Confronto delle spazzole liscianti migliori
Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100
- 40 setole rivestite dal Gloss Ceramic Coating
- Raggiunge la temperatura massima di 200° C
- Modella e lucida i capelli in soli 3 minuti
- In un minuto riesce a riscaldarsi a 180 gradi
- Con riscaldamento costante temperatura non scende
- Sembra di usare pettine con funzioni della piastra
Philips HP8663/00 Essential Care Styler
- Per pettinare e asciugare i capelli contemporaneamente
- Thermo Protect assicura la temperatura migliore
- Usa la tecnologia a ioni negativi per i capelli
Come scegliere una spazzola lisciante
Indice
Diversi modelli e funzioni
Avete deciso di prendere una spazzola elettrica per capelli ma non sapete neanche da dove iniziare. Niente panico. Come prima cosa importante è essere a conoscenza che esistono diversi modelli con diverse funzioni ma anche diverse modalità che usano per lavorare. Nella tabella sotto vi presentiamo i vari modelli che si possono trovare in commercio.
Elettrica | Termoceramica | Batteria |
---|---|---|
Uso dell’elettricità | Uso dell’elettricità | Uso delle batterie |
Capelli asciutti | Capelli umidi o bagnati | Capelli asciutti |
Potenza alta | Potenza alta | Potenza medio bassa |
Capelli lunghi e corti | Ottimo per capelli lunghi | Ottimo per capelli corti |
Vediamole da più vicino per farci un idea più chiara e per capire di cosa si tratta:
- Spazzola lisciante elettrica – di solito si usano sui capelli asciutti. Vuol dire una volta lavati e asciugati i capelli con il phon oppure in un altro momento della giornata quando decidere di lisciare i vostri capelli, prendete il vostro modello, lo attaccate alla presa elettrica e dopo un paio di minuti e pronto all’uso donandovi dei capelli morbidi e lisci senza nessuna fatica.
- Spazzola lisciante termoceramica – di solito si usa sui capelli umidi o completamente bagnati. Già questo potrebbe fare una bella differenza durante la vostra scelta del modello migliore e ideale per voi. Con questo prodotto potete sia asciugare i capelli che fare subito una bella lisciatura senza perdere il vostro tempo inutilmente. Ottimo per le persone che hanno sempre fretta e li piacciono le cose comodo e sbrigative.
- Spazzola liscia capelli a batteria – ottima soluzione per le persone che vogliono avere la spazzola per capelli lisci sempre a portata di mano. Ideale per quelli che sono sempre in viaggio o vogliono portarsi un apparecchio del genere sempre in giro con loro nella borsa. Funziona con le semplici batterie che si possono comprare ovunque. Se siete in viaggio non c’è bisogno di cercare le prese che vanno bene per i vari paesi, ma basterà prendersi delle batterie e siete a posto avendo i vostri capelli sempre lisci e in ordine. Occupano pochissimo spazio e sono comodissimi.
Vi è mai capitato di dover asciugare i capelli tenendo in una mano asciugacapelli e in altra il pettine provando a fare le acrobazie e ottenere una pettinatura decente. Sicuramente dopo cinque o dieci minuti avete avvertito il dolore nelle braccia assumendo tutte quelle posizione scomode e incredibili. Per non parlare della impossibilità di muoversi con tutte e due le mani occupate. Bisognava essere delle super esperte per poter fare una cosa del genere, oppure affidarsi nelle mani del vostro parrucchiere o qualcun altro che vi poteva aiutare con queste operazioni difficilissime.
Se i vostri capelli sono solo parzialmente o leggermente mossi, oppure vi trovate con dei capelli molto ondulati o addirittura ricci non dovete preoccuparvi per niente. Il vostro problema con le spazzole liscianti è risolto. Dimenticate le vostre visite quotidiane dal parrucchiere e l’inutile perdita del tempo.
