Recensione Suunto 9
L’incredibile livello di precisione del GPS di Suunto 9 lo rende un cardiofrequenzimetro perfetto per chi ama correre e fare sport estremi. Offre inoltre una notevole resistenza, grazie alla quale sarà in grado di funzionare senza problemi persino in condizioni di temperature molto ridotte o in acqua fino a 100 m.
Progettato per monitorare le nostre condizioni fisiche 24/7, Suunto 9 misura dal polso la nostra frequenza cardiaca in ogni momento della giornata, sia mentre facciamo sport che mentre siamo a riposo, e persino quando stiamo dormendo. Ci basterà quindi osservare il display per poter vedere in tempo reale il ritmo del nostro cuore e il livello di stress dell’organismo. Ci verranno inoltre mostrati i passi effettuati, le calorie bruciate durante gli ultimi 7 giorni, la data e l’ora.
Sarà un gioco da ragazzi leggere il display di questo cardiofrequenzimetro, grazie a un diametro elevato di poco meno di 5 cm e alla presenza di colori brillanti e all’alto contrasto. Ci mostra le sue numerose informazioni tramite diverse schermate, perciò offre una funzione touchscreen per facilitare la navigazione. Tuttavia, le varie impostazioni devono essere regolate usando i tre pulsanti posizionati attorno al quadrante. Il suo peso ridotto di circa 177 g lo rende poco ingombrante durante l’attività fisica.
4 modalità batteria
Oltre a essere compatibile con 80 sport diversi, il cardiofrequenzimetro Suunto 9 può essere usato senza problemi a qualunque altitudine, grazie alla sua notevole resistenza alle temperature estreme. Inoltre, è abbastanza robusto da risultare impermeabile persino in acqua, fino a 100 m di profondità. In particolare, la presenza di un altimetro e la facoltà di mostrarci gli orari di alba e tramonto ci consentirà di fare escursioni in montagna in piena sicurezza. Non dovremo neppure temere di perderci, infatti il GPS integrato vanta la tecnologia FusedTrack, la quale lo renderà incredibilmente preciso persino camminando ad andatura lenta.
Inoltre, avremo la possibilità di programmare il percorso da seguire in anticipo, salvando addirittura delle eventuali tappe intermedie, per conoscere in ogni momento le nostre coordinate. In base alla durata delle attività e alla precisione GPS di cui abbiamo bisogno, potremo regolare la durata della batteria secondo 4 modalità diverse. Le migliori prestazioni di tracciamento sono offerte dalla modalità Performance, la quale dura 25 ore. La modalità Resistenza dura 50 ore ed è consigliata per le lunghe distanze e gli allenamenti multipli, mentre la Ultra ne dura 120 ed è perfetta per escursioni o allenamenti lunghi diversi giorni. Infine, potremo personalizzare la durata selezionando solo le informazioni che vogliamo poter visualizzare.
Condivisione e aggiornamenti
La memoria interna di Suunto 9 è in grado di registrare solo i risultati degli ultimi 7 giorni di utilizzo, tuttavia sarà semplice salvare una maggiore quantità di dati sul proprio smartphone o sul PC. Ci basterà infatti scaricare la app Suunto, alla quale dovremo sincronizzare il cardiofrequenzimetro per consentirgli di trasferire in modo rapido e automatico tutti i rilevamenti. In questo modo saremo in grado di osservare un vero e proprio riepilogo e valutare gli eventuali miglioramenti.
Tramite questa applicazione ci verrà data la possibilità di collegarci a tutti i nostri social, perciò se lo desideriamo potremo condividere i nostri risultati con chi vogliamo. Per garantire il suo corretto funzionamento a lungo nel tempo dovremo scaricare degli aggiornamenti software in modo regolare. Questi possono essere installati facilmente tramite il cavo USB in dotazione, il quale ci servirà anche a ricaricare la batteria quando questa si esaurisce.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|