Confronto dei tappeti bambini migliori
Chicco 7163 Tappeto Puzzle Città
- Nove tessere del puzzle che si incastrano tra loro
- Ottimo per giocare, gattonare e inventare le storie
- Auto della polizia e camion dei pompieri staccabili
- Aderisce perfettamente sul pavimento e non scivola
- Molto divertente, comodo, colorato e interattivo
- Ricco di molti particolari farà divertire tutti i piccolini
- Morbido e imbottito, ottimo per far gattonare i bebè
- Facile da trasportare grazie a 2 maniglie in dotazione
- Palestrina multifunzionale con più di 8 giochi allegri
Come scegliere un tappeto bambini
Indice
Funzionalità e comodità
Tutti i genitori conoscono molto bene l’importanza di una crescita sana e naturale per ogni bimbo. Egli deve essere stimolato fin dalla più tenera età con dei giochi adeguati proprio per portarlo a fare i primi passi, gattonare, ed esplorare il mondo che lo circonda sviluppando le prime capacità comunicative. Tra gli articoli più interessanti e utili da proporre ai propri pargoletti non può mancare il tappeto bambini, perfetto per giocare e divertirsi, ma anche per farli muovere in totale libertà.
È uno spazio sicuro e protetto con capacità educative
Questi utilissimi tappeti morbidi per bambini possono essere posizionati sul letto, sul divano oppure sul pavimento e fanno divertire tutti i piccini senza problemi. Sono arricchiti con vari elementi e giochi, pieni di colori e a volte anche dotati di luci e suoni capaci di stimolare i loro sensi. Quando i frugoletti cominciano a stare seduti in maniera autonoma intorno ai 6 mesi e quando iniziano a muoversi, hanno anche bisogno di più spazio a disposizione.
Sono degli esploratori nati che non vedono l’ora di scoprire ogni giorno cose nuove. Sicuramente il tappeto bimbo risulta ottimo anche perché termoisolante e il bebè non viene appoggiato direttamente sul pavimento freddo. Ha tutto lo spazio necessario per andare carponi, per strisciare e per giocare tutto il tempo. Sicuramente le funzionalità di un tappeto gioco bambini sono tantissime, ed esso offre meravigliosamente occasione di
- Apprendimento
- Stimolo
- Divertimento
Non raramente i tappeti gioco per bambini hanno dei disegni come lettere, numeri, animali e figure geometriche differenti. Tutto ciò aiuta il loro apprendimento ed è spesso utilizzato con i bimbi più grandetti. Anche l’immaginazione viene messa in primo piano e stimolata grazie ai design colorati e moderni di un modello grande pieno di funzioni interattive e molto interessanti. Colori, suoni, texture diverse e luci sono quelli che grazie ad un approccio multisensoriale, stimolano i sensi di vista, tatto e udito, mentre i bimbi imparano a conoscere tutto ciò che li circonda scoprendo sempre cose nuove.
Oltre a questo, il tappeto bambini migliora anche le abilità psicomotorie, supporta durante lo sviluppo cognitivo, quello emotivo e riesce ad aiutare i bebè a imparare più velocemente a gattonare, stare seduti e camminare in maniera autonoma. Il divertimento e il gioco sono un altro aspetto che non può essere sottovalutato, ma anzi è uno dei più importanti perché permette ai bimbi di giocare ore e ore senza stancarsi, di trovare sempre cose nuove da fare grazie ai disegni di strade, città, animali, il tutto per merito di vari tappeti per camerette, utilizzabili per un periodo molto lungo senza che il bimbo si stanchi o possa mai annoiarsi.
Età e modelli
Scegliere il tappeto cameretta bimbo giusto è una perfetta soluzione per farlo stare tranquillo e farlo giocare in serenità e piena sicurezza. In commercio ne esistono tanti tipi, ma la prima cosa da tenere a mente è sicuramente l’età del piccolo e lo spazio che si ha a disposizione all’interno dell’ambiente nel quale si penserà di collocarlo prevalentemente, anche se si tratta di un oggetto che per sua natura si presta ad essere spostato e a seguire i pargoletti ovunque essi desiderino.
