Confronto delle spazzole rotanti migliori
- Spazzola ad aria calda per una messa in piega perfetta
- 4 accessori di bellezza intercambiabili e multifunzione
- Ideale per ogni tipo di capello e di stile desiderato
- Spazzola rotante riscaldante a tre temperature diverse
- 2 potenti spazzole anti-nodo dotate di due rotazioni
- Doppio ionizzatore per capelli più facili da trattare
- 5 accessori intercambiabili per un hairstyle diverso
- Spazzola ad aria calda adatta a qualsiasi capigliatura
- Rivestimento in ceramica per proteggere i capelli
Come scegliere una spazzola rotante
Indice
Componenti principali
Nel mercato della cosmetica ed estetica più moderne, le spazzole rotanti sono state introdotte negli ultimi anni come accessorio integrativo per la cura dei capelli, finalizzato a rendere agevole e facile la realizzazione di acconciature perfette in totale autonomia, senza doversi recare in un salone di bellezza. Esse sono studiate, infatti, in modo da simulare il più possibile la manualità dei parrucchieri durante le fasi di messa in piega, così da poterne replicare i risultati anche a casa propria.
La rotazione manuale delle spazzole utilizzate dai professionisti, nello specifico, risulta infatti essere un gesto difficile da riprodurre, soprattutto per le persone che sono poco pratiche con questo tipo di accessori. Affidarsi, di conseguenza, a nuovi utensili di bellezza nati per questo scopo specifico non potrà fare altro che rendere la messa in piega un’attività davvero semplice da imparare e perfezionare.
Un aiuto prezioso per acconciare i capelli proprio come farebbe un parrucchiere
La spazzola rotante per capelli è composta da una serie di elementi standard che la caratterizzano, a prescindere dal tipo di modello acquistato.
- Impugnatura: Questa parte è di norma molto più grande del manico di una spazzola normale: oltre infatti a essere realizzata in una forma tale da poter essere tenuta in mano con comodità, al suo interno essa contiene tutta la componentistica elettronica che ne regola il funzionamento. Il manico è sempre cilindrico, in modo da permettere una presa confortevole; in alcuni casi la sua forma prevede una leggera riduzione del diametro più o meno verso la metà della lunghezza, in modo da risultare molto ergonomico e pratico.
- Spazzola: A seconda dei modelli questi strumenti di bellezza possono avere uno o più accessori intercambiabili. Il componente base è sempre qualcosa per pettinare i capelli, spesso realizzato con forma cilindrica e dotato di setole; i diametri di tali elementi variano parecchio, in modo da adattarsi a differenti lunghezze di capello e diversi tipi di piega.
- Motore: A seconda delle tipologie la potenza del motore varia, di norma, fra i 500 e i 1000 W. I modelli più performanti non scendono tuttavia mai al di sotto degli 800 W.
- Sistema di alimentazione: Trattandosi di strumenti a funzionamento elettrico, questi accessori sono sempre dotati di un cavo di alimentazione e un pulsante di accensione e spegnimento, di norma posizionato sul manico.
- Regolatori di funzione: In base al modello, le spazzole possono avere numerose funzionalità integrative, da poter manovrare attraverso pulsanti o interruttori appositi presenti sul manico.
Data la notevole varietà di esemplari presenti sul mercato, le funzionalità e i modi d’uso possono cambiare notevolmente da uno all’altro. Per questa ragione, ogni modello è sempre venduto in abbinamento a un manuale di istruzioni, in modo da assistere le persone nell’utilizzo più idoneo a seconda delle necessità individuali di messa in piega.
Funzionalità
Come ogni tipo di spazzola esistente, anche i modelli rotanti sono studiati con lo scopo di pettinare i capelli. A differenza degli utensili normali, però, tali esemplari elettrici hanno la particolare caratteristica di svolgere anche altre mansioni.