Riesce a raddrizzare i capelli, aumentare la lucentezza in modo naturale e districarli senza rovinarli
Adesso potrete fare tutto da soli a casa con dei risultati fantastici e professionali. Con la spazzola per capelli elettrica avrete la possibilità di fare molto velocemente il vostro lavoro e senza aiuto di nessuno. In un solo prodotto avrete praticamente due:
- Spazzola
- Piastra
Per notare bene la doppia azione della spazzola e della piastra seguite la tabella sotto:
Funzioni spazzola | Funzioni piastra |
---|---|
Districa le ciocche | Riduce aspetto crespo |
Pettina i capelli | Mantiene il volume naturale |
Usata con capelli umidi o bagnati | Usato con capelli asciutti |
Serve per diverse pettinature | Raddrizza i capelli |
Da una forma ai capelli | Riduce capelli elettrizzati |
Come potete vedere ognuna delle due ha delle funzioni diverse, che però messe insieme risultano essere un connubio vincente. Molte donne non hanno mai usato una spazzola lisciante ma continuano a usare la piastra, il pettine e il phon. Dipende tutto dalle vostre abitudini, però se ci pensate seriamente, perché non avere tutto in uno visto che si può avere. Con questa scelta potete togliere dal vostro bagno tre diversi utensili che prima usavate per raddrizzare e asciugare i vostri capelli. Avendo solo uno avrete a disposizione un amico che vi darà sempre una mano quando ne avete bisogno per lisciare i capelli.
Spazzola lisciante capelli asciutti o bagnati può variare anche secondo al tipo delle setole o punte che si ritrova alle estremità dell’apparecchio stesso. Le setole possono essere fate anche di diversi materiali tra cui troviamo quelle di nylon o di cinghiale. Sono ottimi per entrare facilmente dentro i capelli pettinandoli senza problemi. Addio ai soliti nodi, ai dolori e ai capelli spezzati. Con questo tipo di spazzole avrete sempre i capelli più che in ordine. Quante volte avete sofferto quando vi stavate pettinando, specialmente se avete dei capelli lunghissimi che facilmente riescono a incasinarsi.
Il modello della spazzola elettrica invece che ha le punte arrotondate ed è molto sicuri perché non possono accidentalmente graffiare la cute oppure farci del male. Allo stesso tempo sono ottime per districare i nodi che si formano nei capelli e semplicemente entrano tra le ciocche anche dei capelli più difficili ed esigenti. Come sempre anche la sicurezza deve essere al primo posto, specialmente se si tratta di piccoli elettrodomestici e apparecchi che usano il calore e che dobbiamo maneggiare con cura e molta attenzione.
Spazzole elettriche per capelli per non darci troppo fastidio durante l’uso di solito tutte hanno un manico molto morbido che entra perfettamente nella mano non facendoci sentire dei vari dolori. Si sa che questi apparecchi si usano per molto tempo perché devono lisciare i capelli, sciogliere i nodi e asciugare i capelli. Sicuramente tutto questo sforzo non deve fare la nostra mano. Inutile avere dei capelli lisci e stupendi se dopo siamo pieni di dolori e non riusciamo a muovere le mani e le braccia. Meno male che in commercio tutti i modelli sono talmente all’avanguardia che vi sembrerà di adoperare una piuma. Bellissima sensazione. Per quanto riguarda la forma delle spazzole elettriche ci sono due tipi:
- Piatta – dipenderà molto dalla lunghezza dei vostri capelli. Se avete dei capelli corti o medio lunghi, questo è una ottima soluzione per voi. Sono facili da usare e ottimi proprio per la loro forma per quei tipi di capelli
- A rullo – se i vostri capelli sono lunghissimi, lisciante per capelli perfetto sarebbe quello a rullo. Con quella piatta magari potreste avere un po’ di problemi, mentre con questo modello anche i capelli lunghissimi vengono domati facilmente.
