camomilla
- Zuppe e vellutate
- Minestroni e passati
- Carne o verdure
- Pastina e omogeneizzati
La struttura interna del thermos pappa è stratificata ed è composta da due contenitori realizzati in modo da essere come inseriti l’uno dentro l’altro. Il primo rappresenta la base o l’involucro esterno, spesso in metallo o plastica, e tra esso e il corpo interno, in vetro, plastica o acciaio inox, si trova un’intercapedine vuota capace di isolare e limitare la dispersione del calore, dunque in grado di mantenere inalterata a lungo la temperatura delle pietanze e delle bevande in modo ancora più efficace, senza inoltre creare condensa all’esterno in caso di alimenti freddi. Una volta chiuso il coperchio è in grado di mantenere la temperatura costante a lungo.
Il vetro risulta molto igienico, mentre l’acciaio inox è resistente agli urti ed è molto solido e duraturo eliminando la possibilità della formazione di funghi o muffa all’interno. L’acciaio inox inoltre riesce a mantenere la temperatura stabile più a lungo rispetto alla plastica, la quale deve assolutamente essere BPA free al fine di non rilasciare sostanze tossiche se a contatto con alimenti ad elevate temperature. Tutti i materiali non sono conduttori e permettono di isolare il contenuto mantenendolo alla temperatura ideale. I rivestimenti esterni sono di solito rivestiti in plastica soft touch, un materiale resistente, antiscivolo e che agevola la presa, veloce da pulire e non pesa molto. Il coperchio invece può essere realizzato in gomma, anche se solitamente si usa la plastica.
Modelli differenti
Esistono diversi modelli, quelli adatti per portare i liquidi, quelli per il cibo solido oppure quelli che riescono a contenere entrambi senza problemi. Scegliere la tipologia di thermos pappa perfetta si può, ma si deve tener conto dell’età del bambino, delle sue abitudini e quelle della famiglia e considerare anche quale sia la tipologia di alimenti che si dovrà trasportare e per quanto tempo dovrà attendere prima di essere consumata mentre ci si trova fuori casa.
Il tappo deve avere sempre la chiusura ermetica, a vite o con ganci laterali
Per quanti si chiedono quale sia la differenza tra un thermos per pappa bambini e quelli che non raramente utilizzano anche le persone adulte, si può dire come prima cosa che le dimensioni degli articoli per bebè sono senza dubbio più contenute. Inoltre la capienza è inferiore e sicuramente anche colori e design sono adatti ai più piccoli.
Ogni thermos pappa in vendita ha delle proprie caratteristiche e basta scegliere quello che si adatta alle esigenze di ogni singolo individuo o della sua famiglia. Al primo posto senza ombra di dubbio si dovrà pensare alla semplicità d’utilizzo e alla facilità di pulizia, fattori particolarmente importanti quando si tratta di prodotti che devono essere utilizzati con dei bimbi molto piccoli, specialmente se hanno a che fare con la somministrazione dei cibi. In più, i modelli con apertura con ampio diametro, di almeno 10 cm, consentono di introdurre gli alimenti solidi con maggiore facilità, e di proporli al bimbo senza travasarli in altri contenitori.
Modello | Caratteristica | Utilizzo |
---|---|---|
Thermos semplice | Ha solamente uno scomparto a disposizione | Ottimo per essere usato da tutta la famiglia |
Kit termico | Riesce a contenere due o più alimenti separati tra loro | Ideale per i bimbi durante lo svezzamento |
Thermos per biberon | Al suo interno è possibile inserire biberon con il latte | Usato per i bebè piccoli che bevono il latte frequentemente |
Thermos per auto |
Riscalda il contenuto collegandosi all’accendisigari | Perfetto per chi deve viaggiare in macchina con i bimbi |
Il kit termico spesso include due contenitori separati in plastica BPA free o metallo, dotati ciascuno di un proprio tappo, e un cestello per impilare e introdurre i vasetti all’interno del thermos. Moltissime famiglie utilizzano il thermos pappa da viaggio anche in aereo durante alcuni voli particolarmente lunghi. È sempre consigliabile informarsi prima di partire con la propria compagnia aerea se esiste la possibilità di portare la pappa per i bimbi nel bagaglio a mano anche se di solito lo lasciano fare senza alcun tipo di problema, in uno spirito di comprensione nei riguardi dei genitori con bebè, i quali necessitano di mangiare e bere il latte con una certa frequenza.
