Recensione Singer 1306 Start
Pensata per aiutarci con lavori di rammendo e di cucitura piuttosto semplici, Singer 1306 Start è la scelta ideale per quanti si avvicinano la prima volta al mondo del cucito e desiderano un prodotto semplice da utilizzare, affidabile, robusto e funzionale, comunque integrato con funzioni e accessori aggiuntivi.
Con una struttura compatta e un design semplice ma di qualità, Singer 1306 Start rappresenta un buon compromesso tra semplicità e professionalità, risultando una perfetta alleata per i principianti e gli utenti alle prime armi. Inoltre, questo modello può essere usato anche da quanti desiderano migliorare le proprie abilità tecniche e imparare nuovi metodi di lavorazione e sperimentare nuovi punti. Nonostante sia semplice, infatti, è comunque sufficientemente avanzata e funzionale per soddisfare esigenze diverse.
L’uso ideale di questo modello è per lavori di rammendo e decorazione che ci troviamo ad affrontare quasi quotidianamente. Perfetta per fare applicazioni e orli, è una preziosissima alleata in moltissime circostanze, risultando versatile e comoda da utilizzare, con dimensioni compatte di 35 x 18 x 29 cm ed un peso di soli 4,3 kg, oltre che estremamente pratica. Quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare, soprattutto per quanti non hanno molta familiarità con le macchine da cucire, poiché permette anche ai meno esperti di ottenere risultati soddisfacenti.
13 funzioni e 7 punti
Per via delle sue dimensioni ridotte e del suo peso contenuto, Singer 1306 Start non risulta un’aggiunta ingombrante nelle nostre abitazioni e ci permette di cucire in ogni circostanza. A dispetto delle dimensioni, è comunque integrata con diverse funzionalità: questo modello vanta ben 13 funzioni di cucito, inclusi sette punti utili. È, poi, in grado di fare punti invisibili specchiati, orli invisibili, applicazioni di pizzi, punto smock, punti margini e bordi.
Un ulteriore vantaggio di questa macchina da cucire è il fatto che ci permetta di regolare ampiezza e lunghezza del punto, anche di quelli a zig zag, e che sia in grado di lavorare quasi ogni tipo di tessuto senza rischiare di rovinarlo. La macchina è meccanica e ha un doppio ago e un occhiellatore automatico. Ci permette, poi, di regolare la tensione e può essere usata anche per cucire a braccio libero, un vantaggio notevole quando ci troviamo a dover rammendare o decorare maniche, polsini o gambe dei pantaloni che rappresentano spesso l’ostacolo più antipatico da superare.
A pedale elettrico
Robusta e resistente, Singer 1306 Start è pensata per durare nel tempo e per rispondere alle nostre diverse esigenze, consentendoci di ottenere sempre risultati soddisfacenti. La versatilità e la funzionalità di questo modello di macchina da cucire sono esaltate e aumentate da alcuni accessori aggiuntivi che troviamo inclusi al momento dell’acquisto, come un taglia asole, una confezione di aghi, delle bobine a inserimento semplice, un ferma rocchetto piccolo e uno grande e un porta rocchetto aggiuntivo.
Oltre a questi extra troviamo anche dei piedini di varie tipologie, grazie ai quali possiamo affrontare ogni tipo di lavorazione con professionalità. Oltre al piedino standard, infatti, troviamo un piedino per cerniera, uno per gli orli invisibili e uno per gli occhielli, senza dimenticare il pedale elettrico che alimenta con il suo movimento un motore della potenza di 70 W. Infine, all’interno della confezione è disponibile un manuale di istruzioni dove troveremo indicazioni chiare e dettagliate che ci aiuteranno a sfruttare al meglio tutte le potenzialità del nostro nuovo acquisto, dal quale non vorremo più separarci.
Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|