Recensione Sony DSC-WX350
Chi desidera confezionare scatti ad alta definizione può affidarsi alla macchina fotografica compatta Sony DSC-WX350, la quale dispone di numerose scene per adattarsi a qualsiasi location e altrettante funzioni con cui agevolare il compito a utenti esperti e non, come la griglia e la messa a fuoco automatica.
Nonostante le dimensioni ridotte di 9,6 x 5,49 x 2,57 cm e la struttura molto leggera da 164 g, Sony DSC-WX350 si rivela un perfetto compromesso tra qualità, professionalità e funzionalità, permettendo a utenti di tutti i livelli di ottenere prodotti ad alta definizione. Per facilitare anche i meno esperti, è integrata con sensori e processori sofisticati ma intuitivi da usare e in grado di automatizzare alcuni passaggi, semplificando il compito al fotografo.
Dopo ogni scatto sarà possibile visualizzare quanto ripreso direttamente sullo schermo LCD da 3 pollici, il quale all’occorrenza permette di scegliere tra 5 livelli di luminosità al fine di adattarlo alle condizioni di luce dell’ambiente in cui ci si trova e rendere così ogni anteprima facilmente visibile. In tal modo si potrà decidere se il risultato finale è soddisfacente o se sia necessario ripetere l’acquisizione.
La memoria di questa macchina fotografica compatta è costituita da una scheda micro-SD estraibile da acquistare separatamente, dopodiché si potranno archiviare foto e filmati in proporzione allo spazio disponibile. In ogni caso per evitare di esaurirne la capacità è consigliabile periodicamente trasferire i file acquisiti sul proprio computer attraverso il cavo USB in dotazione.
Scene per ogni occasione
Funzionale e performante, Sony DSC-WX350 è munita di sensore CMOS Exmor R da 18,2 MP che le consente di confezionare immagini a 16 MP e video in Full HD. Su entrambi poi è possibile applicare lo zoom ottico da 20x e se serve estenderlo fino a 40x con Clear Image e addirittura a 80x in digitale, così da riuscire a cogliere anche i dettagli più piccoli e distanti in maniera precisa.
Per ottimizzare i propri sforzi può essere utile selezionare una scena appropriata in base alla location e al soggetto da riprendere, quali ad esempio “Gourmet” per immortalare la mise en place e le specialità ordinate nel corso di una cena in un ristorante stellato e “Paesaggio” per ambientazioni naturalistiche mozzafiato.
Un ulteriore punto di forza di questa macchina fotografica compatta è il fatto di possedere la messa a fuoco automatica, la quale a sua volta si divide in Singola, Auto Focus e Contrast Detection per una resa migliore dei colori. Queste funzionalità garantiscono risultati soddisfacenti persino quando la persona è in movimento oppure fa parte di un gruppo o la luce esterna non è ottimale.
Connettività e stabilizzazione
Per adoperarla in ogni momento della giornata e ritrarre qualsiasi tipo di scenario, Sony DSC-WX350 è integrata con un processore di elaborazione delle immagini BIONZ X e un innovativo flash dall’altissima sensibilità, grazie al quale è possibile ottenere prodotti ben visibili e luminosi addirittura di notte, al tramonto o in ambienti interni scarsamente illuminati.
Ad assicurare performance all’altezza delle aspettative ci pensa pure la batteria ricaricabile NP-BX1 di cui dispone, la quale abbinata a una scheda di memoria Micro-SD estraibile permette di realizzare 470 scatti e 235 minuti di riprese. Una volta terminato, è consigliabile inviare i file acquisiti al pc usando il cavo o più comodamente al cellulare sfruttando la connessione wi-fi o quella NFC.
Qualora si volesse girare una clip in movimento ad alta risoluzione basterà giusto premere il pulsante apposito, poiché ci penserà il sistema di stabilizzazione digitale SteadyShot a compensare qualsiasi sobbalzo della macchina fotografica compatta mantenendo l’inquadratura ferma. Pratica e completa, è molto comoda da maneggiare e si adatta davvero a ogni situazione.
Macchina fotografica compatta (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|