Recensione Suunto Ambit 3 Peak HR
Per gli amanti della montagna e delle gite fuori porta, il cardiofrequenzimetro Suunto Ambit 3 Peak HR è lo strumento ideale da avere sempre con sè, un valido compagno di viaggio per gli animi più avventurosi, che si adatta però perfettamente anche a discipline ben più tradizionali.
Robusto e ben presente al tatto, pesa in tutto 285 grammi (dei quali 100 di display) e misura 5 x 1.7 x 5 cm. In Suunto Ambit 3 Peak HR troviamo una grande varietà di tecnologie pensate per massimizzare l’allenamento quotidiano e anche quello a lungo termine. Per fare questo è fondamentale disporre di dispositivi accurati e il cardiofrequenzimetro ne è ampiamente provvisto: si inizia con un apposito registratore che permette di controllare il livello di impegno fisico durante tutto l’arco della giornata, contando i passi e la distanza percorsa.
Tramite questi dati si possono poi dedurre tutte le calorie bruciate, gli effetti che l’allenamento ha avuto sul fisico e calcolare come prepararsi al meglio alla sessione successiva. Questo modello segnala infatti con precisione quanto tempo di recupero è necessario per poter tornare a svolgere attività fisica senza produrre eccessivo affaticamento dei muscoli e, allo stesso tempo, senza perdere i benefici ottenuti con gli ultimi esercizi. E questo vale per tutte le discipline di cui sono rintracciabili i profili in dotazione, che coprono ben 10 discipline sportive differenti.
Passione per l’alta quota
Tra le 10 opzioni di sport contemplati ci sono ad esempio nuoto, corsa, palestra e soprattutto le attività legate alla montagna: questo cardiofrequenzimetro è infatti tra i più completi del mercato, con funzioni avanzate che consentono sempre di sapere dove ci si trova in un determinato momento, senza mai il rischio di perdersi. Al polso possiamo infatti rintracciare addirittura una mappa topografica, dove osservare come e dove cambia la fisicità del territorio circostante: non mancano ovviamente strumenti quali l’altimetro (con tanto di barometro annesso) e i vari sistemi di posizionamento veloce quali GPS / Glonass.
Per adattarsi anche alle esigenze di chi è alle prime armi con l’allenamento in montagna, Suunto Ambit 3 Peak HR presenta una tecnologia per stabilire esattamente le coordinate della posizione corrente, in modo da rendere praticamente impossibile perdersi. Non solo: è possibile pianificare in anticipo il percorso che si vorrà poi seguire, in modo da evitare sorprese di vario tipo. Una volta creato, questo rimane nella memoria interna e al momento del ritorno si potrà visualizzare sul display.
Condividi i progressi con altri atleti
Una parte fondamentale è il display, di forma rotonda per una maggior comodità, un peso di 100 grammi e con un’ottima visibilità durante tutto l’arco della giornata. Si può scaricare una grande varietà di app e widget per personalizzare al massimo il cardiofrequenzimetro, tra cui l’app Suunto (disponibile sia per iOS che Android), che consente di tenere traccia dei propri progressi, condividere gli allenamenti e confrontare i record personali con gli altri utenti.
È inoltre possibile, tramite le mappe di calore, vedere quali sono i percorsi più battuti, per effettuare sfide virtuali o anche incontrarsi e allenarsi insieme. Si può impostare la vibrazione per la sveglia e anche per le notifiche dai vari social network quali Facebook e Instagram, ma anche per i servizi di messaggistica come Whatsapp e le più comuni chiamate. Grazie all’incredibile impermeabilità fino a 100 metri si adatta a tutti gli ambienti per almeno 30 ore di allenamento, per mezzo dell’ottima batteria integrata.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|