Tra i modelli più particolari si possono trovare anche quelli capaci di scaldare il contenuto, mediante una presa USB da poter collegare a un powerbank oppure alla presa accendisigari della macchina. Questi si rivelano molto pratici per il viaggio senza mai doversi preoccupare che le pappe diventino fredde, anche se non sono previste soste. È vero che il design e l’estetica non sono fondamentali, ma molti genitori amano le cose belle e moderne mentre ai bimbi piacciono gli oggetti molto colorati e divertenti. Visto che in commercio esistono tantissimi modelli, si può scegliere senza problemi quello che piace veramente a tutti.
Accessori e optional
Tutti i genitori sanno molto bene quanto sia importante avere a portata di mano le pappe o il latte già pronti, perché quando arriva l’ora di mangiare non bisogna rimandare molto se si tratta di bambini piccolini. Non solo diventano nervosi e cominciano a piangere, ma la permanenza con loro fuori casa può diventare un vero e proprio calvario. Avere tutto pronto, a una temperatura adeguata è possibile, grazie al thermos pappa bambini, un articolo utilissimo che non può mancare in casa di nessun neogenitore.
Per quanto riguarda gli accessori che possono essere forniti in dotazione insieme al portapappa oppure comprati separatamente per aumentarne la praticità, ne esistono un paio davvero particolari che meritano l’attenzione di ogni acquirente perché semplificano e migliorano l’utilizzo di un articolo già così apprezzabile. Tra gli accessori più importanti si possono annoverare
- Tappo scodella
- Contenitori extra
- Sacca in tessuto
- Posate pieghevoli
- Tappo con tasto erogatore
- Impugnatura ergonomica e antiscivolo
In alcuni modelli di porta pappa si può trovare talvolta un tappo particolare, posto sopra quello a vite come copertura, il quale diviene una tazza o una vera e propria scodella in cui servire il pasto, semplificando in questo modo l’utilizzo e dando ai consumatori la possibilità di non dover portare i piatti o i bicchieri separatamente. In questo modo il prodotto diventa ancora più compatto e lo spazio è ottimizzato al meglio. I contenitori extra sono sempre utili in un thermos pappa anche perché certi si possono mettere in congelatore con le porzioni già pronte per essere utilizzati in seguito. La sacca in neoprene tiene il calore in maniera ancora più efficace risultando una soluzione ottima durante la giornata.
Pratico e comodo, può essere portato ovunque
Altrettanto intelligente è la soluzione salvaspazio delle posate pieghevoli, talvolta incluse e alloggiate in appositi spazi o tasche adibiti a tale scopo. Il tasto erogatore è ideale per poter dosare in maniera perfetta tutto il contenuto liquido o semiliquido che si trova all’interno di thermos pappa. In questo modo la temperatura si mantiene costante ancora più a lungo non dovendo aprire completamente il tappo con il rischio di far freddare il contenuto. Le impugnature ergonomiche e spesso realizzate in gomma o materiale soft touch, così come la base antiscivolo, sono ottime per tenere il contenitore termico per pappa ben saldo tra le mani o a contatto delle superfici sulle quali viene appoggiato senza paura che cada, si rompa o possa sfuggire dalla presa.
Le decorazioni del thermos per pappa bimbi a volte sono molto importanti, non solo per soddisfare le esigenze estetiche delle famiglie moderne e attente ai dettagli, ma più che altro per divertire i piccolini che non sono molto propensi a mangiare. Già quando certi bimbi si trovano in viaggio o fuori casa si innervosiscono facilmente e il momento della pappa non è per niente una cosa facile, specialmente per i genitori. Con dei contenitori colorati con delle lettere, animali, personaggi dei cartoni animati oppure numeri, il bimbo viene distratto e mangia molto più volentieri.