Ricordatevi sempre che i tasti (i pulsanti) che servono per l’accensione e il spegnimento o il cambio della temperatura devono essere sempre alla portata di mano che lavora, evitando così di dover usare l’altra mano, togliere l’apparecchio mentre dobbiamo spazzolare i capelli. Avendo tutto vicino il lavoro è ancora più sbrigativo. Basterà usare sempre la stessa mano e non fare nessuna fatica. Tutti i modelli ormai sono fatti per agevolare il lavoro a noi, pensando alla nostra sicurezza, comodità e il tempo impiegato.
Spazzola lisciante professionale in ceramica è ottima perché tiene la temperatura sempre costante e riesce a distribuirla uniformemente. Proprio per questo i vostri capelli usando la ceramica risulteranno ancora più lisci e lucidi. Si riscaldano molto velocemente e vi fanno risparmiare il tempo.
Prima volendo lisciare i capelli si doveva accendere l’apparecchio con il grande anticipo aspettando che esso si riscaldi, facendo magari altre operazioni contemporaneamente. Magari mentre facevamo la doccia e lavavamo i capelli, già mettevamo la presa dentro la presa elettrica. Solo così potevamo essere sicuri che dopo potremo avere i capelli lisci e pronti per uscire.
Oggi giorno non avrete più questo problema. Non dovrete più preoccuparvi per niente. Basta che vi passi per la testa che volete in un attimo i capelli lisci, oppure vi chiamano al telefono e dovete uscire di corsa (ma non con quelli capelli tutti gonfi e senza senso). Con le spazzole liscianti dell’ultima generazione in 30 secondi o al massimo un minuto potrete avere il modello caldo e pronto per passare tra le vostre ciocche dei capelli.
Come usarla
Se state usando per la prima volta spazzola lisciante sicuramente penserete che è una cosa difficilissima e che bisogna stare molto attenti seguendo tutte le istruzioni passo per passo. Ma niente paura, già dalla prima volta imparerete benissimo come si usa e diventerà una cosa semplicissima per voi.
Usare la spazzola lisciante sui capelli bagnati o quelli asciutti dipende tutto dalle vostre esigenze e dalle vostre abitudini
Vediamo passo a passo come sarebbe giusto usarla anche se non è per niente una cosa difficile e tutte le istruzioni di solito le trovate in dotazione con la confezione del prodotto appena aperta.
- Dopo il lavaggio accurato con il vostro shampoo delicato e preferito potete mettere un po’ di balsamo se siete abituati a usarlo che ammorbidirà ulteriormente i vostri capelli sciogliendo tutti i nodi noiosi che si potrebbero creare
- Asciugate delicatamente i capelli strofinandoli con un asciugamano e togliendo tutta l’acqua che c’è in eccesso. Importante è che i nostri capelli non risultino proprio strapieni d’acqua e che sgocciolano mentre stiamo usando la nostra piccola spazzola lisciante
- Dividete i capelli a ciocche diverse e se volete potete pettinarli usando direttamente la vostra spazzola elettrica. Se la usate solo per pettinarvi allora vi conviene non accenderla subito. Accendetela successivamente, perché una volta messa nella presa elettrica comincia a riscaldarsi
- Usatela la spazzola lisciante dalla cute verso le punte e sempre dall’alto verso il basso. I movimenti devono essere lenti e delicati. Ripetere questa operazione con ogni singola ciocca e con pazienza. Se vedete che il risultato non vi piace aumentate la temperatura oppure ripetete l’operazione per un paio di volte (anche se non dovrebbe essere necessario)
- Alla fine potete usare uno spray o la schiuma per fissare bene la pettinatura liscia e il vostro lavoro. Sono ottimi prodotti che si usano per mantenere ferma e stabile la nostra opera d’arte. Specialmente se dobbiamo esporre i nostri capelli alle diverse situazioni climatiche (dal vento alla pioggia e umidità) che vanno a influire subito sulla forma dei nostri capelli.
I modelli termici che non sono modelli piastre e che dal loro interno buttano fuori l’aria come un qualsiasi asciugacapelli con la potenza di 800 W (anche se vi potrebbe sembrare poco) è più che sufficiente per potere asciugare i capelli comodamente e senza nessun problema. Non importa se avete capelli lunghi o capelli corti, questi modelli riusciranno a venirvi incontro per tutte le vostre esigenze.
