Recensione Smeg STE521
Caratterizzata da un design accattivante e da un buon livello di potenza, Smeg STE521 viene apprezzata per l’efficacia con cui pulisce le stoviglie, eliminando anche i residui più difficili e resistenti, e per la sua capacità di ridurre al minimo il consumo di acqua ed energia grazie all’innovativo sistema Watersave.
Integrata con un alto numero di programmi di pulizia e forte di un consumo energetico ridotto, lavastoviglie a scomparsa totale Smeg STE521 si rivela una tra le più apprezzate del momento per via della sua elevata praticità ed efficienza. Pur essendo piuttosto semplice da utilizzare, vanta comunque un ottimo livello di professionalità ed è in grado di pulire grandi quantità di stoviglie in maniera impeccabile, risparmiandoci la fatica di lavare i piatti a mano.
L’aspetto è elegante e moderno – il che significa che potrebbe tranquillamente essere lasciata a vista senza essere di disturbo a livello estetico – ma Smeg STE521 è comunque pannellabile, perciò può essere coperta da uno sportello uguale a quelli della propria cucina. Un altro punto a suo favore è la scarsa rumorosità: con i suoi 49 dB risulta essere nella media, poiché ormai tutte le lavastoviglie sono progettate in modo da arrecare il minor inquinamento acustico possibile. La sua capienza massima è di 12 coperti, che si adatta bene sia alle esigenze di una o due persone che possono risparmiare effettuando meno lavaggi, sia a quelle di una famiglia media.
Capienza e comandi
Dotata di cestello superiore con inserti fissi, ha un’altezza regolabile su due livelli, e la dimensione massima dei piatti caricabili è di 23,5 cm. Il cestello inferiore ha inserti fissi e inserti rompigoccia e un’altezza massima caricabile di 30 cm, mentre il cestello portaposate può contenere fino a 12 coperti. I comandi sono elettronici, ed è presente l’indicatore di accensione e spegnimento on/off, oltre ai segnalatori visivi di esaurimento sale e brillantante e il segnale sonoro di fine ciclo di lavaggio.
Efficace e funzionale, Smeg STE521 è integrata con una serie di comode funzionalità, come il sistema antiallagamento Acquastop singolo, in grado di rilevare eventuali perdite accidentali, interrompendo momentaneamente il ciclo di lavaggio e espellendo l’eccesso di acqua attraverso il tubo di scarico. Il sistema di lavaggio è orbitale, mentre quello di asciugatura è a condensazione naturale. Infine, l’innovativo sistema watersave permette di risparmiare acqua ed energia, infatti lava a carico pieno usando solo 12 litri d’acqua mentre il consumo energetico è di soli 286 kWh.
Funzionalità aggiuntive
Un ulteriore punto di forza della praticissima Smeg STE521 è l’elevato numero di programmi di lavaggio con cui è integrata. Lavastoviglie da incasso, infatti, vanta ben cinque diversi programmi che ci permettono di personalizzare il risultato finale e di adattare l’intensità del lavaggio alle nostre esigenze. Il programma Ammollo è ideale per prelavare a freddo prima di un lavaggio vero e proprio, mentre la funzione Cristalli è più leggera, pensata appositamente per le stoviglie più delicate, e agisce ad una temperatura massima di 45 gradi.
Il lavaggio ECO a 50 gradi è il programma con la migliore prestazione energetica, mentre la variante Super raggiunge una temperatura di 70 gradi ed è in grado di eliminare anche lo sporco più resistente. Infine, esiste anche l’opzione di avvio a mezzo carico in modo da risparmiare acqua e ridurre i consumi quando abbiamo pochi piatti da lavare. Funzionale e completa, Smeg STE521 vanta una classe energetica A+ e la classe di asciugatura A ed è una preziosissima alleata in ogni cucina.
Lavastoviglie da incasso (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|