Una spazzola per acconciature trasforma casa propria in un intero salone di bellezza
Il dettaglio senza dubbio più rilevante consiste nel fatto che tali accessori sono studiati in maniera tale da garantire una grandissima flessibilità d’uso abbinata a un meccanismo estremamente semplice.
Funzioni | Caratteristiche |
---|---|
Asciugatura | Trattandosi di accessori ad aria calda, essi consentono di evitare l’utilizzo di un phon per procedere all’asciugatura dei capelli. |
Piega liscia | Attraverso questi prodotti è anche possibile lisciare la propria chioma senza ricorrere all’uso di piastre o altri utensili. |
Piega riccia | Le spazzole rotanti dalla forma cilindrica consentono di ottenere ricci ben definiti, di curvatura differente a seconda del tipo di diametro di questi accessori. |
Riduzione crespo | Tali utensili aiutano il capello a essere più morbido e meno “stopposo”, agevolandone la pettinatura. |
Regolazione volume | Grazie alla forma cilindrica delle spazzole, se utilizzate nella giusta maniera sulle radici possono aiutare a gestire al meglio il volume della propria chioma. |
Passare dal classico abbinamento “pettine e asciugacapelli” a una più moderna spazzola rotante significa decidere di beneficiare, essenzialmente, di tre grandi vantaggi.
- Meno accessori per la messa in piega: esistono prodotti con componenti intercambiabili a seconda della pettinatura desiderata. Inoltre, anche per quanto riguarda i modelli standard con una sola spazzola, sarà spesso possibile ottenere risultati diversi i stile imparando a sviluppare la giusta manualità.
- Capelli meno danneggiati: questo accessorio è realizzato in modo da non necessitare di temperature alte come quelle, ad esempio, delle piastre. I capelli trattati con una spazzola riscaldata non subiscono il medesimo stress cui sono sottoposti con altri accessori per acconciature.
- Risparmio economico: avere un’alternativa alle sedute dal parrucchiere, e non avere bisogno di tanti prodotti e strumenti per una piega perfetta consentirà anche di ridurre le spese necessarie per prendersi cura dei propri capelli.
A seconda poi del tipo di modello selezionato, le funzionalità e i vantaggi possono diventare ancora maggiori e più interessanti, dalla possibilità di ottenere ricci e pettinature sempre diverse all’opzione di pre-asciugatura che consente di rimuovere il grosso dell’acqua prima della messa in piega, per un effetto duraturo e rapido. Esistono anche alcuni esemplari i quali, oltre ad avere la temperatura regolabile, sono dotati anche di sistema di messa in piega mediante aria fredda.
Accessori
Come per tutti i piccoli elettrodomestici, il mondo degli accessori costituisce sempre un mercato estremamente ampio. Lo stesso discorso vale anche per le spazzole rotanti per capelli: l’ampia gamma di modelli consente di avere a disposizione un numero notevole di opportunità, ideali per soddisfare ogni sorta di esigenza individuale.
Corti, lunghi, ricci o lisci: le spazzole sanno adattarsi a tutti i capelli
Alcuni accessori sono diventati particolarmente diffusi per la loro grande efficacia e versatilità, oltre che per la grande semplicità di utilizzo.
