Recensione Smeg SF561B
Molto comodo e pratico da utilizzare e integrato con una serie di funzioni e caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente versatile, Smeg SF561B può essere installato con facilità in ogni cucina senza che occupi troppo spazio. Molto sicuro e funzionale, è integrato con un pratico sistema di raffreddamento tangenziale.
Pensato per poter essere installato in ogni tipo di cucina, riuscendo a ridurre l’ingombro al minimo in ogni circostanza, Smeg SF561B è uno dei migliori forni da incasso del momento, molto professionale ed efficiente. Misura 59,2 x 59,7 x 52 cm ed è piuttosto capiente, ma allo stesso tempo è molto discreto e silenzioso, risultando un alleato prezioso in ogni circostanza. Per ottenere sempre piatti cotti a puntino senza rischiare di bruciare gli alimenti possiamo sfruttare il timer contaminuti integrato e approfittare del segnalatore acustico che ci informa quando la cottura è terminata.
Rientrando nella classe energetica A, Smeg SF561B ci permette di tenere i consumi sotto controllo senza però costringerci a rinunciare a potenza e efficienza. La struttura interna, suddivisa su più livelli, ci permette di organizzare al meglio teglie e bacinelle per poter sfruttare tutto lo spazio a disposizione, in modo da poter cuocere grandi quantità di ingredienti in una sola volta. Al momento dell’acquisto, poi, troviamo incluse anche una bacinella smaltata dalla profondità di 40 mm e una praticissima griglia con stop posteriore.
Funzioni e varianti
Pensato per consentire ad ogni utente di sbizzarrirsi con tecniche di cottura diverse e di preparare piatti e ricette sempre originali, Smeg SF561B è integrato con sei diverse funzionalità che si adattano con facilità alle nostre diverse esigenze. Potente e preciso, è in grado di diffondere il calore uniformemente all’interno del vano centrale, in modo che sia gli alimenti posizionati sulla parte superiore che quelli situati nella parte inferiore vengano cotti uniformemente.
In questo modo, avremo la possibilità di ridurre al minimo i consumi energetici e di servire sempre piatti caldi e pietanze perfettamente cotte. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla possibilità di poter regolare la temperatura da un minimo di 50 ad un massimo di 250 gradi, in modo da sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo forno ad incasso. Il programmatore di fine cottura, poi, fa sì che l’apparecchio si spenga automaticamente, in modo da evitare sprechi e da ridurre al minimo il rischio che si brucino gli alimenti.
Sicurezza e funzionalità
Accessorio indispensabile in quasi ogni cucina, forni da incasso sono molto semplici da utilizzare, anche se è sempre necessario avere qualche accortezza nel maneggiarlo per via delle alte temperatura che raggiungono. Il praticissimo Smeg SF561B, però, vanta una serie di aspetti che lo rendono particolarmente sicuro e funzionale, e quindi adatto anche alle abitazioni con bambini. Il vantaggio principale di questo modello è il sistema di raffreddamento tangenziale che garantisce che la porta anteriore si mantenga a temperatura contenute per tutta la durata della cottura.
In questo modo avremo la possibilità di aprire lo sportello con facilità in ogni momento per controllare lo stato di cottura degli alimenti, senza rischiare di scottarci inavvertitamente. La porta anteriore è realizzata in vetro ed è perfettamente liscia – una caratteristica che facilita notevolmente le operazioni di pulizia. Il vetro interno, poi, può essere rimosso con facilità per consentirci di eliminare anche lo sporco più ostinato e ottenere un livello di igiene imbattibile.
Forni da incasso (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|