Recensione Severin TO 2058
Ideato per famiglie numerose e per chi ha bisogno di cucinare spesso cibo in quantità elevate, Severin TO 2058 è piuttosto grande ma non ha lo stesso ingombro di un forno a incasso tradizionale. Incredibilmente accessoriato, ci offrirà la possibilità di avere sempre gli strumenti perfetti per ogni ricetta.
Le dimensioni di Severin TO 2058 sono maggiori rispetto alla maggior parte dei fornetti elettrici che troviamo in commercio, a causa della sua elevata capienza. È infatti poco più piccolo di un forno a incasso, ma può essere posizionato un po’ più liberamente. Sarà quindi necessario avere abbastanza spazio perché non risulti troppo ingombrante, ed è questo il motivo per cui risulta indicato per le case più grandi, in cui vivono molte persone.
Pensato per poter cucinare grandi quantità di cibo alla volta – sia che si tratti di pietanze abbondanti o di due piatti contemporaneamente – ha una capienza molto elevata pari a ben 42 litri. Sarà quindi necessario un livello adeguato di potenza – che infatti raggiunge i 1800 Watt – per poter riscaldare una cavità così ampia in tempi brevi. Le prestazioni sono eccellenti nella cottura di ogni tipo di pietanza, grazie alla combinazione perfetta tra buoni programmi e numerosi accessori.
Velocità ed efficienza
La particolarità del vetro doppio che costituisce la porta di Severin TO 2058 – oltre a costituire un efficiente scudo protettivo contro la dispersione del calore – è quella di poter essere comodamente rimosso per facilitare le operazioni di pulizia. È infatti tenuto in sede da delle viti, perciò basterà un cacciavite sia per toglierlo che per rimetterlo in sede. Un altro accessorio pensato per una pulizia rapida e agevole è il pratico vassoio raccogli briciole.
Per variare le cotture, possiamo utilizzare la funzione statica – azionando solo la resistenza inferiore o solo la superiore – anche combinata alla modalità girarrosto, oppure optare per quella ventilata, necessaria per distribuire al meglio il calore in uno spazio così ampio. La temperatura massima è di 230°, ma la minima è di soli 60°, perfetti anche per mantenere gli alimenti al caldo. La luce interna ci dà visibilità sul contenuto, mentre quella esterna avvisa quando il forno è caldo.
Accessori integrati
Il numero di accessori che troviamo in dotazione all’acquisto di Severin TO 2058 è molto elevato, e ci consentirà di sfruttare al meglio i programmi di cottura basilari per realizzare al meglio una vasta varietà di ricette diverse. Tra gli accessori più comuni, ci vengono fornite una teglia e una griglia di grandi dimensioni, che misurano 38,5×31,5 centimetri. Queste possono essere inserite su ben quattro livelli diversi, in corrispondenza con le apposite corsie sui lati della cavità interna.
Ma non finisce qui: è presente uno spiedo da sfruttare con la funzione girarrosto, dotato di un motore che lo fa girare costantemente su se stesso, per una cottura perfettamente uniforme. L’accessorio più particolare è senza dubbio la pietra refrattaria di forma rotonda che possiamo utilizzare per cuocere la pizza in modo impeccabile. Tuttavia, la sua capacità di assorbire l’umidità la rende adatta a cuocere anche altri alimenti che necessitano di una buona asciugatura, come per esempio i biscotti o il pane.
Fornetto elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|