Anche i pediatri sono propensi a consigliare l’utilizzo del tappeto gioco neonato, considerandolo un ottimo alleato di tutti i genitori che vogliono il meglio per i propri figli, lasciando loro sempre la libertà di esplorare e di imparare da soli, sviluppando la muscolatura del corpo e una postura corretta. Il tappeto bambini va scelto con cura anche perché ogni età ha delle sue esigenze particolari
- A 2 o 3 mesi i modelli neonato morbidi sono una soluzione ottima
- Intorno ai 5 o 6 mesi può andare bene un tappeto gattonamento
- Da 1 anno in su tappeto puzzle per bambini porta gioia e divertimento
Tutti i tappetini per bambini sono rettangolari o quadrati, raramente si trovano quelli di forma circolare e possono essere molto ampi e spaziosi, adatti a tutti i tipi di camerette. Sono morbidi e perfetti per essere messi nelle stanze dei piccolini, in soggiorno ma anche portati in viaggio grazie al fatto di essere molto leggeri e facilmente pieghevoli. Per le persone con poco spazio a disposizione il miglior consiglio è quello di optare per un tappeto per neonati dotato di chiusure a bottoni o velcro, in modo da poter essere messo da parte, arrotolato e spostato grazie alle pratiche e comodissime maniglie quasi sempre in dotazione o a comode borse per il trasporto incluse nella confezione originale.
Modello | Descrizione | Età consigliata |
---|---|---|
Tappetino neonato palestrina | Giochi adatti per il neonato che possono essere tolti con la crescita | Da 1 a 3 mesi |
Double face | Possibilità di utilizzare tappeto per cameretta su entrambi i lati con dei disegni diversi | Da 1 anno in poi |
Tappeto puzzle bambini | Si può comporre e dividere in diversi moduli, è leggero, semplice da trasportare e comodo | Da 1 anno in poi |
Musicale | Grazie a diversi pulsanti può produrre suoni e musica divertente per i piccoli | Da 6 mesi in poi |
Tappeto per gattonare | Semplice quadrato o rettangolo imbottito e a volta con dei bordi morbidi rialzati | Da 5 o 6 mesi a 1 anno |
Con giochi interattivi | Ottimo per sviluppare le capacità motorie e mentali con tante idee gioco, indovinelli e forme | Da 9 mesi a 1 anno e 1/2 |
Multifunzionale | Contiene una serie di accessori e giochi diversi con i quali interagire | Da 1 anno in poi |
Tappeto bambini per disegnare | Con dei pennarelli specifici in dotazione funge da simpatica lavagnetta e si lava facilmente | Da 2 anni in poi |
Versatili e divertenti, i tappeti puzzle per bambini, sono molto resistenti e hanno a disposizione tantissime forme e colori. I bimbi, ma anche i genitori li possono staccare e incastrare come vogliono creando delle splendide opere d’arte e scatenando la loro fantasia, addirittura acquistando più set compatibili da unire per realizzare una superficie di gioco ampia a piacimento. Animali, forme, lettere o numeri fanno imparare l’alfabeto velocemente ma anche l’ordine della corretta numerazione da 1 a 10. Esistono tipologie di varie dimensioni e oltre a essere lineari e formare tappeto puzzle bimbi, possono addirittura essere 3D e dar vita persino a cubi, triangoli, casette o piramidi che si sviluppano in altezza.
Per quanto riguarda il tappeto bambini per disegnare, esso è dotato di uno speciale pennello che deve essere riempito d’acqua e permette di fare dei disegni belli e colorati. Finché è tutto bagnato i disegni e scritte si notano, per poi scomparire una volta asciutte e il gioco inizia da capo. I bimbi crescono e pian piano cominciano a spostarsi carponi. In quel momento è di grande aiuto il tappeto morbido per gattonare che è sicuro al cento per cento grazie anche ai pannelli laterali sollevabili che donano maggiore protezione e allo stesso tempo stimola i bimbi con vari giochi e oggetti da raggiungere.
Migliora le potenzialità comunicative
I modelli di tappeto bambini multifunzionali hanno a disposizione sonagli, dentaruoli massaggia gengive, specchietti, forme realizzate con dei materiali differenti che possono produrre una sorta di fruscio e divertono i più piccoli in mille modi. La musica invece aiuta i bimbi a rilassarsi e oltre ai suoni degli animali o della natura, si possono sentire anche alcune melodie molto belle che fanno addirittura addormentare i bebè. Si possono trovare anche dei modelli di tappeto bambini provvisti di utili e spassose palestrine. Sono perfette per i bimbi molto piccoli che non gattonano, rimangono per lo più sdraiati e si divertono con dei giochi posti sopra la loro testa.
