Recensione Singer 8770 Curvy
La quantità di punti che saremo in grado di realizzare con Singer 8770 Curvy è incredibile, si parla infatti di ben 225 diverse possibilità. La nostra creatività non avrà limiti, potremo persino ricamare lettere grazie a un alfabeto preimpostato, e avremo a disposizione molte funzioni speciali per le cuciture più particolari.
La quantità di cose che è possibile realizzare con Singer 8770 Curvy è a dir poco incredibile, grazie alla sua dotazione di programmi di gran lunga superiore alla media, ma anche alle efficientissime e numerose altre funzioni integrate. Sarà possibile realizzare qualunque tipo di cucitura, tra cui persino il ricamo libero, operazione che generalmente non è possibile effettuare con una macchina da cucire. Basterà infatti abbassare la griffa, e potremo muovere il tessuto in tutte le direzioni che desideriamo.
Un livello di precisione molto elevato sarà garantito dalla presenza di ben tre luci a LED per il piano di lavoro, che ci daranno visibilità completa sui punti che stiamo eseguendo, anche in caso di tessuti scuri. Tra un utilizzo e l’altro, potremo proteggere la nostra macchina da eventuali urti con la sua valigia rigida, per garantire la sua efficienza a lungo nel tempo. Avremo anche a disposizione un kit completo per effettuare le manutenzioni periodiche, con pennellino, olio e cacciavite.
Accessori e automazioni
Per poter effettuare al meglio tutti i tipi di cucitura, occorre avere anche gli strumenti adatti, e in particolar modo è importante utilizzare il piedino adeguato alle necessità del caso. Per questo ce ne verranno forniti ben 4 in dotazione, e ognuno di essi potrà essere facilmente regolato a diverse altezze per consentire il passaggio di diversi strati di tessuto, o di capi più spessi. Troveremo anche altri accessori, come 4 bobine, un rocchetto ausiliario, e 3 perni ferma rocchetto per adattarsi a diverse dimensioni.
Sia l’avvolgimento della bobina che l’infilatura dell’ago sono automatiche, perciò anche gli utenti più maldestri potranno usare Singer 8770 Curvy senza temere di perdere troppo tempo o commettere errori nelle fasi più delicate della preparazione. Anche un set ben fornito di aghi sarà tra gli accessori in dotazione, per offrirci strumenti con varie punte e di diverse dimensioni, che si adatteranno quindi alla forma della cucitura e al tipo di tessuto che andremo a lavorare.
Programmi e decorazioni
Una grande quantità di accessori è ovviamente resa necessaria dalla presenza di ben 225 diversi tipi di punto e da molte altre funzioni, che ci renderanno quindi possibile non solo la pratica di semplici rammendi ma anche la realizzazione di capi di abbigliamento da zero. Non solo, infatti potremo occuparci anche di coperte, piumini, lenzuola e tende, e non dovremo neppure preoccuparci per le operazioni più complesse come le cuciture circolari, poiché saranno facilmente realizzabili in modalità braccio libero.
Tutti i programmi disponibili potranno essere selezionati tramite il pannello di controllo posto nella parte frontale di Singer 8770 Curvy, e ci verranno mostrati – e resi quindi anche più intuitivi – dallo schermo LCD. Le decorazioni che potremo realizzare sono tantissime, saremo in grado di impostare l’opzione di immagine speculare in caso di disegni geometrici, e avremo addirittura a disposizione un alfabeto preimpostato per aggiungere scritte alle nostre creazioni.
Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|