Recensione Singer 4411 Heavy Duty
La struttura interna in metallo e la base in acciaio inox di Singer 4411 Heavy Duty sono state integrate per garantire un livello di stabilità molto elevato. Questa macchina è infatti in grado di cucire a una velocità di gran lunga superiore alla media, ed è per questo che vanta anche un motore potenziato.
Osservando Singer 4411 Heavy Duty, potremo notare che si tratta una macchina da cucire molto robusta, in grado di resistere bene agli urti e dotata di grande stabilità. La scocca esterna ha certamente queste caratteristiche, tuttavia è ciò che troviamo al suo interno e sotto di essa a dare alla struttura il maggior contributo alla sua grande solidità. La sua base è infatti realizzata in acciaio, e anche il telaio interno è costituito da metallo.
I rinforzi metallici sono stati integrati per ridurre gli spostamenti involontari della macchina mentre è in funzione, i quali possono essere dovuti alle vibrazioni prodotte dalla stessa. La stabilità aumentata si rivela particolarmente utile in questo caso, poiché il suo motore è molto più potente della media, e di conseguenza anche la sua velocità di lavoro è molto elevata. Si parla infatti di ben 1.100 punti al minuto, e nessuno di questi sarà saltato grazie alla grande resistenza dell’acciaio.
Punti e regolazioni
Nonostante le numerose parti metalliche, Singer 4411 Heavy Duty non ha un peso eccessivo, ed è anche abbastanza compatta da poter essere spostata in caso di necessità. Ma non è solo una macchina solida, poiché la sua grande velocità ci consentirà di realizzare in tempi molto brevi ogni tipo di cucitura disponibile tra i suoi programmi. I punti incorporati sono 11, 6 dei quali si occupano delle cuciture di base, mentre gli altri 5 hanno una funzione decorativa.
La lunghezza e la larghezza di ognuno di questi punti potrà essere regolata a piacimento grazie a una delle due manopole presenti sulla parte frontale della scocca. L’ampiezza massima del punto che potremo selezionare sarà di 6 millimetri. Un altro parametro che saremo in grado di regolare è la posizione dell’ago, che si adatterà quindi al tipo di cucitura desiderato, e può essere impostato secondo tre posizioni diverse in base alle necessità del caso.
Cuciture particolari
Alcune delle operazioni che potremo effettuare con Singer 4411 Heavy Duty sono le impunture, i punti di rinforzo con la cucitura nella direzione inversa, e le asole automatiche realizzate in 4 tempi. Per le asole avremo a disposizione il piedino apposito, assieme a quello per attaccare i bottoni e anche quello per le cerniere. Per tutte le altre cuciture avremo il piedino standard, con la comodità aggiunta di poter regolare l’altezza di tutti i piedini in base allo spessore del tessuto che andremo a cucire.
Potremo infatti lavorare persino su capi imbottiti, grazie alla presenza di un’alzata extra per il piedino e alla pratica guida che ci aiuterà nella realizzazione del quilting su trapunte e piumini. Un altro tipo di cucitura particolare può essere quello da effettuare su superfici tubolari, per la quale basterà sfruttare la modalità a braccio libero. Una volta terminato il lavoro, potremo riporre la macchina, oppure ripararla semplicemente dalla polvere con l’apposita copertina morbida.
Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|