Recensione Suunto Spartan Sport Wrist HR
Qualità e versatilità elevate all’ennesima potenza, il cardiofrequenzimetro Suunto Spartan Sport Wrist HR garantisce massima efficacia in oltre 80 discipline diverse, si adatta a qualsiasi ambiente e condizione atmosferica e permette di confrontare i propri risultati con quelli degli altri utenti Suunto.
Grande duttilità e tecnologie avanzate corrispondono a dimensioni esagerate? Niente affatto: questo compatto ed eccellente cardiofrequenzimetro è infatti realizzato in soli 5 x 1,7 x 5 cm, con un cinturino in taglia unica di 24 cm e un peso inferiore agli 80 grammi. In queste misure troviamo un monitoraggio continuo delle nostre attività che copre le ore di sonno ma anche ogni momento dell’attività fisica quotidiana, il conteggio dei passi e della distanza percorsa, così come quello delle calorie bruciate in tempo reale.
Per migliorare ulteriormente le prestazioni, sia in allenamento che in gara, è possibile rintracciare nella memoria di Suunto Spartan Sport Wrist HR tutta l’attività effettuata nei 7 giorni precedenti. In questo modo è possibile confrontare i risultati di ogni sessione e, grazie all’app Suunto, effettuare dei paragoni con altri atleti che svolgono nel mondo la nostra stessa disciplina e condividono la nostra passione. Non manca nemmeno l’opzione per condividere i propri record con i social network quali Runtastic, Facebook o Instagram, dai quali si ricevono anche le notifiche live sul display.
Una gestione semplice e intuitiva
Proprio il display è quella che potremmo definire la chiave di tutto, in quando su di esso si possono rintracciare le principali funzioni in dotazione a Suunto Spartan Sport Wrist HR. Dotato di quadrante rotondo per migliorare il comfort, lo schermo retroilluminato permette di avere sempre una visione perfetta di tutti i vari indicatori, ed il touch screen a colori di non perdere mai nessun dato. Passiamo infatti da quelli per il livello di batteria al battito cardiaco, ma anche all’andatura precisa o al cronometro per tenere il tempo dell’allenamento.
È possibile trovare anche la sveglia (con relativa vibrazione), l’altimetro e il barometro per capire ed interpretare al meglio i cambiamenti del tempo, specialmente per le attività all’aperto. Sempre per l’outdoor è prevista la bussola ed un sistema di coordinate, che consente di sapere in ogni momento la propria posizione esatta: ad innalzare ulteriormente la qualità di queste tecnologie sono anche presenti le opzioni GPS/Glonass veloce.
Doppia utilità
Qualora i sistemi di posizionamento non siano disponibili non bisogna comunque disperare: tramite il comodo foot pod, un piccolo strumento da agganciare ai lacci delle scarpe, si possono ugualmente ottenere dati precisi in materia. E questo aspetto è molto comodo sia in allenamento che in gara, per tenere traccia dei propri risultati totali e/o parziali, a seconda della disciplina. Un’ennesima comodità è la possibilità di creare dei fermo immagine o mini video sulle varie sessioni per poi rivedersi e capire quali sono stati gli errori commessi.
Inoltre si possono pianificare, specialmente per gli sport dove è la resistenza a farla da padrone, degli allenamenti suddivisi in più parti, con tappe intermedie dove è meglio fermarsi per non sforzare in maniera esagerata i muscoli calcolate direttamente da Suunto Spartan Sport Wrist HR. Tutto questo è reso disponibile dalla batteria, che con il GPS in funzione può durare fino a 12 ore. Una volta terminata la carica è sufficiente collegare il cardiofrequenzimetro alla corrente tramite l’apposito cavo Usb, e riprendere in poco tempo l’attività fisica per non stare fermi nemmeno un minuto quando si ha energia da vendere.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|