Utilizzo e temperature
Moltissimi neogenitori spesso si chiedono come si usa thermos pappa e si può dire senza ombra di dubbio che si tratta di un approccio molto semplice a un oggetto di comprensione immediata. Tutto quello che c’è da fare è inserire gli alimenti caldi, precedentemente cotti, nei contenitori o direttamente all’interno della bottiglia e chiudere ermeticamente con il tappo in dotazione.
Mettendo acqua all’interno di vari thermos pappa, ma anche gli alimenti con temperatura iniziale di circa 90° o 100° C, in base alla capienza del contenitore si nota anche una differenza di efficacia per quanto riguarda la tenuta del calore. Per quanto riguarda alimenti solidi e non liquidi, tenderanno a raffreddarsi più rapidamente, effetto che può essere in parte limitato riempiendo fino all’orlo il vano interno per limitare la dispersione il più possibile.
Variazione temperatura | Contenitore da 1 L | Contenitore da 0,75 L | Contenitore da 0,5 L |
---|---|---|---|
Dopo 2 o 3 h | Da 80º a 85º C | Da 75º a 80º C | Da 70º a 75º C |
Dopo 5 o 6 h | Da 70º a 75° C | Da 65º a 70° C | Da 60º a 65° C |
Dopo 10 o 12 h | Da 60º a 65° C | Da 55º a 60° C | Da 45° a 50° C |
Dopo 20 o 24 h | Da 40º a 45° C | Da 35º a 40° C | Da 30° a 35° C |
Un piccolo trucco per preservare al meglio il calore delle pietanze è quello di mettere, precedentemente all’inserimento dei cibi che si dovranno conservare nei contenitori, un po’ di acqua bollente. Questa dovrà essere mantenuta per circa una decina di minuti e versata quando avrà scaldato le pareti interne, in modo da non dover mettere le pappe nei contenitori freddi che di solito sono fatti in acciaio. In questo modo, grazie a tale semplice escamotage, inoltre il cibo rimarrà caldo più a lungo, a patto di avere l’accortezza di non aprire spesso il thermos pappa se non necessario, altrimenti il calore tenderà a disperdersi con grande facilità.
In media mantiene il cibo caldo o freddo da un minimo di 2 a un massimo di 8 ore
Si dovrà anche considerare che se si riempie il thermos da 1 L solo a metà, il calore si disperderà molto velocemente e in più sarà abbastanza ingombrante da portare, pertanto si tratta di una soluzione da percorrere solo se effettivamente occorre portare con sé quantitativi di un certo rilievo, magari perché si hanno 2 gemelli o 2 fratellini in età simile da dover sfamare con la stessa pietanza.
Nei modelli migliori i cibi caldi si mantengono fino a massimo 12 ore, diminuendo man mano livello di tepore. Le bevande e gli alimenti inseriti freddi, invece, possono rimanere abbastanza freschi fino a 24 ore.
Igiene e pulizia
Per quanto riguarda la forma del thermos pappa si possono trovare quelle allungate e strette oppure quelle arrotondate e basse. Le prime sono più indicate per il trasposto dei liquidi mentre le seconde per le zuppe oppure i cibi solidi. In base alla forma e materiali utilizzati, si dovrà adeguare la corretta pulizia dell’articolo, da effettuarsi sempre in modo approfondito, trattandosi di un prodotto all’interno del quale dovranno essere inseriti alimenti. Specialmente i contenitori del cibo devono essere puliti e sterilizzati bene perché in base alle varie tipologie di bevande e alimenti si potrebbe facilmente macchiare la superficie. Alcuni consigli potranno essere utili per una migliore cura del nostro acquisto, pertanto si dovrà tenere a mente che
- Si possono lavare sia a mano come in lavastoviglie
- Vengono utilizzate spesso le compresse per le dentiere
- Il bicarbonato di sodio è ottimo per pulire l’acciaio inox
- L’aceto uccide batteri e germi ed elimina le macchie
- Per la plastica esterna può essere usato uno sgrassatore
- All’interno usare lo scovolino o spazzolino per i biberon
Per una scelta completamente naturale sono ideali ingredienti casalinghi. La pulizia con il bicarbonato e l’aceto si effettua usando di solito 120 ml di aceto bianco distillato e mezzo cucchiaio di bicarbonato che vanno messi all’interno del contenitore principale. La combinazione forma una specie di schiuma sulla quale va versata acqua bollente, per poi lasciare agire tutto circa 10 minuti. Una volta terminata la pulizia del thermos pappa si risciacqua sotto acqua corrente ed è pronto di nuovo all’uso.