Ecco una sintesi dei più comuni:
Accessorio | Dettagli tecnici |
---|---|
Testina lisciante | Pettine composto da una serie di denti riscaldati. I capelli, passando fra di essi, vengono tirati e pettinati lisci, in maniera molto delicata rispetto alla piastra. |
Spazzola arricciacapelli | Spazzola rotante di forma cilindrica: diametro piccolo per capelli corti e ricci compatti, maggiore per chiome lunghe o boccoli morbidi. |
Accessorio per pre-asciugatura | Asciugacapelli rapido da usare prima della messa in piega. Il calore è più diffuso rispetto a un phon: fa solo evaporare dalla chioma l’acqua in eccesso. |
Volumizzatore | Accessorio per dare massimo volume alla radice o sulle punte. Svolgono tale funzione le principali spazzole larghe, ma esistono anche accessori specifici allo scopo. |
Ionizzatore | Questo componente è spesso integrato sulla struttura stessa delle spazzole rotanti, e serve per rendere il capello luminoso e morbido, facilitando l’acconciatura. |
Tutti gli accessori sono ovviamente intercambiabili, ma solo per il modello specifico cui fanno riferimento. La maggior parte di questi articoli di bellezza prevedono almeno due tipi di spazzole per capelli corti x lunghi, ma in alcuni casi particolari si può arrivare anche a quattro o cinque componenti aggiuntivi. Spesso, tra l’altro, è anche prevista la fornitura di un sacchettino di materiale plastico o tessuto, per contenere la spazzola phon e tutte le sue parti.
Materiali
La maggior parte degli esemplari di spazzola rotante sono interamente realizzati in plastica. Questo perché, dovendo contenere al loro interno un corpo motore piuttosto potente, rischierebbero di raggiungere pesi eccessivi che potrebbero comprometterne la maneggevolezza. Grazie, invece, ai materiali plastici che solitamente compongono il manico di tali accessori di bellezza, essi non arrivano quasi mai a superare il chilogrammo.
In questa maniera risulta sempre piuttosto confortevole manovrare la spazzola asciugacapelli, in modo da ottenere ottimi risultati di messa in piega senza fatica eccessiva. I modelli per uso professionale sono spesso realizzati in alluminio, per garantire una maggiore qualità e resistenza mantenendo comunque un peso piuttosto contenuto. Per quanto riguarda invece gli accessori per acconciare i propri capelli, essi possono essere realizzati in vari materiali:
- Plastica
- Cromo
- Acciaio o alluminio
- Tormalina
- Ceramica
Le differenze fra una tipologia e l’altra da un punto di vista di prestazioni e praticità d’uso possono essere anche molto grandi, con ovviamente anche un impatto non da poco sui prezzi di questi accessori di bellezza. Nel caso di professionisti e acconciatori, la preferenza per materiali metallici e tormalina è comprensibile, in quanto si tratta di prodotti che vengono sottoposti ad un uso intensivo quotidiano nei saloni. Quando però si tratta di dover acquistare un phon con spazzola per uso domestico, si può anche optare per alternative semplici, senza rinunciare alla qualità.
I materiali plastici sono senza dubbio quelli più economici, che garantiscono prezzo e peso contenuti. Poiché, tuttavia, si surriscaldano molto facilmente, è consigliabile propendere per questo tipo di accessorio solo nel caso in cui si preveda un suo utilizzo piuttosto sporadico. Stesso discorso per le spazzole realizzate in cromo: si tratta di un materiale molto ruvido che può causare l’aggrovigliarsi dei capelli, soprattutto per le chiome piuttosto folte o lunghe.
La soluzione con il miglior rapporto qualità-prezzo rimane la ceramica, che in effetti costituisce a oggi il materiale più diffuso per realizzare gli accessori della spazzola rotante per capelli. La ceramica infatti si riscalda molto in fretta rimanendo tuttavia delicata sulla chioma. Inoltre, una volta terminato il suo utilizzo, si raffredda altrettanto rapidamente. Si tratta del miglior materiale in grado di offrire risultati professionali a costi piuttosto contenuti.
Indicazioni d’uso
Per comprendere come usare spazzola rotante è necessario affidarsi al manuale di istruzioni, ma soprattutto lasciare che un po’ di pratica sviluppi la corretta manualità. Occorre infatti considerare che ogni capello reagisce alla piega in maniera differente: il volume, lo spessore e la sua forma variano parecchio da persona a persona.
Infine, ogni accessorio richiede una gestualità differente, che soltanto l’esperienza e la lettura della guida all’uso potranno sviluppare correttamente. In generale, tuttavia, questi sono gli step per un corretto utilizzo della spazzola phon:
- Dopo aver lavato e risciacquato normalmente i capelli, tamponarli con un asciugamano.
