Recensione Sodastream Crystal
Per tutti coloro che amano le linee moderne e desiderano farne sfoggio Sodastream Crystal è l’apparecchio perfetto. La sua classe non ha precedenti e la qualità dei materiali impiegati, solidi, resistenti e pratici da pulire, è indiscutibilmente destinata a far durare a lungo nel tempo il vostro acquisto.
Probabilmente, nell’attuale panorama dei gasatori acqua, non ne esiste alcuno che sia paragonabile a Sodastream Crystal in quanto ad originalità e concretezza. Il corpo centrale ha una struttura unica nel suo genere, caratterizzata da linee e movimenti futuristici e da un impiego coordinato di acciaio satinato e plastica dura che sembrano uniti da una danza fluida ed armoniosa. Le dimensioni sono 22 x 11 x 42 cm e il suo peso è di 3,7 kg.
La parte superiore dell’apparecchio si solleva per consentire l’inserimento nell’apposito vano della bottiglia in vetro, che sarà stata riempita precedentemente. Si può dunque procedere con la chiusura del gasatore e premere il tasto superiore personalizzando il risultato finale affinché possa essere gradito a chi sceglierà di bere l’acqua appena addizionata di bollicine. Nonostante le innovazioni e le migliorie apportate, la casa produttrice ha fatto in modo da consentire, anche in questo apparecchio, l’utilizzo dei cilindri di Co2 in uso con i modelli precedenti, mostrando un occhio attento all’ambiente scegliendo di non creare un ulteriore impatto.
I vantaggi del vetro
Rispetto ai modelli realizzati precedentemente dalla stessa azienda, per Sodastream Crystal si è deciso di introdurre, al posto delle bottiglie in PET da 1 l, una bottiglia in vetro da 0,75. Qualsiasi water sommelier potrà confermare che il vetro è il materiale migliore per fare da contenitore, poiché non trasferisce all’acqua alcun sapore od odore, lasciandone inalterate tutte le qualità e le caratteristiche organolettiche. Inoltre la sua resistenza è tale da non subire alcuna alterazione o deformazione a causa della pressione in fase di gasatura.
Le bottiglie in vetro sono state pensate per essere comodamente lavate in lavastoviglie, ad alte temperature, e per essere perfettamente igieniche e sicure anche per i più piccini. Possono essere altresì riposte in frigorifero per mantenere la freschezza giusta che, soprattutto nell’acqua frizzante, è davvero importante perché in grado di esaltarne il gusto. Infine, in dotazione con questa nuova tipologia di bottiglie, è stato realizzato un tappo provvisto di una particolare guarnizione in gomma che mantiene l’effervescenza inalterata più a lungo.
Una bevanda polivalente
Per quanto si creda che una cena elegante non sia tale se in tavola non è presente un buon vino, di certo l’apparecchiatura non è completa senza dell’acqua ed il suo bicchiere dedicato. Mentre non si può essere sempre certi che i nostri ospiti gradiranno una bevanda alcolica o che apprezzeranno l’abbinamento proposto con i cibi, poter fornire loro una scelta tra acqua naturale o frizzante è un’attenzione e una delicatezza che si farà senza dubbio notare.
In base al grado di gasatura l’acqua può essere abbinata ai cibi in maniera eccellente, e stupire per le sue proprietà in tal senso. Una buona effervescenza sarà in grado di sollecitare l’appetito se servita prima del pasto insieme all’aperitivo, ma anche di sgrassare il palato dopo un fritto o una portata di carne. Un’effervescenza appena accennata sottolineerà invece la delicatezza del sapore delle primizie primaverili o di una tartare di pesce. In ogni caso i vostri ospiti vi ringrazieranno per questa esperienza, soprattutto se devono guidare verso casa al ritorno.
Gasatore acqua (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|