Guida alle temperature
Temperature delle spazzole per capelli sono un fattore molto importante e non vanno sottovalutate per niente. Certi modelli riescono a raggiungere delle temperature fisse che però voi comunque dovete aggiustare secondo le vostre esigenze e il vostro tipo di capelli e la cute.
Una temperatura troppo alta potrebbe danneggiare i vostri capelli, mentre quelle più basse potrebbero non dare dei risultati desiderati e magari non servire neanche a tanto. Allora occhio alle temperature e vedrete che pian piano usando imparerete anche voi come funziona e quali sono le impostazioni migliori. Per farvi un idea date un occhiata alla tabella sotto che riporta varie temperature per vari tipi di capelli.
Temperatura | Gradi | Uso |
---|---|---|
Bassa | 120 | Capelli delicati |
Moderata | Intorno ai 150 | Capelli normali |
Elevata | 170 o 200 | Capelli spessi |
Quando usate la spazzola piastra riscaldata per la prima volta sicuramente dovrete all’inizio fare un paio di esperimenti e mettere un po’ più di tempo, proprio per imparare e vedere le temperature che vanno meglio a voi. Iniziate sempre con la temperatura più bassa e vedete se escono dei risultati. Se i risultati non ci sono, allora pian piano usando dei pulsanti aumentate le temperatura per poter lavorare tranquillamente.
Recensioni delle migliori spazzole liscianti
1. Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100
Spazzola piastra termica Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 10r farà diventare i vostri capelli lisci, belli e setosi semplicemente pettinandoli. Con la temperatura regolabile riesce ad adattarsi a tutti i tipi di capelli rispettandoli e coccolandoli in una sola passata
Hai voglia di un nuovo look. Allora Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100 è ottimo per te. Pettina e liscia i capelli, districa i nodi e va benissimo per tutti i tipi di capelli. Dai più sottili a più esigenti, da quelli ondulati a quelli super ricci, da quelli biondi a quelli mori. Facile da usare e molto leggero presto diventerà il vostro alleato oppure un vostro nuovo amico parrucchiere che avrete sempre vicino a voi. Effetto professionale in pochi minuti vi farà risparmiare il vostro denaro e il vostro tempo facendovi sentire delle vere star. Niente più capelli crespi, ma capelli perfetti, lisci e setosi come e quando li volete voi.
Questo modello in dotazione ha il timer automatico che fa si che l’apparecchio si spegne da solo dopo trenta minuti di non utilizzo. Ottimo per le persone che si dimenticano di spegnere gli apparecchi ma comunque potrebbero risultare pericolosi. Per non parlare del pulsante per il blocco che ci permette di maneggiarlo con tranquillità e senza paura che toccheremo e premeremo i vari tasti accidentalmente magari abbassando o aumentando la temperatura quando non è il caso. Cavo all’estremità è completamente girabile di 360 gradi permettendo si che non si attorcigli e ci permette di lisciare i capelli con tranquillità.
Dodici livelli di potenza
Potenza non è niente senza controllo. Siamo noi che decidiamo quanta potenza emettere per lisciare i nostri capelli. Questo modello ci permette di fare un connubio capelli spazzola adattandolo a qualsiasi tipo di capelli e senza nessun rischio. La sicurezza è sicuramente al primo posto e noi tutti vogliamo essere sicuri che i nostri capelli sono protetti e curati. Con i vari livelli di potenza Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100 riesce a togliere il crespo già dai primi utilizzi e vedrete subito i risultati. I vostri capelli avranno un look affascinante. Saranno morbidi e lucidi, setosi e lisci. La potenza più bassa andrà usata sui capelli molto sottili e di solito biondi, mentre viene spontaneo e si sa che più i capelli sono scuri e più sono forti. Li la potenza dovrà essere superiore se vogliamo vedere dei bei risultati. Non è per niente difficile da usare e vedrete anche voi con il tempo che è una funzione utilissima.