- Nel caso di modelli con accessori intercambiabili, montare la spazzola specifica per la pettinatura desiderata.
- Inserire la spina nella presa e attendere qualche minuto che la stessa raggiunga la giusta temperatura.
- Procedere con la messa in piega secondo le modalità di utilizzo relative all’accessorio in uso e alla piega desiderata.
- Ad acconciatura ultimata, rimuovere la spina dalla presa e attendere che la spazzola rotante si sia raffreddata.
- Avere sempre cura di rimuovere tutti i capelli eventualmente rimasti impigliati nelle setole.
- Riporre l’accessorio con cura.
Per un uso corretto di tali prodotti per la messa in piega, nel caso dei modelli più avanzati esistono alcune funzionalità integrative da gestire con cura per risultati perfetti. Fra questi, ad esempio, la regolazione della temperatura, la possibilità di invertire il senso di rotazione delle setole, oppure la presenza di uno o più ionizzatori in grado di rimuovere con efficacia l’effetto crespo.
Recensioni delle migliori spazzole rotanti
1. Babyliss 2736E BeLiss
Per coloro che sono alla ricerca di un’ottima combinazione fra qualità professionale e semplicità d’uso, la spazzola rotante Babyliss 2736E BeLiss è l’acquisto ideale per trasformare casa propria in un vero salone di bellezza.
Selezionare un prodotto che possa garantire un alto livello di versatilità d’utilizzo è sempre la scelta migliore. Quando si tratta di hairstyle poi, questo tipo di ragionamento diventa ancora più sensato: così facendo, infatti, ci si concede la possibilità di regalarsi acconciature ogni volta diverse, facendo però uso dello stesso identico accessorio. Eccola, la vera forza di Babyliss 2736E BeLiss: una spazzola rotante capace di prendersi cura dei vostri capelli come saprebbe fare il vostro parrucchiere di fiducia.
Realizzata con materiali di qualità e pensata in modo da garantire estrema maneggevolezza e facilità d’uso, tale accessorio si adatta a qualsiasi tipo di chioma e stile desiderato. L’elevata potenza del motore permette di ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo; inoltre, con i suoi accessori intercambiabili e le funzioni speciali per un’acconciatura sempre perfetta, Babyliss 2736E BeLiss diventerà un’alleata di fiducia per i vostri capelli.
Qualità professionale
L’efficienza di questa spazzola rotante è davvero capace di eguagliare in tutto e per tutto gli accessori più professionali dei saloni di bellezza, consentendo a chiunque di potersi prendere cura dei propri capelli anche a casa propria. La messa in piega perfetta è garantita dall’altissimo livello dei materiali impiegati. Le spazzole intercambiabili sono tutte realizzate con setole davvero resistenti e una base in ottima ceramica: quest’ultima, in particolare, impedisce che il capello venga danneggiato dal calore e aumenta l’efficacia della messa in piega.
Il motore da 1000 W fornisce a questo accessorio la massima potenza disponibile e un’estrema validità. Grazie alle due diverse combinazioni sia di velocità che di temperatura, realizzare la piega in maniera ineccepibile sarà un qualcosa di estremamente facile. In aggiunta a ciò, le spazzole di Babyliss 2736E BeLiss sono regolabili anche per quello che riguarda la direzione di rotazione, proprio per offrire il massimo della versatilità senza diminuire la comodità di utilizzo.
Accessori versatili
Babyliss 2736E BeLiss è molto di più di una spazzola rotante: è un vero e proprio kit di bellezza totale. Il primo accessorio è una spazzola di ben 50 millimetri di diametro, fantastica nel donare acconciature ben definite a capelli dalla lunghezza media o lunga. Utilizzata correttamente in corrispondenza delle radici, essa è anche in grado di donare la giusta voluminosità alla capigliatura, senza effetto crespo o elettrico.
