Recensione Singer 2273 Tradition

I numerosi e ottimi accessori che potremo trovare in dotazione con Singer 2273 Tradition sono stati integrati per consentirci di eseguire non solo cuciture standard ma anche operazioni più complesse come cerniere o bottoni, e poter così offrire una grande facilità d’uso e prestazioni eccellenti e molto versatili.

recensione Singer 2273 Tradition

Il miglior prezzo online

Singer 2273 Tradition

(4.1)

Offerta: 241,81 Prezzo: 60,45 Sconto: 60,45 (100%) *

Una delle caratteristiche principali di Singer 2273 Tradition è quella di essere incredibilmente facile da usare, perciò neppure chi si approccia per la prima volta al cucito incontrerà grosse difficoltà. Tuttavia è allo stesso tempo molto versatile, perciò è in grado di soddisfare anche le esigenze degli utenti più navigati. La sua grande semplicità si deve principalmente al fatto che dispone di molte funzioni automatizzate, in particolar modo quelle che di norma sono le più difficili da effettuare.

Tra queste una delle più pratiche è sicuramente l’infilatura automatica dell’ago, che se effettuata a mano richiederebbe molta precisione e un notevole dispendio di tempo. Neppure le operazioni che dovremo eseguire personalmente per preparare la macchina e poi utilizzarla saranno complesse. Queste infatti ci verranno ampiamente spiegate dalle illustrazioni ben visibili sulla scocca, che rendono molto chiara anche la funzione di tutti i comandi, e da un pratico manuale per le istruzioni.

Accessori e funzioni

La quantità di accessori che ci arriveranno in dotazione a Singer 2273 Tradition ha dell’incredibile, ed è grazie ad essi che potremo realizzare non solo diversi tipi di punti ma anche cuciture particolari, e occuparci senza problemi di qualunque tessuto. Oltre al piedino per le cuciture standard, infatti, troviamo quello per le cerniere, quello per le asole e addirittura quello per fissare i bottoni. Come se ciò non bastasse, ci sono anche una guida per realizzare degli orli perfetti e una piastra per facilitare i rammendi.

La realizzazione delle asole sarà particolarmente semplice, non solo grazie al suo apposito piedino ma anche grazie al pratico taglia asole in dotazione, e alla capacità della macchina da cucire di completare delle asole in modo completamente automatico e caratterizzato da un solo tempo. Ma non finisce qui, perché ci verrà fornito anche un set di aghi molto fornito, due fermarocchetti di dimensioni diverse, il pedale, e un pratico cacciavite a L che ci aiuterà nelle eventuali regolazioni e riparazioni.

Compatta e versatile

La struttura di Singer 2273 Tradition è piuttosto compatta, resiste molto bene al rischio di urti e graffi, e offre anche una pratica maniglia per il trasporto che ci renderà molto più semplice spostarla e riporla, se non si dispone di una postazione apposita per la macchina da cucire. Potrà essere ulteriormente riparata da una praticissima copertina in tessuto morbido, che impedirà i depositi indesiderati di polvere, mantenendo inalterati ed efficienti tutti i componenti per lungo tempo.

Ha inoltre una parte di piano rimovibile, che ci consentirà di passare alla modalità con braccio libero, per cucire liberamente anche le gambe dei pantaloni e le maniche delle maglie. Moltissimi tipi di cucitura potranno essere realizzati con questa macchina, anche grazie alla sua capacità di realizzare ben 23 tipi di punti diversi. Circa la metà di questi sono indicati per le riparazioni e per la realizzazione delle cuciture standard, mentre gli altri offrono forme particolari per le decorazioni.

Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Singer 2273 Tradition Singer 2273 Tradition 241,81 € 60,45 * 60,45 € (100%) (4.1)