Pettine coibentato
La parola coibentato vuol dire che non fa passare il caldo, che è una cosa ottima trattandosi dell’apparecchio che usa il calore come la sua fonte di lavoro. Coibentazione fa si che non succedono le cose impreviste, è possibile che uno tocca la cute con le setole caldi bruciandosi e facendo si che ci passi la voglia di usare modelli del genere. Con questa funzione possiamo essere sicuri che queste cose non accadano. Non solo le estremità di Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100 e le setole sono coibentate ma anche il manico che deve essere sempre freddo per farci lavorare comodamente.
2. LifeUp Lisci e Setosi
Con LifeUp Lisci e Setosi le spazzole capelli professionali saranno alla portata delle vostre mani. In un batter d'occhio riesce a cambiare i vostri capelli da ricci a lisci rispettandoli e prendendosi cura di loro. Facile da usare e molto utile.
Pronto all’uso in un minuto arriva subito a toccare i 180 gradi che poi verranno regolati a vostro piacere. Avrete subito la sensazione di avere un parrucchiere a casa. Un mix perfetto tra il pettine e la piastra vi darà dei risultati più che professionali adattandosi a tutti i tipi dei capelli. La spazzola lisciante antistatica rende i vostri capelli belli al tatto e alla vista. Niente più capelli voluminosi e elettrizzati ma capelli lisci, setosi e lucidi.
Una volta raggiunta la temperatura di 180 gradi non scende mai sotto garantendovi sempre una lisciatura perfetta e senza problemi. Con questo modello non è mai stato così semplice avere dei capelli stupendi in pochi minuti. Potete usarli sia con i capelli umidi che con i capelli bagnati (basta che non stanno ancora sgocciolando acqua, se si, è meglio asciugarli un po’ con un semplice asciugamano) e subito dopo potete cominciare a usare il vostro LifeUp Lisci e Setosi – un nome, una garanzia.
Multifunzione 3 in 1
Avete mai sentito una spazzola lisciante talmente avanzata di avere tre funzioni dentro di se, tre funzioni completamente diverse. Come prima cosa il massaggiatore a ioni servono per farvi rilassare mentre si sta prendendo cura dei vostri capelli. I ioni negativi sono famosissimi per la loro funzione benefica per i capelli. Elimina il crespo e li fa diventare morbidi e lucidi. I vostri capelli saranno belli e idratati come mai prima.
Il Pettine districante,se volete prima di iniziare con la lisciatura vera e propria, potete sempre usare questo apparecchio come un pettine per togliere tutti i nodi e pettinare tutti i capelli. Così sistemati saranno più che pronti per la lisciatura oppure semplicemente per essere messi in una coda di cavallo.Arriviamo al punto finale e quello più importante. Avere i capelli belli e lisci, stupendi e morbidi che si vedono da lontano. In pochissimo tempo avrete dei risultati desiderati e i vostri capelli non saranno più ne ondulati ne ricci.
Cura idratante a ioni
Durante l’uso rilascia i ioni negativi che si mischiano con aria calda in uscita trasformandosi in piccole particelle di acqua che coccolano i vostri capelli e li fanno diventare più belli e morbidi. Non avrete mai i capelli cosi lucidi, vi sembrerà un sogno. Un sogno che prima si avverava solo se andavate nel salone del vostro parrucchiere di fiducia. Con la spazzola professionale avrete il vostro parrucchiere di fiducia a casa vostra, a tutte le ore e tutte le volte che volete. Senza paura di rovinare i vostri capelli avrete il risultato ottimo prendendovi cura del vostro cuoio capelluto. Ottimo per tutti i tipi di capelli dai più sottili a quelli più duri. Regolate la temperatura in base alle vostre esigenze e usate sempre i ioni negativi per curare e idratare i vostri capelli.
