Recensione Tefal YV960130 Actifry 2in1
Concentrato di solidità e tecnologia, questo dispositivo permette in un solo strumento di rispondere a diverse nece1ssità in cucina. Friggitrice ad aria calda Tefal YV960130 Actifry 2in1 permette di friggere e/o cucinare una varietà di cibi veramente ampia, nonostante l’energia richiesta (1400 watt) non sia certo alta.
Assemblata con materiale solido e resistente (plastica e acciaio inossidabile), la friggitrice ad aria calda presa in esame si distingue fra le altre caratteristiche anche per il peso, decisamente contenuto, di soli 2,9 kg. Le dimensioni sono di poco superiori a quelle della categoria: parliamo infatti di un dispositivo da 49 x 39 x 30 cm, che può tranquillamente prendere la funzione di soprammobile da cucina. Sul mercato è possibile acquistarne uno di colore nero con scocca e manico grigi.
Dotata di una maniglia retraibile che permette di diminuire l’ingombro, la Tefal YV960130 Actifry 2in1 ha una capacità massima notevole, di ben 1,5 kg. Grazie alla plastica trasparente si possono tenere d’occhio le pietanze durante la cottura: in ogni caso, la funzione di arresto automatico è pensata apposta per fermare le operazioni alla scadenza del timer. In questo modo si evita un bel numero di inconvenienti, come possono essere ad esempio i cibi scotti e o lo spreco di energia inutile.
Meno grassi, più salute
Grazie al doppio piatto, è possibile cucinare due cibi diversi contemporaneamente. Questa friggitrice ad aria calda è l’ideale quindi per essere utilizzata in famiglia, poiché può coprire il fabbisogno anche di 6 persone e omogeneizzare gusti diversi. Il tutto utilizzando un solo cucchiaino d’olio (incluso all’interno del dispositivo ed estraibile) e 1400 watt di energia: dato non banale per uno che fa parte di una categoria dove spesso e volentieri si arriva anche oltre i 2000 watt.
Se il prezzo del dispositivo è vicino a quello dei top di gamma, al momento dell’acquisto va anche considerato il risparmio in termini sia economici sia di salute che si avrà sul medio e lungo periodo. Una friggitrice ad aria calda di questo tipo infatti ci permette di limitare da subito le spese di olio ed energia, ma non solo. Mangiare meno fritto con olio significa avere dei vantaggi anche a livello di salute, mentre la funzione 2 in 1 ci garantisce la possibilità di utilizzo del dispositivo sia come friggitrice appunto che come fornello.
Facile uso e manutenzione
Se diamo un’occhiata al mero utilizzo invece, troviamo che la Tefal YV960130 Actifry 2in1 è dotata di un ottimo sistema tecnologico, che permette all’utente un facile utilizzo. In grado di raggiungere velocemente la temperatura necessaria per friggere/cuocere, che per alcune pietanze può arrivare anche a 200°, il timer digitale ci permette di scegliere senza problemi la durata delle operazioni. A facilitare ulteriormente l’utilizzo troviamo 4 programmi automatici predefiniti, che corrispondo alla preparazione di altrettanti cibi.
Le dotazioni non finiscono però qui: troviamo infatti la protezione per evitare il surriscaldamento, una spia di controllo per riconoscere gli eventuali imprevisti e il rivestimento interno antiadesivo. Quello che possiamo concludere è che questo modello Tefal YV960130 Actifry 2in1 è di tutto rispetto e sicura affidabilità. Resistente, di qualità, dai bassi consumi e in grado di essere pulito senza problemi. Dopo l’uso basterà infatti separare i componenti principali, quali serbatoio (che, altro bonus, è rimovibile) coperchio e piatti, e riporla in lavastoviglie per un lavaggio perfetto e senza residui.
Friggitrice ad aria (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|