Tale soluzione è particolarmente comoda e allo stesso utile perché in grado di sviluppare i muscoli nei bebè che tentano man mano di acchiappare, con successo sempre crescente, tutti gli animaletti e i vari soggetti in peluche collocati nelle immediate vicinanze di mani e piedini. Il tappeto imbottito per bambini double face invece risulta come un acquisto 2 in 1. Da una parte c’è un disegno e dall’altra numeri o lettere, si presta benissimo per diverse età e i piccolini non si stancano mai di usarlo. Con la crescita un modello tappeto gioco bimbi grande e interattivo sarà davvero ottimo anche perché i piccoli diventano veri e propri protagonisti. Sono loro a scegliere i giochi da fare, a decidere come passare il tempo e ad ampliare le proprie competenze e capacità intellettive.
Materiali e dimensioni
Per quanto riguarda i materiali utilizzati per la produzione dei tappeti per neonati, non dovrebbero assorbire umidità e far passare il freddo, ma piuttosto essere in grado di isolare il bimbo e proteggerlo. Sicuramente tra i più utilizzati si possono trovare la gomma, la moquette e il tessuto imbottito, e sarà bene considerare che anche se gli ultimi due risultano molto morbidi richiedono però tempi un po’più lunghi per essere puliti e correttamente igienizzati. Prendendo in esame il tappetone bambini in gomma si può affermare che certamente è una tra le migliori soluzioni, poiché si tratta di un materiale antiscivolo, e si pulisce velocemente sebbene non sia indicato per le case con sistema di riscaldamento posto sotto la pavimentazione, perché potrebbe deformarsi con il calore.
Tutti i materiali devono essere anallergici
Essendo un articolo utilizzato da bimbetti, il tappeto cameretta neonato deve essere piacevole al tatto ma soprattutto di qualità e senza sostanze nocive al suo interno. Tessuti morbidi e antiscivolo sono specialmente indicati per il tappeto bimbi per gattonare giacché sono in grado di offrire la sicurezza e la protezione che tutti i genitori cercano.
I materiali naturali come il cotone sono ottimi, ma è giusto verificare anche che i tappeti puzzle per bambini o modelli di altro genere siano conformi alle norme della Comunità Europea e rechino, dunque, il marchio CE. Oltre il tappeto gioco imbottito, si possono trovare anche altre soluzioni, realizzate in gomma EVA, sintetici, in schiuma morbida o in poliammide. L’aspetto più importante è che il tappeto bambini sia sempre impermeabile, antiscivolo e antistrappo.
Se si desidera far riferimento alle dimensioni, esse cambiano in base alle esigenze di ogni singola famiglia e degli spazi che si hanno a disposizione. Le misure dei modelli più comuni in commercio non sono standardizzate, sebbene si tenda più o meno verso un ingombro simile. Larghezza, lunghezza e spessore sono sempre riportati sulla confezione originale o nei siti di e-commerce, e solitamente espresse in centimetri.
Small | Medium | Large |
---|---|---|
90 x 90 | 95 x 133 | 182 x 182 |
95 x 95 | 90 x 145 | 200 x 150 |
90 x 110 | 80 x 150 | 200 x 155 |
100 x 100 | 120 x 120 | 190 x 180 |
110 x 110 | 130 x 160 | 200 x 180 |
Queste risultano le misure di tappeto bambini più vendute, ma se ne possono trovare molte altre ancora e non raramente si possono raggiungere delle dimensioni ancora più grandi e personalizzabili grazie al tappeto gioco puzzle con cui si potranno incastrare vari pezzi e creare lunghezze e larghezze desiderate, fino a coprire l’intero pavimento dell’area gioco se abbinato ad altri set con incastri compatibili. Lo spessore è altrettanto importante e spesso si possono trovare dei modelli per gattonare oppure tappeto pista macchinine che vanno da 0,5 a 1 o 1,5 cm.
