Recensione Soundcore Life P2
Chi non è pratico di tecnologia e vuole interagire il meno possibile con gli auricolari bluetooth sport potrà scegliere Soundcore Life P2, il modello dotato di accorgimenti intelligenti grazie ai quali le capsule si accenderanno da sole non appena verranno estratte dalla custodia in dotazione.
Il collegamento senza fili ad altri device collocati in un raggio di 10 m è favorito dall’omonima connettività nella variante 5.0 di cui sono provvisti questi auricolari bluetooth sport. Grazie a essa tutte le sonorità emesse vengono riprodotte in alta qualità servendosi dei codec SBC, AAC e AptX.
Ciascuno di questi earbuds true wireless a forma di bastoncino pesa appena 9 g e all’esterno è rivestito in materiale con un grado di impermeabilità IPX7, mentre all’interno ospita un driver al grafene spesso 6 mm, il quale combinato alla tecnologia BassUp assicura una resa accurata con una risposta in frequenza tra i 20 e i 20000 Hz e un’impedenza di 16 Ω.
Al fine di consentire la buona riuscita delle telefonate e un’adeguata interazione con l’assistente vocale del proprio smartphone, Soundcore Life P2 catturano la nostra voce con 4 microfoni beamforming per poi renderla più nitida attraverso l’elaborazione effettuata dal sistema di cancellazione attiva del rumore cVc 8.0.
Twist & Lock
Nella scatola originale del prodotto vengono forniti 5 set di inserti nelle taglie XS, S, M, L e XL. Una simile varietà permetterà a chiunque di trovare la misura giusta in base alla conformazione delle proprie orecchie, così da godere di una vestibilità confortevole. A tal scopo inoltre questi speciali gommini sono realizzati in silicone in modo da riuscire a resistere pure agli allenamenti più intensi senza danneggiarsi.
Una volta individuata la taglia più adatta, si potranno finalmente posizionare Soundcore Life P2. Per riuscirci correttamente basta sfruttare il meccanismo Twist & Lock di cui sono muniti, ovvero inserire ogni capsula all’esterno del condotto uditivo e poi ruotarla in senso orario per fissarla stabilmente tra trago e antitrago dimodoché non scivoli via mentre si è nel bel mezzo di un esercizio.
Poiché l’unità di destra R è quella adibita alla connessione con altri apparecchi per poi ritrasmettere i contenuti a quella di sinistra L, questi auricolari bluetooth sport all’occorrenza possono essere usati in Mono Mode. In questo caso è possibile servirsi solo di R per rispondere velocemente a una chiamata in arrivo, ma in qualsiasi momento si riuscirà a tornare alla modalità Stereo collegando il secondo elemento L.
Push and Go
Il funzionamento di Soundcore Life P2 è garantito per 7 ore grazie alle 2 batterie ricaricabili da 55 mAh racchiuse all’interno delle capsule, le quali una volta esaurite vanno necessariamente posizionate nei rispettivi alloggiamenti situati dentro a una custodia con dimensioni di circa 8 x 5,2 x 3 cm per 59 g di peso. Essa racchiude una pila da 700 mAh che consente ulteriori 33 ore di utilizzo per un’autonomia totale di 40 ore.
Dunque il rifornimento può avvenire anche in mobilità e senza bisogno di energia elettrica almeno fino all’esaurimento delle risorse, momento in cui occorrerà collegare per 2 ore il cofanetto a una presa di correte attraverso il cavo USB-C in dotazione. Qualora non si avesse tanto tempo a disposizione, si potrà adoperare la ricarica rapida, la quale con 10 min di collegamento alla corrente assicura 1 h di ascolto.
Grazie alla tecnologia Push and Go di cui sono dotati, non appena estratti dalla custodia questi auricolari bluetooth sport in totale autonomia si accendono e provano a connettersi all’ultimo device utilizzato, se poi tale tentativo non dovesse andare a buon fine entreranno in modalità di pairing per rendersi visibili alle altre apparecchiature.
Auricolari bluetooth sport (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|