Recensione The North Face Hedgehog Hike Mid
Pensate per accompagnarci in camminate ed escursioni anche in alta montagna, The North Face Hedgehog Hike Mid sono calzature professionali e sofisticate, realizzate con materiali di altissima qualità, caratterizzati da una struttura morbida e alta in grado di supportare sia il piede che la caviglia in maniera ottimale.
Sobrie, discrete e funzionali, The North Face Hedgehog Hike Mid sono scarpe trekking di altissima qualità, pensate per accompagnarci in escursioni e camminate di tutti i tipi, anche se sono principalmente adatte ai percorsi di montagna. Anche se utilizzate per camminate più semplici e su terreni piani, però, offrono un sostegno e un’ammortizzazione impareggiabili, riducendo la sensazione di fatica del piede e limitando notevolmente il rischio di formazione di vesciche.
L’intera struttura – sia interna che esterna – di questo modello è molto morbida e confortevole. Per di più, l’aspetto esterno è molto gradevole e, come sempre, la North Face è in grado di realizzare attrezzatura da montagna di prima scelta, pensata per proteggere e riparare dal freddo e per rendere ogni escursione un’esperienza unica. Trattandosi di calzature alte, poi, The North Face Hedgehog Hike Mid sono in grado di offrire lo stesso livello di protezione e sostegno sia al piede che alla caviglia.
Materiali e tessuti
La qualità delle scarpe da trekking dipende, sì, dalla marca e dalla struttura, ma viene influenzata notevolmente anche dalla tipologia e dalla qualità dei materiali stessi. In questo caso, la tomaia esterna è costituita da un mix di pelle e rete rinforzata, mentre la fodera interna è in tessuto. La combinazione tra i vari elementi garantisce un buon livello di impermeabilità – un dettaglio da non sottovalutare quando veniamo colti impreparati da un acquazzone – ma anche una discreta traspirabilità.
Ciò significa che The North Face Hedgehog Hike Mid sono sia in grado di proteggere il piede dall’azione degli agenti atmosferici – assicurando che il calzino rimanga asciutto tutto il tempo – che di far respirare il piede in modo che non sudi eccessivamente. Inoltre, la suoletta vanta un buon potere ammortizzante che ci permette di affrontare con facilità e disinvoltura anche le salite più ripide, senza fare troppa fatica e senza che le vibrazioni vengano percepite anche a livello di caviglie e ginocchia.
Stabilità e suola
Un ulteriore vantaggio delle praticissime The North Face Hedgehog Hike Mid è la loro suola. Realizzata in gomma e integrata con dei solchi, garantisce un’aderenza ottimale ad ogni tipo di superficie, permettendoci di mantenere l’equilibrio in ogni circostanza, anche quando la base d’appoggio è scivolosa o cedevole. Non a caso, queste calzature sono delle ottime alleate anche per affrontare i percorsi più difficili e insidiosi – inclusi quelli coperti di ghiaia e fango.
Comode, confortevoli e versatili, sono dotate di una chiusura stringata grazie alla quale possiamo stringerle o allargarle a seconda delle esigenze, in modo che calzino il piede a pennello e ci permettano di raggiungere la nostra destinazione senza intoppi. I colori sobri che le caratterizzano, poi, sono pensati per non contrastare eccessivamente con le tinte della natura e ci permettono di spostarci in montagna e nei boschi senza attirare l’attenzione e senza spaventare gli animali.
Scarpe trekking (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|