Con uno spessore maggiore, sicuramente i colpi ed eventuali cadute possono essere attutiti, aiutando i bimbi e venendo incontro alle esigenze dei genitori premurosi. Grazie alla loro capacità di isolamento e al loro spessore minimo ma con buona capacità di ammortizzare piccole cadute accidentali, molti usano questi modelli di tappeto bambini anche come base delle piscinette gonfiabili o sotto lo scivolo bambini, così da proteggere a tutto tondo le spericolate piccole pesti di casa attutendo i loro eventuali ruzzoloni.
Accessori extra
Ogni tappeto gomma bambini, imbottito o meno, è caratterizzato da fantasie diverse proprio per venire incontro alle differenti età e alle esigenze di ogni singolo piccino. Oltre al tappeto bambini che è la base vera e propria, si possono trovare tantissimi altri accessori, sia già in dotazione che da comprare nelle fasi successive, i quali possono essere messi sopra di esso e utilizzati per dar vita giorno dopo giorno ai giochi più allegri.
In questo modo i bimbi non si stancheranno mai, potranno trastullarsi e divertirsi sempre e da un semplice tappeto neonato per gattonare dopo un paio di mesi si può trasformare il tutto in un bellissimo alleato per imparare, inventare e sviluppare la fantasia. Ci sono tantissimi oggetti interessanti che si possono trovare in commercio per arricchire a piacimento la proposta di un angolo per i giochi assolutamente personalizzato. Tra questi i più comuni sono
- Specchietti, ideali per riconoscere l’immagine riflessa
- Sonagli, per sviluppare la curiosità sin dai primi mesi
- Dentaruoli in silicone o gomma, per massaggiare le gengive
- Suoni, perfetti per sviluppare l percezione uditiva
- Luci, ideali per sviluppare la vista da vicino e da lontano
- Peluche, per sollecitare il tatto e sviluppare la presa
- Palestrina semplice per il tappeto bambini appena nati
- Maniglie per il trasporto, solitamente cucite ai lati
- Penna ad acqua, su tappeti gomma per bambini impermeabili
- Giochi per sviluppare diverse abilità
- Penna elettronica per tappeti bambini interattivi
Non raramente si possono trovare delle macchinine oppure dei personaggi fatti di peluche o di stoffa imbottita ideali per il tappeto bambini con delle città e strade disegnate. Non solo i piccoli si potranno esercitare prendendo in mano tutti gli oggetti e allungandosi, ma quelli più grandicelli potranno inventarsi mille storie diverse. Anche i modelli con la palestrina possono essere adattati alla loro crescita, eliminando completamente i giochi sopra la loro testa, rimuovendo gli animali attaccati con del velcro e lasciando libero tappeto bambini per far posto a giocattoli man mano sempre più stimolanti.
Pulizia e sicurezza
Durante la scelta del tappeto bambini ideale, i fattori fondamentali da prendere in esame sono la facilità della pulizia ma anche la sicurezza. Il lavaggio e l’igiene devono essere effettuati con scrupolosità e grande frequenza, trattandosi di un prodotto che viene utilizzato anche dai bimbi molto piccolini. Per sapere come procedere in modo corretto è sempre consigliato leggere le istruzioni e la pulizia dipenderà dal tipo di tessuto di cui è fatto il tappeto bambini
- Il cotone si lava a mano o in lavatrice a basse temperature
- La gomma Eva si lava con panno umido e poco detergente
- La schiuma morbida si lava con spugna e acqua tiepida
- I tasselli possono essere messi in lavatrice a 30° C
- Sui modelli a pelo corto passare spesso l’aspirapolvere
- È consentito periodicamente l’uso del pulitore a vapore
- Il bicarbonato sparso e poi aspirato uccide funghi e batteri
- Le macchie vanno via facilmente anche con aceto
Prima di procedere con la pulizia del tappeto bambini, sarà opportuno eliminare tutti gli animaletti, giochi attaccati con il velcro e le palestrine. Questi componenti devono essere lavati separatamente a mano, mentre i modelli in plastica possono essere puliti con una spugna umida e un po’ di detersivo. Non si dovranno immergere mai nell’acqua le componenti elettroniche che utilizzano delle batterie anche perché potrebbero rovinarsi e magari non riprodurre poi bene le luci oppure la musica.
Le tipologie di tappeti per bambini in gomma non si rovinano facilmente, nemmeno a contatto con delle sostanze aggressive, anche se esse sono particolarmente pericolose per la salute dei piccoli e non vanno mai utilizzate per la pulizia, prediligendo ad esse dei detergenti bio o del semplice sapone di marsiglia, da risciacquare poi con estrema cura.