Ghiaccio e sale sono ottimi da usare per eliminare ogni tipo di odore rimasto dalla permanenza degli alimenti. Basterà infatti mettere all’interno il ghiaccio tritato e tre cucchiai di sale grosso, chiudere, agitare e poi risciacquare. Le compresse per le dentiere invece sono ottime per sterilizzare, pulire ed eliminare le macchie dal thermos pappa. Si comprano in farmacia e sono sicurissime da utilizzare. A contatto con l’acqua diventano effervescenti e riescono a eliminare anche le macchie più ostinate. Basterà poi sciacquare e asciugare bene.
Lasciarlo sempre asciutto e con il tappo parzialmente aperto quando non si utilizza, per evitare la formazione di batteri e muffa
Non vanno mai utilizzate temperature molto alte anche perché i disegni all’esterno potrebbero facilmente rovinarsi. Prima della pulizia si dovrà provvedere a eliminare tutti i residui del cibo o bevande che si trovano all’interno, estrarre i contenitori e smontare le parti che si possono togliere. Molti pensano che sia difficile pulirli proprio a causa della loro forma, ma seguendo un paio di accorgimenti tutto sarà fatto senza nessun tipo di problema e anche molto velocemente.
Vetro e acciaio sono facilissimi da sterilizzare anche ad altissime temperature, dunque idonei pure al lavaggio in lavastoviglie, mentre la plastica talvolta deve essere lavata a mano per non subire deformazioni. Non bisogna mettere mai il thermos pappa dentro il microonde oppure nel forno, e non si deve usare candeggina o altre sostanze che possono essere tossiche e dannose per la salute. È sempre meglio preferire spugnette morbide per non rovinare la superficie e per non compromettere il buon funzionamento del prodotto.
Recensioni dei migliori thermos pappa
1. Chicco Portabiberon e Vivande Termico
Comodo e pratico, Chicco Portabiberon e Vivande Termico è studiato per essere portato comodamente fuori casa e dunque venire incontro alle esigenze di tutti i genitori con figli piccoli. Questo thermos pappa riesce a mantenere gli alimenti caldi per molte ore e fornisce anche una tazza e le posate in dotazione.
Potremo sempre contare su due tipologie di alimenti grazie a due diversi vasetti con coperchio da 250 ml che si trovano all’interno di Chicco Portabiberon e Vivande Termico. Il materiale utilizzato per il corpo centrale è acciaio inox che garantisce al cibo di mantenere la temperatura costante per ben 5 ore e di poter dare la pappa proprio figlio quando si è fuori casa. Grazie al tappo multifunzionale che può essere usato come tazza e il taschino laterale con delle posate, questo thermos pappa risulta una soluzione completa.
Le dimensioni compatte ne fanno un prodotto facile da trasportare, con misure di 10 x 10 x 22 cm e un peso di 132 g è perfetto infatti per essere portato dentro la borsa o in viaggio perché molto leggero, maneggevole e non occupa tantissimo spazio. I contenitori sono realizzati in plastica e possono essere tolti per lasciare spazio a del caffè caldo, succhi freschi o altre bevande da usare con tutta la famiglia quando i bebè saranno ormai cresciuti.
