Recensione Suunto Spartan Trainer Wrist HR
Non sempre si deve sacrificare l'estetica per l’efficienza, ed il cardiofrequenzimetro Suunto Spartan Trainer Wrist HR ne è la prova tangibile: un connubio di design accattivante e multitasking, in grado di fornire dati su oltre 80 sport mantenendo sempre una grande precisione.
Le linee di design essenziali ed eleganti di questo modello rappresentano il suo vero e proprio punto di forza, un fiore all’occhiello per quanti amano lo sport ma non rinunciano mai a sfoggiare un look impeccabile. Meno di 55 grammi per 4 x 1 x 4 cm racchiudono tutte le qualità di Suunto Spartan Trainer Wrist HR. Adatto sia per uomini che per donne, il cinturino di ben 24,5 cm consente una comoda regolazione su diversi tipi di polso, da quelli più minuti a quelli più robusti. Impermeabile fino a 50 metri e in grado di operare con temperature che vanno dai -20 ai +60°, è un cardiofrequenzimetro universale valido sia all’aperto che in ambienti chiusi.
Le molteplici tecnologie di cui è dotato lo rendono utilizzabile e perfettamente tarato per oltre 80 discipline sportive differenti, che vanno dal ciclismo al nuoto, passando per lo sci, il triathlon o le più semplici corsa e palestra. Tutti i dati vengono costantemente raccolti e mostrati sul comodo display rotondo al polso, realizzato in modalità a colori e touch screen, con 5 pulsanti per spostarsi velocemente da una modalità ad un’altra al semplice tocco di un dito.
Imbattibile indoor e outdoor
Se per le attività in ambienti chiusi non sono necessarie molte funzionalità, altro discorso bisogna farlo per gli sport all’aperto. Oltre infatti alle classiche funzioni quali ad esempio il rilevamento live della frequenza cardiaca anche a riposo e il monitorare il corpo dell’utente 24 ore al giorno 7 giorni su 7, abbiamo anche un altro bell’insieme di interessanti opzioni. Per chi ama la montagna o semplicemente la ritiene uno dei luoghi migliori o più graditi in cui allenarsi, è fondamentale conoscere tutti i dettagli dell’ambiente circostante e delle condizioni atmosferiche per non incorrere in rischi inutili.
Proprio per questo motivo il cardiofrequenzimetro Suunto Spartan Trainer Wrist HR ha in dotazione un dispositivo che permette di visualizzare le previsioni del tempo, così come un sistema di coordinate per conoscere sempre la nostra posizione esatta. Questo è possibile grazie a diversi strumenti, primo fra tutti il GPS veloce, che porta in dote fra le altre cose anche l’altimetro ed i percorsi di navigazione, realizzati con le tecniche Waypoint e Breadcrumb.
Condividi i tuoi allenamenti
Un modo di innalzare ulteriormente la spinta ad allenarsi è quello di confrontarsi con la community degli altri utenti che utilizzano l’intelligente Suunto Spartan Trainer Wrist HR. Comparare i record, le vie battute, scambiare opinioni o sfidarsi in piccoli gruppi sono tutti aspetti realizzabili semplicemente scaricando l’app: per farla funzionare al meglio non bisogna dimenticarsi di controllare di tanto in tanto se sono disponibili aggiornamenti del software.
Oltre che con gli altri atleti che hanno scelto la casa finlandese, si possono condividere i risultati anche su varie piattaforme quali Facebook e Instagram, da cui si possono inoltre ricevere le notifiche in tempo reale. La vibrazione del cardiofrequenzimetro vi avviserà di nuovi messaggi o chiamate sempre e dovunque: grazie all’indicatore del livello della batteria (fino a 10 ore) è infatti impossibile rimanere senza. E dopo una veloce ricarica con il cavo USB, usando una presa o un qualsiasi dispositivo powerbank, sarà di nuovo tempo di contare i passi e le calorie bruciate. Sarà di nuovo tempo di allenarsi.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|