È consigliato non utilizzare l’asciugatrice e nemmeno la centrifuga con un numero di giri troppo elevato. Specialmente i modelli imbottiti di tappeto per bambini per gattonare è meglio vengano stesi all’aria aperta, mai direttamente al sole altrimenti potrebbero scolorirsi. Per la stessa ragione e per non influire negativamente sulla morbidezza della texture, sarebbe meglio non mettere il tappeto bambini nemmeno vicino ad altre fonti di calore all’interno come stufe oppure caminetti.
Il marchio CE rappresenta la sicurezza secondo gli standard europei
È massimamente importante verificare che il tappeto bambini scelto sia assolutamente inodore, abbastanza spesso per non strapparsi facilmente e per impedire che i bimbi si facciano male durante le cadute accidentali. Spesso un odore forte, simile a quello del petrolio o dei suoi derivati, è indice dell’impiego di sostanze tossiche presenti nei materiali di prodotti non a norma. Tali sostanze potrebbero inavvertitamente essere inalate o ingerite dai bebè, soprattutto i più piccini che esplorano il mondo circostante assaggiandolo e mettendo tutto in bocca.
Per questa ragione è fondamentale verificare che non sia presente all’interno del tappeto bambini una particolare sostanza chiamata formammide o formaldeide, usata come solvente e per inchiostro delle penne, fino a qualche tempo fa anche presente in alcuni modelli puzzle. Anche solo inalandola questa risulta tossica e per tale ragione dal 2017 ne è stato vietato, da uno specifico regolamento UE, l’inserimento superiore a 200 mg per ogni kg di gommapiuma destinato ai giocattoli realizzati per bebè da 0 fino a 3 anni di età. Per questo motivo bisogna cercare sempre i prodotti con il marchio CE una vera e propria garanzia che le sostanze utilizzate non sono tossiche e sono state adeguatamente testate.
Recensioni dei migliori tappeti bambini
1. Chicco 7163 Tappeto Puzzle Città
Divertente e in soffice schiuma Eva, Chicco 7163 Tappeto Puzzle Città è lo spassoso tappeto bambini che cattura subito l’attenzione di tutti. Multicolore, divertente e particolarmente stimolante può essere usato a tutte le età ed è molto sicuro, ideale per un utilizzo quotidiano su tutte le tipologie di superfici.
Un posto sul quale si può gattonare, giocare, sdraiarsi, divertirsi è sicuramente il tappeto bambini Chicco 7163 Tappeto Puzzle Città realizzato in 9 pezzi che possono essere composti in maniera semplice e veloce. Con le sue dimensioni di 90 x 90 cm complessivi, per ogni tassello singolo da 30 x 30 cm e lo spessore di 1 cm, si presta benissimo anche per spazi molto ristretti inadatti ad accogliere i modelli più grandi.
Pesa soli 399 g ed è uno degli articoli più leggeri reperibili in commercio. Allo stesso tempo, grazie alla possibilità di essere smontato visto che si tratta di un puzzle, quando non è in uso occupa pochissimo spazio. Il materiale impiegato è la schiuma Eva, il modello è antiscivolo ed è certificato CE. Disponibile con raffigurazioni di temi differenti, qui rappresenta strade e mezzi, ed è dotato di elementi staccabili con cui giocare per guidare i bimbi in nuove scoperte piene di gioia e scenari divertenti.
2. The Rug House TRH Roads Play
Spazioso e divertente, il tappeto bambini The Rug House TRH Roads Play è perfetto per i piccolini di casa e per la loro cameretta. Una vera e propria città ricca di tante strade, vari edifici giardini e rotonde può essere finalmente portata a casa per la gioia di tutti i bimbi che ameranno percorrerla.
Piacevole da vedere ma anche da giocare, la piccola città disegnata sul tappeto bambini The Rug House TRH Roads Play ha tante strade a disposizione, edifici, alberi e strisce pedonali. I bimbi più grandi amano mettere tutte le loro macchinine sopra di esso inventandosi situazioni della vita reale e guidando sulle strade di questo piccolo paesino. Disponibile in 5 formati e dimensioni differenti, è perfetto anche per le stanze più grandi ed è comodo anche per il gioco di tanti bimbi insieme.