2. Chicco Thermos PortaPappa System Easy Meal
Ottimo e molto comodo per trasportare gli alimenti per i bimbi fuori casa, Chicco Thermos PortaPappa System Easy Meal ha a disposizione un contenitore termico da 350 ml. Mantiene il calore dalla due alle sei ore e ha anche un comodissimo cucchiaio da viaggio con la sua custodia.
Il contenitore graduato da 180 ml con la chiusura ermetica di Chicco Thermos PortaPappa System Easy Meal è perfetto per essere utilizzato fuori casa. Mantiene la temperatura costante per svariate ore e ha la base antiscivolo per poter essere messo su ogni tipo di superficie senza paura che scivoli o cada. Il cucchiaio è in dotazione ed è subito a portata di mano per poter offrire i gustosi pranzetti ai piccoli bebè che hanno sempre fame.
Studiato apposta per semplificare la vita di tutti i genitori, questo thermos pappa è esteticamente molto elegante e moderno. Le dimensioni dell’articolo sono 14,5 x 13,6 x 16,9 cm e il suo peso è di 540 g. Si può portare una porzione da 350 g direttamente nel contenitore oppure quella da 180 g che può essere anche agganciata direttamente alla base del thermos per un trasporto ancora più pratico. Comodo e facile da usare, mantiene la temperatura della pappa costante e pronta per essere consumata appena si ha appetito.
3. Suavinex 303515 Portapappa
Molto comodo, facile da usare e allo stesso tempo versatile, il modello Suavinex 303515 Portapappa mantiene gli alimenti caldi per diverse ore. Questo thermos pappa si chiude in maniera completamente ermetica e grazie alla pratica maniglia è semplice da portare in giro, ideale per mangiare fuori.
A rendere unico e caratteristico il prodotto Suavinex 303515 Portapappa sono sicuramente il design innovativo e alla moda e l’acciaio inox 100%, sicuro e adatto per portare gli alimenti, per poi somministrarli ai piccoli. La sua capienza è di 350 ml e riesce a mantenere la temperatura perfetta per svariate ore. Il tappo è completamente ermetico permettendo in questo modo di portare tutto dentro la borsa, sicuri che se anche dovesse capovolgersi non potrà fuoriuscire niente.
Le dimensioni di questo thermos pappa sono 10,6 x 10,6 x 15,1 cm mentre il suo peso è di 259 g. Molto maneggevole, occupa pochissimo spazio ed è facile da trasportare grazie anche alla praticissima maniglia che si trova sopra il tappo, è un’ottima soluzione per tutti i genitori e i loro figli. L’apertura è molto ampia e permette di usarla come vero e proprio piattino, senza necessità di dover versare il contenuto nelle scodelle che non sempre si possono avere a portata di mano.
Opinioni finali
Uscire di casa, fare una gita, andare in spiaggia e pranzare al ristorante a volte risulta un’impresa non facile se ci sono dei neonati oppure dei figli piccoli in famiglia. Loro hanno bisogno di mangiare spesso, di avere le pappe pronte e anche calde altrimenti cominciano a piangere e si innervosiscono facilmente. Ma niente paura perché con thermos pappa Chicco Portabiberon e Vivande Termico tutto diventa molto più semplice e il pasto gustoso per i bimbi sarà assicurato. Il suo prezzo è economico ed è la soluzione migliore per tutte le famiglie con dei bimbi piccoli che non vogliono rinunciare alle loro uscite e al divertimento.
Per sapere quale scegliere tra tutti i modelli disponibili, bisogna seguire le proprie esigenze e quelle dei nostri figli. Un altro tra i thermos pappa più interessanti risulta essere Chicco Thermos PortaPappa System Easy Meal che permette di portare il cibo fuori casa in modo comodo, mantenendo la temperatura ideale fino a 6 ore. Rientra in una fascia di prezzo molto bassa e non raramente può addirittura essere trovato in offerta. Tutti i consumatori sicuramente cercano gli sconti, la praticità d’uso, la semplicità ma anche la miglior funzionalità. Finalmente i genitori e i loro bimbi possono essere felici e tranquilli e trascorrere serenamente le loro giornate fuori casa, sapendo che non devono tornare subito per preparare da mangiare per i pargoletti.
