Recensione Sony WH-H910N

Nel proprio tempo libero o tra uno spostamento e l’altro a chi non piace fruire di un audiolibro senza disturbi. Questo è quanto promettono le cuffie bluetooth Sony WH-H910N, le quali attraverso 2 microfoni integrati sui padiglioni sono in grado di ridurre i rumori circostanti favorendo la giusta concentrazione.

recensione Sony WH-H910N

Il miglior prezzo online

Sony WH-H910N

(4.2)

Offerta: 300,00 Prezzo: 400,00 Sconto: 100,00 (25%) *

Leggere un libro è un piacere che non sempre ci si può concedere quando si è in movimento, per questo può risultare più pratico ascoltare un audiolibro sfruttando Sony WH-H910N, il dispositivo con dimensioni compatte di 17,5 x 20 x 11,5 cm per entrare agevolmente anche nelle borse a tracolla. La sua autonomia è impareggiabile, poiché con una carica completa di 5 ore è in grado di funzionare ininterrottamente per 35 h.

Chi non ha voglia di frugare tra le tasche alla ricerca del lettore mp3 collegato, non sarà costretto a farlo, poiché è possibile controllare le cuffie bluetooth anche attraverso i principali assistenti vocali sul mercato. Sarà sufficiente premere il pulsante NC/Ambient e poi pronunciare il comando di cui si ha bisogno per scorrere al capitolo successivo o aggiungere un promemoria alla propria agenda personale e in caso di errori basterà cliccare velocemente per 2 volte il medesimo tasto così da annullare l’ultima istruzione.

Insonorizzazione massima

All’esterno dei padiglioni di Sony WH-H910N si trovano 2 microfoni, feed-forward e feedback, per la riduzione del rumore tramite Dual Noise Sensor. Il primo cattura le onde sonore in arrivo e le converte in segnale anti-rumore, il secondo invece analizza il suono prodotto dal dispositivo stesso e lo corregge di conseguenza. È proprio la combinazione di questi 2 microfoni a garantire un audio fedele all’originale senza interferenze dovute a clacson, voci e ai tipici suoni della città.

Partendo dall’analisi della rumorosità dell’ambiente circostante, queste cuffie bluetooth adeguano l’equalizzazione di quanto riprodotto alla situazione in cui ci si trova. In questo modo è il sistema stesso a impostare la configurazione più adatta a ciò che si sta facendo, sia una camminata per le strade affollate del centro o una visita a un museo. In ogni caso tramite la app “Headphones Connect” sarà sempre possibile modificare i parametri in modo da ottenere un risultato di proprio gradimento.

Protocolli di qualità

Quando connesse a un qualsiasi apparecchio dotato della stessa connettività le cuffie bluetooth scambiano informazioni seguendo specifici protocolli, tra cui HSP e HFP per segnali mono e AVRCP e A2DP per quelli stereo. Se il collegamento stabilito segue quest’ultimo protocollo, le codifiche supportate sono 5: SBC che è compatibile con qualsiasi collegamento Bluetooth, AAC con i device Apple, aptX e aptX HD con quelli Android e LDAC per la trasmissione di contenuti musicali in alta risoluzione Hi-Res. Se è selezionata l’opzione “priorità alla qualità audio”, sarà il dispositivo stesso a scegliere il codec con la qualità più elevata possibile.

Le configurazioni di una certa complessità, come quelle inerenti codifiche ed equalizzazioni, possono essere regolate solo tramite app, ma i comandi più semplici, quali play, pausa e salta traccia, sono direttamente selezionabili dal pannello touch collocato all’esterno del padiglione destro di Sony WH-H910N. Il suo funzionamento si basa sulla zona di interazione e sul gesto eseguito, perciò a un tocco unico o doppio o ancora a un trascinamento del polpastrello corrisponderà un’azione diversa, andando dal semplice aumento del volume, mentre ascoltiamo il nostro pezzo preferito, all’aggancio di una chiamata fino a mettere in pausa il contenuto in riproduzione.

Cuffie bluetooth (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Sony WH-H910N Sony WH-H910N 300,00 € 400,00 * 100,00 € (25%) (4.2)