Il materiale utilizzato è poliammide al 100 % mentre lo spessore del modello è di 5 mm. Sicuro e certificato CE è molto apprezzato dai genitori che cercano la sicurezza e la protezione per i propri figli. La scoperta di posti nuovi, scenari inventati e le storie infinite svegliano in maniera non indifferente l’immaginazione dei bimbi piccoli. Ogni singolo dettaglio è disegnato perfettamente, mentre i colori vivaci rendono questo articolo perfetto da percorrere in treno, elicottero, autobus o macchina.
3. Tiny Love Gioco Super Mat
Perfetto per il gioco e il divertimento, Tiny Love Gioco Super Mat tappeto bambini è la palestrina multifunzionale con 8 diverse attività che stimolano con colori divertenti e vari accessori. Imbottito, morbido e spazioso, accoglie anche 2 bebè in contemporanea facendoli gattonare e rotolare in tranquillità.
La curiosità dei bebè uscirà allo scoperto grazie all’imbottito e morbido Tiny Love Gioco Super Mat. Questo tappeto bambini da 100 x 150 cm e 2 cm di spessore risulta ideale per far divertire anche due piccoletti perché molto spazioso e accogliente. I giochi a disposizione sono tantissimi e tra i più divertenti si possono menzionare lo specchietto che si utilizza a pancia in giù, il dentaruolo massaggia gengive per il periodo della prima dentizione, un albero che emette rumori e fruscii e una tasca per il gioco del cucù.
A renderlo unico, il fatto che si piega facilmente e, grazie alle maniglie e l’asola con bottone, si può chiudere e trasportare senza problemi grazie anche al peso di soli 857 g. La pulizia risulta semplice grazie alla possibilità di mettere l’articolo in lavatrice e lavarlo a 30° C. Questo modello unisex piacerà sia alle femminucce che ai maschietti, mentre i genitori, grazie allo spazio grande offerto, si potranno sdraiare comodamente e giocare accanto ai loro bimbi.
4. StillCool STE7529
Double face e materiali impermeabili sono le principali caratteristiche del tappeto bambini StillCool STE7529 perfetto per essere messo sul pavimento e far giocare i piccolini di casa. Morbido, divertente e colorato è spesso la scelta di tantissime famiglie che cercano sempre il massimo per i propri figli.
In grado di proteggere dall’umidità e dal freddo, il tappeto bambini imbottito e impermeabile StillCool STE7529 è reso particolare dalla possibilità di utilizzalo da entrambi i lati. Da una parte ci sono le figure di tanti animaletti divertenti e colorati e dall’altra invece si possono trovare numeri, lettere e disegni per i bimbi più grandi che apprenderanno più velocemente per merito di giochi educativi e molto interessanti. Segue la crescita dei bimbi e può essere utilizzato per un periodo prolungato grazie ai materiali particolarmente duraturi.
Con il peso di 440 g e disponibile in due misure diverse, Large da 200 x 180 x 0,5 cm e Medium da 180 x 120 x 0,5 cm, è molto leggero e si presta benissimo per essere messo nelle camerette dei bimbi, ma anche sui terrazzi e giardini, grazie alla schiuma resistente all’acqua. Il design unico e moderno offre un’ampia area per il gioco, con materiali atossici e inodore, perfetti e sicuri per i piccolini.
Opinioni finali
Giocare fin da subito per terra è un’attività che porta tantissimi vantaggi ai nostri figli, specialmente se possono avere a disposizione Chicco 7163 Tappeto Puzzle Città che conquista subito grazie al suo prezzo molto basso, ma anche al fatto di essere una delle soluzioni migliori per tutte le età. Una composizione puzzle fatta di 9 pezzi diversi ideali sia per gattonare, ma anche per giocare e divertirsi ore e ore inventandosi scenari nuovi all’interno delle varie ambientazioni proposte, tutte allegre e colorate. Molto utile per sviluppare la curiosità del bimbo, ma allo stesso tempo per divertirlo e farlo giocare in ogni istante.