Una seconda spazzola di diametro inferiore (20 millimetri) serve invece per i tagli più corti, oppure per ottenere un effetto boccolo stretto e compresso. La sua estrema efficacia sulle punte vi consentirà di lavorarle con grande facilità. La testina lisciante, invece, offre risultati straordinari per chi cerca una piega dritta senza utilizzare la piastra e danneggiare i capelli. Infine, il beccuccio concentratore di aria calda permette di effettuare una rapida pre-asciugatura alla chioma, al fine di lavorare sull’acconciatura con maggiore rapidità.
2. Rowenta CF9320 Brush Activ
Quando “piega perfetta” è la parola d’ordine indispensabile per uscire di casa, non c’è bisogno di dire altro: quello che serve è un prodotto efficace come Rowenta CF9320 Brush Activ. Professionale e al contempo essenziale, questa spazzola rotante rappresenta uno degli accessori più interessanti sul mercato.
Preferire la qualità alla quantità è una delle strade per garantirsi sempre risultati impeccabili. Nel caso specifico delle acconciature, quello di cui spesso si ha davvero bisogno non è un accessorio in grado di eseguire tanti tipi differenti di messa in piega, ma piuttosto un prodotto più focalizzato su alcuni stili particolari, da realizzare con maestria, semplicità e rapidità. Ebbene, questa è la sintesi perfetta di Rowenta CF9320 Brush Activ, una spazzola arricciacapelli dalle performances eccellenti.
La potenza dei 1000 W permette di realizzare pettinature fantastiche e, al contempo, procedere con l’asciugatura dei capelli. Il tutto, peraltro, senza tempistiche prolungate e sforzi immani. La spazzola infatti ha una forma molto ergonomica, che ne agevola l’utilizzo a prescindere dalla lunghezza del capello. Il risultato finale è sempre impeccabile, oltre qualsiasi aspettativa: la chioma infatti non sarà soltanto acconciata secondo il vostro gusto personale, ma risulterà anche piuttosto morbida e brillante, per un risultato più duraturo e completo.
Funzionalità
L’efficienza di Rowenta CF9320 Brush Activ risiede tutta nella sua estrema essenzialità. A differenza di molti altri esemplari di spazzola riscaldata infatti, essa non è composta da numerosi accessori intercambiabili. Questo modello è orientato, piuttosto, verso una scelta più minimalista, in cui gli elementi forniti sono mirati alla realizzazione di pieghe specifiche dai risultati davvero paragonabili a quelli professionali.
Il set è infatti composto da due accessori: in entrambi i casi si tratta di spazzole rotanti rotonde, realizzate in ceramica di alta qualità, per prendersi cura dei capelli senza rovinarli o sottoporli a stress inutili. Taglio lungo o corto, non ha grande importanza: le due spazzole hanno una un diametro di 30 mm e di 50 mm, dimensioni che permettono di agire su qualsiasi tipologia di chioma. La prima consente di acconciare chiome minute oppure le frangette, mentre la seconda funziona molto bene su lunghezze maggiori e capelli spessi.
Risultati impeccabili
La grande potenza di Rowenta CF9320 Brush Activ non risiede soltanto nei suoi accessori, ma anche e soprattutto nelle funzionalità integrative che fanno parte di questo strepitoso alleato di bellezza. Le spazzole sono dotate di doppia rotazione automatica, per dimezzare la fatica e aumentare l’efficacia della messa in piega, sia essa verso l’interno oppure verso l’esterno. Dotata di un potente motore, essa opera su due diversi livelli di temperatura calda, per regolare alla perfezione la sagomatura della pettinatura; inoltre l’opzione aria fredda consente di fissare meglio l’acconciatura man mano che la si definisce.
