Recensione Sochef G45129 Golosone 3
Per quanti non vedono l’ora di sfoggiare le proprie doti culinarie all’aperto e alle prese con hamburger, salsicce e bistecche, Sochef G45129 Golosone 3 è l’alleato che nessuno dovrebbe farsi sfuggire per fare colpo su un pubblico affamato ed entusiasta, pronto a giudicare ogni pietanza e a fare il bis.
È bello poter fare festa attorno ad una tavola imbandita e non c’è nulla che metta più di buon umore che il profumo di un barbecue acceso su cui sfrigolano rustiche golosità da gustare ancora fumanti e ben calde, appena tolte dalle piastre. Sochef G45129 Golosone 3 presenta una superficie di cottura di 63,6 x 43,8 cm, ma non si tratta dell’unica possibilità per le nostre preparazioni. Infatti una griglia articolata costituisce una superficie aggiuntiva da prendere in considerazione per elementi più delicati e il fornello laterale, posto sul lato sinistro, può essere impiegato per scaldare intingoli o cucinare un buon contorno.
I fornelli, la piastra con le manopole per i controlli ed il coperchio sono stati realizzati in acciaio inox. La struttura in metallo, con ante frontali che celano un vano contenitore, ha un peso complessivo di 42,2 kg ed è sorretta da 4 gambe, 2 delle quali terminano con piedini antiscivolo mentre le altre con 2 ruote grandi e robuste che facilitano gli spostamenti su qualsiasi pavimentazione o terreno e possono essere bloccate per un’ottima stabilità quando il barbecue è in uso.
Griglia o pietra lavica
Limitare i voli pindarici della propria fantasia in cucina sarebbe davvero un peccato, ed è proprio per questa ragione che scegliere sin dalle prime esperienze di avvalersi di un barbecue completo come Sochef G45129 Golosone 3 è la cosa migliore da fare. La superficie di cottura è suddivisa in 3 parti, due delle quali sono costituite da griglie di ferro mentre l’ultima da una piastra in ghisa, proprio per decidere, di volta in volta, quale superficie sia maggiormente idonea ad accogliere gli alimenti che si stanno preparando.
Non solo le superfici ma anche le modalità di diffusione del calore possono essere oggetto di scelta, optando per la fiamma diretta dei 3 bruciatori, nel caso di cotture che richiedano un calore ben forte, o per l’utilizzo della pietra lavica, in dotazione nella confezione originale, che aiuta nelle cotture più lunghe o delicate in cui la fiamma diretta non sarebbe d’aiuto. In questo modo per ogni alimento si potrà scegliere una procedura ad hoc, personalizzando tempi, temperature e sapori e realizzando piatti degni di uno chef navigato.
Pulizia semplificata
Gli ospiti sono seduti a chiacchierare quietamente dopo un lauto pasto mentre spesso, a chi ha già preparato la cena, spetta pure l’ingrato compito di pulire il barbecue invece di godersi il meritato riposo per aver portato in tavola innumerevoli delizie. Da oggi con Sochef G45129 Golosone 3 anche pulire dopo una grigliata diventa più semplice, grazie alla cassetta raccogli grassi che è posizionata sotto la zona dei bruciatori e nella quale vengono convogliati i succhi che in cottura si sono formati.
Per rendere ancora più veloci le operazioni di detersione si può scegliere di mettere un dito d’acqua sul fondo della vaschetta, in maniera da evitare che il grasso possa depositarsi agli angoli. Una volta a galla sull’acqua si potrà invece eliminare in un batter d’occhio senza dover strofinare. Le griglie e la piastra possono invece essere lavate una volta freddatesi, sia sotto l’acqua corrente che in lavastoviglie, visto che i materiali di ottima qualità che le costituiscono prevedono questa opzione. Anche i padroni di casa dunque potranno sedere e godersi la compagnia, ancora più felici di aver scelto il barbecue perfetto.
Barbecue a gas (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|