Recensione Termozeta ES3500 Inox

I materiali con cui è stato costruito Termozeta ES3500 Inox gli conferiscono un livello elevato di robustezza e solidità. Pur essendo costituito da diversi tipi di metallo, mantiene un peso piuttosto ridotto che lo rende molto comodo da utilizzare, e le sue funzioni basilari si adattano anche a utenti inesperti.

recensione Termozeta ES3500 Inox

Il miglior prezzo online

Termozeta ES3500 Inox

(3.8)

Offerta: 74,00 Prezzo: 18,50 Sconto: 18,50 (100%) *

La maggior parte delle impugnature dei ferri da stiro, anche se ergonomiche, sono realizzate in plastica o gomma. Questi materiali, pur essendo molto comodi e leggeri, non sono di grande aiuto a tutti coloro che tendono ad avere una sudorazione elevata delle mani. Durante sessioni di stiratura lunghe, infatti, aumenta il rischio che il ferro ci scivoli, anche a causa della stanchezza. Ecco perché Termozeta ES3500 Inox ha il manico in sughero, che è sia comodo che anti traspirante.

Il suo cavo è lungo 1.7 metri, conferisce una buona mobilità, ha un supporto in plastica alla base che gli impedisce di intralciarci durante la stiratura, e non ingombra quando viene riposto grazie alla presenza di un pratico avvolgi cavo. Sopra la caldaia è presente un apposito alloggio per il ferro su cui appoggiare la piastra, il quale è dotato di gommini antiscivolo per evitare i rischi di caduta e per impedire alla piastra – quando è calda – di bruciare la scocca esterna in plastica del suo supporto.

Semplice e potente

Le funzioni che Termozeta ES3500 Inox è in grado di operare sono poche e semplici, ma più che sufficienti a stirare senza problemi tutti i nostri vestiti. Sarà quindi un ferro da stiro particolarmente adatto agli utenti più inesperti, che hanno bisogno di indicazioni precise e comandi intuitivi. Ecco perché sono presenti le spie luminose che ci indicano quando il ferro è in funzione, e anche quando è trascorso il tempo necessario al raggiungimento della temperatura che abbiamo impostato.

La quantità di calore prodotto è facilmente regolabile tramite una manopola, mentre un altro pulsante ci permetterà di impostare l’emissione del vapore a getti singoli o continui. Il raggiungimento di temperature elevate in breve tempo, e la produzione di una pressione di 3.5 bar, sono resi possibili dall’ottima potenza pari a 2000 Watt. Con pochi e semplici gesti saremo quindi in grado di stirare in modo rapido ed efficiente, e di adeguarci senza problemi a diversi tipi di tessuti.

Caldaia e piastra

La caldaia di Termozeta ES3500 Inox è realizzata in acciaio inox, materiale molto resistente e incredibilmente semplice da pulire in caso di formazioni di calcare. Ha una capienza di 600 millilitri, che non corrisponde a un’autonomia molto lunga, sopperita tuttavia dalla grande velocità di stiratura resa possibile dall’efficienza del ferro. Saremo quindi in grado di stirare un numero elevato di capi prima che sia necessario spegnere la caldaia per effettuare il rabbocco.

L’acqua va immessa attraverso un foro chiuso da un tappo, la cui vite ha un blocco di sicurezza che ci evita il rischio di scottature. Il materiale che costituisce la piastra è invece alluminio, un materiale molto leggero ma anche molto robusto, che resiste in modo eccellente a graffi e urti e ha un attrito molto ridotto sui tessuti. Ha uno spessore piuttosto elevato, che la rende in grado di distendere le grinze più facilmente.

Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Termozeta ES3500 Inox Termozeta ES3500 Inox 74,00 € 18,50 * 18,50 € (100%) (3.8)