Ai lati del manico sono installati due ionizzatori, diffusori di ioni negativi che contribuiscono a rendere i capelli estremamente morbidi, lucidi e belli da guardare. L’impugnatura è, infine, davvero ergonomica e comoda, il che agevola in maniera significativa la gestione dei capelli e l’ottenimento di risultati eccellenti.
3. Imetec Bellissima GH18 1000
Per chi non vuole fare a meno di realizzarsi da sola la propria messa in piega preferita senza dover spendere un patrimonio, la soluzione perfetta è semplice: optare per un prodotto elementare come Imetec Bellissima GH18 1000, per garantirsi buoni risultati, varietà e praticità d’uso tutti riuniti insieme.
La particolarità di questo esemplare di spazzola rotante per capelli consiste nel suo essere riuscito a combinare piuttosto bene i principali punti di forza degli accessori di grande qualità, ridefinendoli in maniera tale da riunirli in un articolo semplice e basico, ma ancora capace di offrire buoni risultati. Imetec Bellissima GH18 1000 è infatti un prodotto per la cura e la pettinatura dei propri capelli capace di offrire da una parte buona versatilità e varietà di utilizzo, e dall’altra un costo contenuto e la sintesi delle funzionalità essenziali.
I materiali sono di buona qualità, anche questi ottimizzati il più possibile per garantire comunque prestazioni valide. Si tratta di un accessorio di bellezza in grado di offrire diversi tipi di styling di qualità, la funzione di asciugatura e pre-asciugatura, un effetto volumizzante alle radici e sulle punte, il tutto con la massima protezione del capello durante la piega.
Grande versatilità
Non è detto che optare per soluzioni di fascia economica più bassa significhi per forza rinunciare a delle funzionalità. Esistono infatti proposte come Imetec Bellissima GH18 1000 capaci di posizionarsi in una sorta di via di mezzo estremamente ben riuscita. Questo accessorio di bellezza, a differenza degli altri, non ha la funzione di rotazione: si tratta infatti di una spazzola asciugacapelli fissa, che bilancia però questo dettaglio mancante con un numero maggiore di accessori intercambiabili.
Imetec Bellissima GH18 1000 è dotata di due spazzola rotonde: la prima con un diametro di 32 millimetri, si presta bene per i capelli corti, mentre la spazzola riscaldata di 50 millimetri lavora bene sulle lunghezze e sulle punte. Sempre in dotazione è possibile trovare un concentratore ad aria calda per asciugare rapidamente i capelli prima della messa in piega. In aggiunta il set prevede anche la presenza di una spazzola rettangolare per dare volume alla chioma, e un ferro arricciacapelli per boccoli davvero definiti.
Facilità d’uso
Si tratta di un accessorio molto leggero, pensato per facilitare la cura dei capelli anche per chi non ha una grande manualità nella realizzazione di acconciature, persino le più semplici. Tutti gli accessori sono intercambiabili e facili da montare, rimuovere e pulire. Il manico ha una leggera rientranza in prossimità dei pulsanti di controllo, così da essere piuttosto agevole da manovrare. La pulsantiera consente di gestire la regolazione della temperatura e l’attivazione dell’aria fredda con estrema praticità.
Le due spazzole e l’arricciacapelli sono realizzati in gloss ceramic, un rivestimento di ceramica che permette al calore di distribuirsi in maniera uniforme senza creare danni e bruciature. Grazie a Imetec Bellissima GH18 1000 sarà possibile sentirsi diversa ogni giorno con pochi semplici tocchi di spazzola.
Opinioni finali
La mancanza di tempo libero a sufficienza, unita a una sempre maggiore attenzione per l’ottimizzazione delle spese personali sono due elementi che determinano le scelte di acquisto di molti individui. Quando si tratta di cosmetica e bellezza poi, non avere mai un attimo per sé e la paura di spendere troppo porta le persone a rinunciare al parrucchiere e a qualche seduta di bellezza, arrangiandosi come si può.