Un altro modello, considerato sicuramente tra i migliori è anche Suavinex 303515 Portapappa che rientra nella fascia del prezzo media e permette di trasportare gli alimenti per i bimbi, mantenendo la temperatura invariata per diverse ore. Questo prodotto non solo utile, ma esteticamente anche molto accattivante riesce a catturare l’attenzione dei genitori più alla moda che sono alla ricerca del thermos pappa perfetto per i loro figli. Non raramente può essere trovato in sconto attirando ancora di più l’interesse degli acquirenti. Facile da usare, comodo e anche molto leggero, è la soluzione ideale per tutte le persone che hanno bisogno del cibo caldo al momento giusto.
È vero che spesso la scelta dell’articolo perfetto non è un compito facile per la maggior parte delle famiglie e oltre le offerte per garantirsi un prezzo abbastanza abbordabile si desidera sicuramente la sicurezza per i propri figli e la sicurezza di un prodotto buono e duraturo. Si ricerca sempre un modello che possa mantenere per molto tempo gli alimenti ben riscaldati e senza la necessità di dover avere fornelli o forno microonde a portata di mano, e con questi contenitori termici per pappe sicuramente si potrà stare tranquilli.
Quale thermos pappa scegliere? Classifica (Top 3)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|
Domande frequenti
- Cosa copre la garanzia?
-
La garanzia di solito copre difetti di fabbricazione e danni non direttamente collegati a utilizzo scorretto o incuria da parte dell’utente. Per poter usufruire della riparazione gratuita, conservare sempre lo scontrino originale del thermos pappa neonato.
- Si può portare all’interno la crema di riso o diventa liquida?
-
La principale caratteristica del thermos per la pappa è il fatto che al suo interno possono essere portati sia ingredienti liquidi che quelli solidi. Anche crema di riso, semolino e tapioca possono essere messe all’interno senza paura che cambino la loro consistenza o che fuoriescano.
- Pesa molto?
-
Non solo non pesano molto, ma i thermos per pappa neonato sono anche poco ingombranti e molto maneggevoli. Possono essere messi dentro la borsa e portati in giro senza problemi. Di solito il peso varia da modello a modello ma non supera quasi mai i 500 g.
- Basta uno solo per due bambini?
-
Questo sicuramente dipende dal modello che si decide di portare a casa. Per un bambino solo si possono scegliere quelli con capienza inferiore, per due bimbi sono meglio contenitori più grandi in modo tale da avere il cibo sempre pronto e caldo per entrambi.
- Rimane caldo all’esterno?
-
Assolutamente no. Il thermos pappa bimbi mantiene il calore solo al suo interno ma la superficie esterna è completamente fredda e non si può sentire il calore all’esterno. Non esiste il pericolo che qualcuno si scotti e può essere portato tranquillamente nelle borse vicino agli altri oggetti.
- Riesce a mantenere ermeticamente anche i liquidi?
-
Senza nessun tipo di problema al suo interno si possono mettere sia il latte che il brodo e varie pappe liquide perché il tappo e il contenitore hanno una sigillatura forte ed ermetica. Anche se il portapappa termico si capovolge, non fuoriesce assolutamente niente.
- Si può portare in spiaggia?
-
Perché no. Non importa dove la famiglia decide di andare, il thermos pappa è sempre una soluzione ottima per portare il cibo o bevande fuori casa. Si possono trascorrere tantissime ore anche in spiaggia avendo alimenti o bibite calde o fredde sempre a portata di mano.
- Va bene come regalo per i neogenitori?
-
Certo. Il thermos portapappa è un oggetto utilizzato da tutti i genitori con dei bimbi piccoli. Sicuramente sarà molto gradito adatto dai 6 mesi in su, al momento dello svezzamento e si possono scegliere tantissimi modelli in commercio adatti sia alle femminucce, ai maschietti che quelli unisex. La scelta è davvero vasta.