3. Philips HP8663/00 Essential Care Styler
Spazzola lisciante per capelli bagnati Philips HP8663/00 Essential Care Styler con la sua potenza di 800 W riesce ad asciugare e modellare i vostri capelli in contemporanea. Ottimo per tutti i tipi di capelli, con i suoi diversi pettini riesce a soddisfare tutte le esigenze.
Modellare i capelli non è mai stato così semplice. Prendendovi cura dei vostri capelli usando dei ioni negativi potrete lisciare i capelli con una velocità incredibile. Come sempre i ioni negativi servono per dare la lucentezza e la morbidezza ai vostri capelli, evitando il crespo e i capelli troppo voluminosi dovuti alla staticità. Essendo quasi subito pronto all’uso vi da la possibilità di sfoggiare le varie acconciature e avere finalmente i capelli lisci e sani che avete sempre sognato. Adatto sia per i capelli corti che per i capelli lunghi potrebbe essere una risposta per tutte le donne.
Le sue dimensioni abbastanza ristrette e il suo design unico sicuramente vi lascerà a bocca aperta, ma la cosa più importante è che in dotazione insieme alla spazzola lisciante vi danno tantissimi accessori che vi permetteranno di fare diverse tipologie di pettinature e di styling. Proprio quello che tutte le donne vogliono. La sicurezza di un apparecchio buono che funzioni come uno professionali insieme a tutte le funzioni che proteggono (anzi, non solo che proteggono ma addirittura migliorano l’aspetto originale) dei nostri capelli. Un sogno di tutte le persone con i capelli lunghi.
Accessori diversi per lo styling
Puoi ottenere tantissime acconciature diverse, i look strepitosi e i styling più professionali. Tutti con questo modello e gli accessori che vengono dati in dotazione. Tra di loro possiamo sicuramente evidenziale: il concentratore per un flusso d’aria concentrato per asciugatura mirata. La spazzola ampia che serve per i capelli lunghissimi districando anche i nodi più difficili da combattere. La spazzola a calore (o termica) che rilascia il calore e serve per lisciare i capelli e farli diventate stupendi. Le setole piccolissime che possono essere usate per i capelli più corti che non hanno bisogno della spazzola ampia e le setole enormi. Facilissimi da usare e semplici da cambiare ti farà ottenere le acconciature più belle ma molto semplici da avere. Incredibile cura e attenzione ai dettagli vi farà amare questo modello.
Avere u capelli corti non è mai stato un problema per nessuno. Solo perché i vostri capelli non sono lunghissimi, non vuol dire che non potete usare una spazzola lisciante per i capelli corti. Come già ben sapete in commercio troverete veramente tantissimi modelli con delle varie funzioni per diversi tipi e le lunghezze dei capelli. Voi cercate quello che per la forma e le sue funzioni maggiormente si adatta alle persone come voi con i capelli molto corti ma che comunque hanno bisogno di lisciarli.
Tecnologia Thermo Protect
Molte volte asciughiamo i capelli con le temperature troppo alte irritando sia la cute che cuoio capelluto. A volte invece le temperature troppo basse non servono a niente e non riusciamo neanche ad asciugarli ma rimangono sempre umidi. Proprio per questo la tecnologia Thermo Protect ci permette di mantenere una temperatura costante di asciugatura avendo cura dell’equilibrio dei capelli troppo asciutti e troppo bagnati. Non danneggiando niente ci permette di asciugare perfettamente i capelli con una rapidità incredibile. I capelli sani e curati non sono più un sogno lontano, ma li possiamo avere tutti i giorni e a tutte le ore.
Opinioni finali
La spazzola lisciante ormai largamente ha trovato il suo spazio nelle case delle persone. Piccole, economiche e semplici da usare sono sempre una ottima alternativa per tutte quelle persone che vogliono avere dei capelli lisci senza andare sempre dal parrucchiere e sprecare il loro tempo prezioso. Vi possiamo consigliare un prodotto interessante come Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100 che si adatterà a tutti i tipi di capelli rispettandoli e curandoli.
