Recensione Steba VG 350
Preparare un pasto è spesso una necessità, ma può anche rivelarsi un lusso quando si cede al piacere di avvalersi di strumenti all’avanguardia in grado di regalarci spettacolari risultati. Steba VG 350 è un monumento alla grigliata, che ciascun amante di questo tipo di cottura adorerà utilizzare in ogni occasione.
Chi ama dilettarsi in ogni tecnica culinaria e non vede l’ora di sfoggiare le proprie capacità anche di fronte alla sfida che una grigliata ben eseguita rappresenta, non può certo accontentarsi di una qualsiasi griglia elettrica sul mercato. Steba VG 350 soddisfa la vanità di ogni chef, poiché gli consente di sbizzarrirsi nella creazione di vere leccornie grazie alla sua ampia superficie di cottura di forma ellittica che misura 55 cm in lunghezza e 41 cm in larghezza. Su di essa è possibile adagiare il coperchio a cupola dotato di maniglia e con termometro annesso, per monitorare in maniera costante la temperatura.
Sotto la superficie di cottura la base a conca è adibita al contenimento dell’acqua. Si tratta di una vaschetta per convogliare i grassi che limita quasi completamente l’emissione di fumo. Questo specifico modello si presenta saldo e stabile sulla sua struttura portante a colonna che termina con 5 piedi a raggiera. A metà dell’asta portante un piccolo vassoio funge da pratico e comodo punto d’appoggio per utensili e condimenti. Se avete un terrazzo o un giardino di certo questo modello è una scelta perfetta.
Temperatura sotto controllo
Poter spaziare con cotture od ingredienti è una gioia continua ed un’esternazione della propria creatività, e sarebbe un peccato rinunciarvi solo perché si è impossibilitati in tal senso da elettrodomestici che non supportano diversificazioni. Con Steba VG 350 si potrà andare sul sicuro e decidere di preparare qualunque pietanza la nostra fantasia ci ispiri. Questo modello è infatti dotato di un termostato regolabile su ben 10 diverse posizioni, dalla temperatura più bassa, perfetta per scongelare, sino a giungere ad un calore di 220° / 250° C, perfetta per arrostire bistecche di carne rossa che possano vantare una croccante, profumata crosticina all’esterno ed un interno al sangue succulento e tenero.
Il coperchio è adatto a cotture più lunghe e anche ad aiutare a tenere in caldo le pietanze già pronte. Potendo inoltre scegliere di volta in volta il calore che ci serve, ovviamente influiremo anche sul consumo di energia dell’apparecchio. La potenza massima di 2200 W si raggiungerà difatti solo settando il livello più alto del termostato, e non è richiesta per i livelli minori, il cui consumo sarà ovviamente proporzionato.
Comodità e qualità
Quando si capisce che un apparecchio è stato progettato per rendere la vita degli utenti più semplice e alleggerire i loro compiti è una vera e propria gioia per il cuore. Steba VG 350 presenta superfici completamente antiaderenti, che possono essere pulite semplicemente con un panno umido e, volendo, con poco aceto che possa portar via gli odori, per un’operazione complessiva che non impiegherà più di 5 minuti.
Inoltre si tratta di un barbecue elettrico che consente di preparare più cibi contemporaneamente, grazie alla ripartizione della superficie di cottura in due aree: una parte infatti è una griglia forata mentre l’altra è una piastra dalla superficie liscia, perfetta per formaggi o pezzature più piccole.Tali e tante sono le sue doti che questa griglia elettrica è stata la vincitrice del Test Comparativo Etm Testmagazin, classificandosi sehr gut, ovvero molto buona, con il 92,7% del punteggio massimo previsto.
Griglia elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|