Recensione Spice SPP009 Ginger
Grazie a un ampio e intuitivo pannello di controllo digitale saremo in grado di utilizzare Spice SPP009 Ginger sfruttando al meglio le sue funzioni per realizzare ogni estratto in modo perfetto. Potremo infatti adattare la velocità di rotazione al tipo di cibo inserito, per avere la certezza di una spremitura impeccabile.
L’aspetto futuristico e accattivante di Spice SPP009 Ginger lo rende un estrattore perfetto da inserire in tutte le cucine dotate di un arredamento moderno, ma è così piacevole alla vista da non stonare neppure se utilizzato in ambienti dal mobilio più vintage. Nonostante il quantitativo incredibile di funzioni integrate, il suo utilizzo sarà molto semplice e intuitivo da parte di chiunque, poiché il suo pannello di controllo digitale presenta ogni singolo programma in modo chiaro e preciso.
Sarà quindi un gioco da ragazzi selezionare il programma adeguato per ogni tipo di alimento che andremo a inserire, e avremo quindi la certezza di ottenere sempre il massimo delle prestazioni da questo estrattore. È inoltre presente un manuale di istruzioni che spiega tutto nel minimo particolare, a partire dalla descrizione dei vari pezzi e del loro assemblaggio, fino all’elenco dettagliato delle tipologie di frutta e verdura che possono essere spremute utilizzando ogni singola modalità integrata.
Nove diversi programmi
Utilizzando il pannello con i comandi touch potremo accendere l’apparecchio, avviare l’estrazione, impostare la rotazione inversa della coclea, e accedere all’ampio menu che vanta ben nove diversi programmi tra cui scegliere. I primi tre programmi sono pensati specificatamente per la frutta, e ognuno di essi va utilizzato in base alla durezza dei singoli pezzi, a partire dagli alimenti più morbidi, per arrivare a quelli di consistenza media e infine alla frutta più rigida e corposa.
È poi presente una funzione pensata appositamente per spremere la verdura, e per un efficace risparmio di tempo troviamo anche due modalità grazie alle quali potremo inserire nello stesso momento frutti dotati di consistenze diverse, o vari tipi di verdura, compresa quella in foglie. Come se non bastasse, avremo anche la possibilità di inserire frutta secca – precedentemente lasciata in ammollo – per ottenere del delizioso latte vegetale, o addirittura yogurt e miele per realizzare marmellate e dolci cremosi.
Regolazioni e lavaggio
La capacità di Spice SPP009 Ginger di adattarsi senza problemi a una varietà incredibile di frutta e verdura ottenendo sempre risultati perfetti e deliziosi si deve alla sua facoltà di regolare la propria velocità di rotazione in base al programma selezionato. A seconda della consistenza degli alimenti inseriti, infatti, la sua velocità può andare dai 45 ai 50, fino ad arrivare ai 55 giri al minuto. Anche se variabile, la sua rotazione rimane sempre molto lenta, per garantire che ogni bevanda prodotta sia molto nutriente e ricca di gusto.
Il nono programma integrato è quello del lavaggio automatico, che sfrutterà la rotazione del setaccio e l’acqua da noi inserita attraverso il tubo di imbocco XL per eseguire una pulizia rapida ed efficace di tutte le componenti interne. Per facilitare la pulizia degli altri accessori – come il pestello, i due tappi anti goccia per i beccucci e le due caraffe di raccolta per succo e polpa – ci verrà invece fornito un comodo spazzolino.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|