Quando i genitori non sanno tra tutti i modelli di tappeto bambini quale scegliere, è sempre consigliato leggere le recensioni e le opinioni degli utenti che hanno avuto la possibilità di provare un determinato articolo. Tra i più richiesti c’è anche The Rug House TRH Roads Play, un tappeto bambini molto divertente e variopinto, il quale pur rientrando in una fascia di prezzo medio alta, non raramente può essere trovato in sconto. Proprio per questa ragione tantissime persone preferiscono effettuare i loro acquisti online perché risulta una cosa semplice ma allo stesso tempo si risparmia potendo comprare il prodotto migliore al minor prezzo possibile.
I bimbi piccolini impareranno subito a gattonare con un prodotto come il tappeto bambini Tiny Love Gioco Super Mat. Imbottito e molto spazioso risulta un’ottima scelta per tutte le famiglie grazie a tantissimi giochi a disposizione e la palestrina multifunzionale con cui non ci si stancherà mai di intrattenersi insieme ai nostri frugoletti. Rientra nella fascia del prezzo alta ed è perfetto per lasciare i bimbi da soli, sapendo che saranno al sicuro e potranno avere tantissimo spazio per svagarsi, gattonare e rotolare. Divertente e colorato, risulta molto morbido e perfetto anche per più di un bambino, per i giochi in compagnia.
Quando si comprano nuovi articoli, la maggior parte delle persone è attenta agli sconti che fanno piacere a tutti. Non raramente anche il tappeto bambini StillCool STE7529 può essere trovato in offerta. Il suo prezzo rientra nella fascia economica, ma il suo divertimento e la funzionalità è davvero grande. Tale modello double face è ideale per stimolare la curiosità dei bimbi, per farli divertire e giocare come mai prima d’ora. Un acquisto consigliato anche perché potrà essere utilizzato per un periodo molto lungo grazie ai materiali duraturi e al design moderno e divertente. Modello impermeabile ottimo non solo per interni ma anche per terrazze o giardini.
Quale tappeto bambini scegliere? Classifica (Top 4)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|
Domande frequenti
- Fa sudare i bimbi d’estate?
-
Assolutamente no. Tutti i tappeti bimbi sono stati studiati dettagliatamente, sono traspiranti, non fanno sudare i piccolini d’estate e d’inverno non fanno sentire il freddo che può arrivare dalla pavimentazione non riscaldata, come quella in marmo.
- Risulta morbido?
-
La morbidezza è d’obbligo e usare tappeto bambini è un vero e proprio divertimento a tutte le età. Si tratta di una base gioco sicura ed è molto comoda, proprio quello di cui hanno bisogno sia i genitori che i piccoli.
- Si può mettere dentro il box bambini?
-
Quando si sceglie un tappeto gioco, tra gli aspetti più importanti bisogna tener conto delle dimensioni. Esso può essere posto pure come base del box, a patto che la sua misura sia compatibile con la superficie da ricoprire, rimanendo ben disteso senza creare ripiegamenti.
- È adatto per entrambi i sessi?
-
Certamente. I tappeti per bambini sono stati pensati per donare divertimento sia ai maschietti che alle femminucce e per questa ragione si possono trovare diversi modelli e tantissimi design differenti in commercio, pronti a soddisfare tutte le esigenze.
- Pesa molto?
-
Il peso dipende dalla sua grandezza, spessore, materiale e il modello scelto. Proprio per questa ragione può variare e partendo da 400 g può raggiungere anche i 4 kg di peso senza problemi.
- Il tappeto bambini aderisce bene sul pavimento?
-
La parte che viene appoggiata sul pavimento è rigorosamente antiscivolo. Ogni modello di tappeto gioco bimbo aderisce perfettamente, non sdrucciola ed è di una sicurezza e garanzia per tutti i genitori che cercano il massimo per i propri figli.
- Si può trasportare facilmente?
-
Sia arrotolati su se stessi che piegati o suddivisi in diversi pezzi, i tappeti cameretta possono essere trasportati senza problemi o aiuto di qualcuno. Se si tratta della necessità di metterlo in un altro ambiente oppure portare in viaggio o dentro la macchina, si può sempre fare.
- Va bene se il bebè dorme sopra il tappeto bambini?
-
Spesso succede che i piccolini si addormentino durante il gioco e ancora meglio se si trovano sopra un tappeto morbido per bambini perché sono davvero comodi e avvolgenti. Sono perfetti per un riposino veloce e con la copertina a portata di mano sono il massimo.