Per fortuna però la tecnologia ha portato alla nascita di tanti accessori altamente performanti e dai prezzi piuttosto contenuti, per permettere a chiunque di prendersi cura di sé anche senza bisogno di rivolgersi per forza a estetiste e parrucchieri.
Il modello senza dubbio più interessante nel settore delle acconciature per capelli è, ad oggi, la spazzola rotante Babyliss 2736E BeLiss. Una combinazione perfetta di accessori altamente performanti, funzionalità semplici e chiare, un design ergonomico e di facile maneggevolezza, il tutto supportato da un prezzo di fascia media molto interessante.
Versatile e veloce, questo modello ha un’offerta di elementi intercambiabili davvero ideale, qualunque sia il tipo di hairstyle che desideriate avere. I materiali di qualità uniti alla praticità d’uso ne fanno un prodotto di assoluto primato.
Pratica ed essenziale, ma con tutti i dettagli di qualità necessari per costituire uno dei modelli di eccellenza per una messa in piega sempre ben riuscita: queste sono le parole più adatte per descrivere la spazzola rotante Rowenta CF9320 Brush Activ. L’impugnatura ergonomica unita a due straordinari accessori per disciplinare i capelli la rendono molto performante, senza avere bisogno di ulteriori strumenti aggiuntivi.
La fattura di ogni componente è ben curata, e i materiali sono tutti di qualità, facendone un prodotto perfetto per ogni tipo di capello e per qualsiasi acconciatura. La presenza del doppio ionizzatore ai lati del manico, infine, la trasforma in un alleato potentissimo per tutti i capelli, che troveranno finalmente un supporto eccezionale nel combattere l’effetto crespo.
A completamento dei modelli più rilevanti del momento troviamo Imetec Bellissima GH18 1000, che si posiziona fra le spazzole rotanti di fascia di prezzo più bassa. Pensata per offrire il massimo delle funzionalità con il migliore valore economico possibile, grazie ai suoi cinque accessori sarà di certo in grado di variare lo stile della vostra capigliatura senza annoiarvi mai.
Quale spazzola rotante scegliere? Classifica (Top 3)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|
Domande frequenti
- La spazzola rotante va adoperata sui capelli bagnati o asciutti?
-
Si può usare in entrambe le condizioni senza problemi. Tuttavia è consigliabile tamponare con cura i capelli con un asciugamano e, se possibile, asciugarli rapidamente prima di procedere con l’acconciatura.
- Si può usare anche per dare solo una sistemata alla piega?
-
Certo: la spazzola rotante può essere utilizzata per creare una pettinatura da zero ma anche, ad esempio, al mattino per ritoccare la piega prima di uscire di casa.
- L’effetto crespo viene eliminato sia sulle punte che sulle radici?
-
La presenza di materiali come ceramica e tormalina e di diffusori di ioni negativi garantiscono la rimozione del crespo da tutta la lunghezza del capello.
- La spazzola rotante fa più o meno rumore di un phon?
-
Il rumore è esattamente lo stesso di un asciugacapelli. La rotazione delle spazzole, infatti, non aggiunge alcun effetto sonoro.
- Rispetto a un phon o a una piastra, quanto si scalda?
-
Le spazzole rotanti non raggiungono le stesse temperature delle piastre, ma arrivano pressappoco a riscaldarsi come un asciugacapelli. La vera differenza consiste nella distribuzione del calore, che si diffonde in maniera più mirata.
- Quanto sono lunghi i cavi di alimentazione?
-
I fili hanno lunghezza piuttosto standard, comprese fra 1,50 metri e 2 metri.
- Sono accessori che si deteriorano facilmente?
-
Se trattate con cura, queste spazzole rotanti possono durare per anni senza dare alcun problema. Basta evitare che subiscano colpi, mantenerle pulite e lasciarle sempre raffreddare prima di riporle.
- I capelli si possono incastrare?
-
No, le spazzole rotanti sono molto sicure, a patto che siano usate correttamente.