Recensione Suunto Ambit 3 Sport HR
Un perfetto alleato per ben dieci tipologie di sport diverse, Suunto Ambit 3 Sport HR ci accompagna in ogni avventura all’aria aperta, ma è anche in grado di monitorare le nostre fasi di recupero e di tracciare con precisone la mappa della distanza percorsa. È adatto ad utenti di tutti i livelli.
Elegante e incredibilmente versatile, Suunto Ambit 3 Sport HR ci permette di monitorare con una precisione superiore alla media i nostri parametri vitali mentre pratichiamo ben dieci discipline diverse. Oltre ad essere in grado di fornirci una panoramica completa dei nostri esercizi di corsa, ci accompagna in ogni attività all’aria aperta, come la bicicletta e perfino il nuoto – garantendo una versatilità particolarmente elevata e una notevole praticità d’uso.
Indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, Suunto Ambit3 Run HR è in grado di misurare la nostra frequenza cardiaca con elevata precisione – operazione che può svolgere solamente quando indossiamo l’apposita fascia toracica che troviamo inclusa nella confezione -, la cadenza di corsa, la distanza percorsa e il tempo trascorso. Inoltre, la sua potente batteria garantisce una durata di quindici ore, permettendoci di avere una copertura completa anche delle sedute di allenamento più lunghe.
Mappa e GPS
Uno dei maggiori punti di forza di Suunto Ambit 3 Sport HR – e una delle caratteristiche che lo distinguono dalla maggior parte degli altri modelli simili – è la sua capacità di tracciare con precisione il tragitto percorso grazie all’innovativa funzione di navigazione. Questa comodissima opzione è integrata con un sistema di tracciamento GPS ad elevata velocità, con un altimetro – perfetto per fornirci informazioni sui dislivelli – e con una bussola e un ottimo sistema di coordinate.
Oltre ad essere incredibilmente avanzato in fatto di tracciati e mappe, Suunto Ambit3 Run HR è anche in grado di effettuare misurazioni di intervalli RR – molto comode per chi pensa di effettuare competizioni su brevi distanze – e di misurare la percentuale di frequenza cardiaca rispetto al nostro massimo, utilizzando un rapporto tra la frequenza massima e quella media. In questo modo potremo preparare un programma di allenamento specifico con il quale raggiungere i nostri obiettivi e migliorare il nostro cardio in tempi record.
Riposo e condivisione
Ogni atleta sa che la fase di recupero è tanto importante quanto quella di allenamento, e il praticissimo Suunto Ambit 3 Sport HR è in grado di aiutarci anche in questo aspetto, monitorando la nostra attività 24 ore su 24 e fornendoci indicazioni dettagliate anche sul tempo di recupero tra un esercizio e l’altro e tra una seduta e l’altra. Inoltre, orologio running è integrato con delle funzionalità di analisi avanzate grazie alle quali è in grado di creare un programma specifico per le nostre necessità e caratteristiche.
Comodo e versatile, questo modello ci fornisce informazioni in tempo reale, ma ci permette anche di consultare le statistiche giornaliere e mensili della nostra attività, consentendoci di tenere sotto controllo i nostri miglioramenti e permettendoci di variare le specifiche del programma in base alle necessità. Infine, per mezzo dell’apposita app possiamo condividere le nostre sedute in tempo reale su vari social media, confrontando i nostri risultati con quelli degli altri utenti e rendendo ogni sessione più divertente e stimolante.
Orologio running (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|