Recensione Tefal BG901D EasyGrill
Portare in tavola ogni giorno la gioia di una grigliata oggi è possibile grazie a Tefal BG901D EasyGrill, che regala in pochi minuti il sapore di una giornata all’aria aperta. Tutte le pietanze saranno cotte a puntino e pronte da gustare senza dover attendere un attimo di troppo.
Sono una moltitudine le tipologie di elettrodomestici in commercio, ed alcuni di essi vengono acquistati solo per soddisfare un capriccio del momento e rimanere su uno scaffale a prendere polvere. Non sarà mai di certo il caso di Tefal BG901D EasyGrill, una griglia elettrica semplicissima da utilizzare e davvero bella da vedere. Le linee di design sono curate e ben proporzionate, e i contrasti di colore e materiali sono sapientemente accostati tra loro per far spiccare gli elementi che meritano di essere messi in primo piano.
Sulla parte frontale una sezione colorata ospita la spia luminosa che avvisa del raggiungimento della temperatura, operazione che richiede al massimo 5 minuti, grazie alla potenza di 2200 W che garantisce cotture efficaci e veloci di qualsiasi alimento. Gli ampi piedi posti alla base della struttura ne determinano la stabilità ed evitano che le superfici d’appoggio possano scaldarsi in modo eccessivo. Tale accortezza ci consente di portare questo piccolo gioiello anche in tavola senza alcun timore e godere di un pasto delizioso in allegria.
L’essenza della praticità
Contrariamente ad altre griglie elettriche presenti sul mercato Tefal BG901D EasyGrill si presta ad un utilizzo immediato e davvero incredibilmente semplice. È sufficiente attaccare la spina alla presa di corrente per azionare questo apparecchio eccezionale che, in un brevissimo lasso di tempo, farà accendere la spia led rossa per avvisare della possibilità di aggiungere i cibi all’interno della griglia doppia. Le due metà della griglia, tenute assieme da una cerniera, consentono non solo di mantenere ben fermi i cibi in cottura, ma anche di procedere velocemente quando è il momento di girarli, senza dover ricorrere ad utensili vari ed eventuali.
Sia la griglia che la vaschetta per la raccolta dei liquidi posta al di sotto della serpentina sono state realizzate in acciaio inox di ottima qualità. Per questa ragione, al termine delle preparazioni, griglia e vaschetta possono essere rimosse e lavate a mano o addirittura in lavastoviglie, senza specifiche precauzioni in merito, per usare questo apparecchio senza pensieri e senza fatica, ogni volta che lo si desidera.
Sicurezza e materiali termoresistenti
Quando in casa ci sono anche dei bambini la sicurezza è sempre molto importante, per questa ragione potersi affidare alla serietà ed alla affidabilità di una casa produttrice è essenzialmente la prima cosa da considerare in un acquisto. Tefal BG901D EasyGrill è dotata di una funzione particolare, chiamata Security Sistem, che consiste essenzialmente nello spegnimento dell’apparecchio qualora le parti riscaldanti fossero poste in maniera errata o non perfettamente allineata rispetto all’assetto previsto.
Una volta riposizionati tutti gli elementi all’interno dell’alloggiamento per essi previsto, la griglia elettrica è pronta a ripartire, con un occhio attento alla possibilità di essere maneggiata senza timori, grazie alla parte esterna della struttura ed ai manici, che sono stati accortamente realizzati in materiale plastico resistente al calore. Non vi sarà dunque necessità di ricorrere ad alcuna presina, né per toccare i bordi dell’apparecchio né per girare la griglia, portando in tavola solo ciò che occorre per un pasto nutriente e sano, la cui preparazione potrà coinvolgere tutti senza alcun pericolo.
Griglia elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|