Tutte le spazzole liscianti possono essere tranquillamente ordinate anche on line che è uno dei metodi più facili, veloci e ricercati dalle persone che non hanno molto tempo da perdere girando i vari negozi di elettrodomestici. Tra i modelli più ricercati troverete anche LifeUp Lisci e Setosi. È innovativo e molto facile da usare. In una batter d'occhio avrete i capelli liscissimi.
Moltissime offerte che troverete in giro vi faranno risparmiare tantissimo. Potreste trovare dei modelli con dei vari accessori inclusi a prezzi veramente accessibili. Uno dei prodotti che viene venduto insieme ai vari accessori che servono per fare dei diversi tipi delle acconciature è anche Philips HP8663/00 Essential Care Styler.
Dai prezzi più bassi a quelli più alti troverete sempre la soluzione per tutte le tasche. Dipende tutto dalle funzioni offerte e dalla marca dello stesso apparecchio. Ma con un prezzo medio potete avere dei risultati ottimi.
Quale spazzola lisciante scegliere? Classifica (Top 3)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|
Domande frequenti
- Posso usarlo sui capelli di una bambina?
-
Spazzola elettrica può essere usata anche sui capelli lunghi della bambine, basta impostare la temperatura più bassa e si vedranno subito i ridultati.
- Sono molto ingombranti?
-
La spazzola per lisciare i capelli ha la grandezza più o meno di una spazzola normale che vuol dire che assolutamente non occupa troppo spazio. Anzi, la potete mettere comodamente dove volete, in bagno nei cassetti, nella vostra camera nella piccola scatola oppure la borsa se ve l'hanno data in dotazione. Sono veramente degli elettrodomestici molto piccoli ma anche molto comodi.
- Il display mostra la temperatura in gradi centigradi?
-
Se avete il modello con il display, appena lo accendete vedrete la scritta di 180. Sì, questo indica i 180 gradi centigradi. Da questa temperatura base (che ha maggior parte dei modelli) potete comodamente abbassare o aumentare la temperatura adattandola al tipo dei vostri capelli. Certi tipi di capelli abbastanza sottili non necessitano le temperature molto alte per essere lisciati e ottenere la forma che vi piace.
- Funge anche da asciugacapelli?
-
Se avete capelli bagnati bagnati o leggermente umidi, la potete sempre usare per asciugare i vostri capelli trattandosi di un apparecchio che riscalda.
- Esiste il gancio per appendere l'apparecchio?
-
Certi modelli hanno un piccolo gancio in gomma sulle estremità dell'impugnatura che serve per poterlo appoggiare e appendere comodamente. Non tutti i modelli hanno questa cosa in dotazione, allora se voi siete abituati a usare il gancio, allora vi conviene vedere nella confezione. È vero che i ganci sono molto comodi e tante persone lo usano sia per i phon che per altri piccoli elettrodomestici.
- Hanno una garanzia?
-
Tutti i prodotti comprati regolarmente (con uno scontrino fiscale), specialmente se parliamo di piccoli elettrodomestici hanno una garanzia inclusa che di solito dura un anno e vi permette di contattare i vari centri assistenza.
- Rovinano i capelli o si possono usare con tranquillità?
-
Se avete deciso di usare la spazzola capelli lisci per ottenere finalmente il risultato desiderato dei capelli belli, sani e lisci senza quelle onde che non sopportate più, niente paura. Sono più che sicuri e non rovinano per niente i capelli. Le loro funzioni sono talmente avanzate e ogni singolo modello che noi vi presenteremmo coccolerà i vostri capelli in una maniera più che professionale donandoli lucentezza e morbidezza.
- Potrebbero essere usate per dare il volume ai capelli corti?
-
Se i vostri capelli non sono proprio estremamente corti per non poter usare neanche una semplice spazzola capelli, allora la risposta è sì. Certi modelli hanno in dotazione diversi tipi di spazzole che vengono inseriti all'estremità del modello e possono essere usate per ottenere delle varie acconciature. Lo stesso vale per i capelli corti e per dare un po' di volume e della forma che a volte ci manca.