Recensione Spice SPP003-S Cayenna
Pur rimanendo di dimensioni piuttosto compatte, Spice SPP003-S Cayenna ha la caratteristica di essere un fornetto elettrico particolarmente capiente. È infatti maggiormente indicato per i gruppi familiari più numerosi, che hanno comunque bisogno di ottimizzare gli spazi. Pratico ed efficiente, le sue funzioni aggiuntive integrate lo rendono ancora più versatile.
Un’eccellente capienza della sua cavità interna pari a ben 36 litri conferisce a Spice SPP003-S Cayenna un peso e delle dimensioni leggermente superiori alla media dei fornetti elettrici. Tuttavia è stato progettato in modo tale da mantenere un certo livello di compattezza che lo rende comunque molto semplice da inserire dove più preferiamo all’interno del mobilio della nostra cucina. Non supera i 10 chilogrammi di peso, perciò neppure eventuali operazioni di spostamento saranno eccessivamente complicate.
Sarà quindi perfettamente in grado di adeguarsi alle necessità di famiglie numerose – costituite per esempio da 5 o 6 membri – pur mantenendo la caratteristica di non risultare eccessivamente ingombrante. Basterà trovargli la posizione più adatta, per ridurre praticamente a zero la probabilità che possa essere necessario spostarlo. Non dovremo neppure scomodarci a portarlo in un centro di riparazione quando la luce interna smette di funzionare, poiché è così semplice da individuare e sostituire che lo potremo fare noi stessi senza problemi.
Velocità ed efficienza
Una potenza elettrica elevata – pari a ben 1500 Watt – come quella di Spice SPP003-S Cayenna comporta senza dubbio un consumo energetico non trascurabile. Tuttavia, una potenza così elevata è anche in grado di ridurre notevolmente i tempi di cottura, e questo si tradurrà in un considerevole risparmio di tempo ed elettricità. Anche il robusto doppio vetro dello sportello frontale dà il suo contributo a questo risparmio, in quanto la sua funzione principale è quella di evitare le dispersioni di calore.
Anche le temperature elevate che possiamo selezionare utilizzando la manopola superiore – tra le tre poste frontalmente accanto alla porta – che vanno da 90° a 230°, sono da considerare un sinonimo di efficienza e tempi di cottura piuttosto brevi. Il timer infatti – che corrisponde alla manopola inferiore – conta un massimo di 60 minuti, che spesso sono sufficienti per completare gran parte delle cotture. Si può quindi affermare che la velocità sia tra i suoi punti di forza, anche perché questa non va a limitare altre prestazioni.
Accessori e programmi
Tra le modalità di cottura, dovremo valutare come prima cosa se necessitiamo di un tipo di cottura statica oppure se è preferibile una distribuzione del calore più omogenea grazie alla funzione ventilata. In seguito – indipendentemente dalla modalità prescelta – avremo la possibilità di scegliere se sono necessarie entrambe le resistenze accese o se è sufficiente solo quella superiore o quella inferiore. In questo modo potremo regolare la potenza e la delicatezza della cottura a seconda della pietanza.
Tra i vari programmi, non possiamo certo dimenticare di menzionare la funzione aggiuntiva del girarrosto, pensata appositamente per la carne. A questo proposito, possiamo anche trovare tra gli accessori in dotazione un pratico spiedo da agganciare agli appositi inserti nella cavità. Oltre allo spiedo, gli altri accessori che ci vengono forniti sono il vassoio raccogli briciole, la griglia e la teglia. Insomma, tutto il necessario per cuocere senza problemi qualsiasi tipo di cibo.
Fornetto elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|