Recensione Sony WH-XB900N
Organizzare i propri appuntamenti mentre si è in viaggio non è mai stato così facile come con Sony WH-XB900N, cuffie bluetooth con microfono integrato e supporto dei principali assistenti vocali per catturare ogni nostro comando e aggiungere gli impegni in agenda senza mettere mano al cellulare.
Massima comodità e praticità sono le parole d’ordine di Sony WH-XB900N, il prodotto che in 24,13 x 20 x 8,89 cm per 254 g di peso non solo non va a gravare su chi le indossa, ma anzi assicura un’esperienza d’uso piacevole grazie a svariate imbottiture in schiuma collocate in punti strategici. La prima è nella zona dell’archetto, le altre 2 invece sono all’interno degli ampi padiglioni auricolari. Così il dispositivo non creerà un senso di costrizione e consentirà di indossarlo anche per parecchie ore di fila.
Per iniziare a utilizzare le cuffie bluetooth senza l’ausilio di fili occorre associarle al device di interesse, sia esso un computer, un cellulare o un lettore musicale, purché esso possieda almeno una tecnologia wireless tra NFC e Bluetooth. Con la prima sarà sufficiente avvicinare i 2 dispositivi in prossimità del logo, con la seconda invece bisognerà tenere premuto per 7 secondi il tasto di accensione posto sotto al padiglione sinistro e completare la procedura di associazione.
Isolamento su richiesta
Isolarsi dal resto del mondo è un gioco da ragazzi con la cancellazione attiva del rumore di Sony WH-XB900N, la quale, sfruttando il microfono integrato, rileva qualsiasi suono circostante, dal traffico alla voce di un passante, e partendo dall’analisi dell’onda sonora genera un segnale digitale con forma invertita e glielo sovrappone. Così facendo il risultato prodotto consiste in pura musica o in qualunque altro contenuto si stia ascoltando privato di ogni disturbo.
Non sempre si necessita di una maggiore insonorizzazione, specie se ci si trova in luoghi silenziosi come la biblioteca per esempio. In questi casi la cancellazione rumore diventa superflua ragion per cui può essere tranquillamente disattivata. Per farlo è sufficiente premere più volte il tasto Custom e ascoltare le istruzioni vocali fornite dalle cuffie bluetooth. A ogni pressione la voce guida indicherà se l’eliminazione rumore è attiva o meno ed eventualmente se è stata selezionata la modalità suono ambiente, la quale fornisce solo una lieve attenuazione.
Interazione vocale
Chi possiede uno smartphone Android o Apple potrà agevolmente utilizzarlo insieme al dispositivo dopo averlo collegato non solo per riprodurre musica ma anche per interagirci. A registrare i comandi vocali ci pensano i microfoni presenti nei padiglioni, i quali catturano le istruzioni pronunciate per poi trasmetterle al device connesso. Così se durante l’ascolto di un brano ci viene in mente di aggiungere un promemoria non sarà necessario mettere mano al cellulare, ma solo un dito sul pannello touch delle cuffie bluetooth per attivare l’assistente vocale.
Per un’attenuazione del rumore più o meno accentuata non ci sono solo il noise cancelling e la modalità suono ambiente, ma Sony WH-XB900N possiede anche la funzione “rapida attenzione” con cui semplicemente sfiorando il pannello touch collocato sul padiglione destro è possibile azzerare completamente l’audio in uscita e riattivarlo non appena si toglie la mano. Ciò può essere molto utile quando una persona ci ferma per chiederci informazioni, così possiamo fornirgliele dedicandole le giuste attenzioni e soprattutto senza bisogno di spengere il dispositivo per riuscirci.
Cuffie bluetooth (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|