Recensione Severin PG2791
Se avete una famiglia numerosa o se amate cucinare, in casa o all’aperto, per amici e conoscenti Severin PG2791 è proprio quello che stavate cercando. Grazie alla sua ampia superficie di cottura consente di preparare contemporaneamente per più commensali, affinché aggiungere un posto a tavola sia sempre una gioia.
La prima cosa a cui si pensa non appena si apre la confezione e si ha tra le mani Severin PG2791 è che si tratti davvero di una griglia elettrica adatta a soddisfare le esigenze di chi è solito cucinare per tante persone contemporaneamente. Le dimensioni della struttura sono di 39,8 x 50,8 x 21,4 cm, mentre la superficie di cottura consta di una griglia singola da 41 x 26 cm, perfetta per alloggiare un discreto numero di hamburger o wurstel e servirli tutti in tavola nello stesso momento.
Mentre le dimensioni sono considerevoli, di contro il peso della struttura è davvero contenuto e non supera i 3 kg, motivo per cui sarà davvero semplice spostare, portare in tavola ed infine riporre il nostro apparecchio senza alcuno sforzo. Alla base della struttura rettangolare sono presenti, sui lati corti, 2 barre che fungono da piedi per rialzare il fondo della vaschetta dalla superficie d’appoggio, impedendo che questo possa surriscaldarsi. Il cavo misura più o meno un metro, ed è quindi consigliabile pensare ad implementarlo con l’utilizzo di una prolunga.
Termostato regolabile
Esiste una gran moltitudine di alimenti che si presta alla cottura su griglia elettrica e sarebbe un peccato sottostimare le peculiarità di questo apparecchio relegandolo all’utilizzo esclusivamente in caso si debbano portare in tavola bistecche o spiedini. Severin PG2791 non solo è idonea ad accogliere nella sua capiente griglia pezzature di dimensioni considerevoli, ma si presta a cotture differenziate e calibrate in base agli ingredienti che si sceglie di grigliare.
Sulla parte frontale, a prolungamento e completamento della serpentina riscaldante, è presente un termostato inserito in una plancia realizzata in materiale plastico termo resistente. Questa manopola permette di selezionare la temperatura di cottura che maggiormente si gradisce: alta per carni rosse e spesse, media per carni bianche e pollami che devono cuocere più a lungo e sino al cuore, bassa per verdure e tagli sottili. Inoltre, mantenendo la temperatura al minimo, l’apparecchio terrà in caldo i cibi per gustarli sempre al massimo delle loro caratteristiche.
Paravento incluso
Non è detto che si debba sempre cucinare in cucina tra i fornelli o mangiare seduti composti in sala da pranzo con il servizio buono e il tovagliato delle feste. Per un pasto allegro ed informale da trascorrere insieme a chi ha voglia di fare festa, la griglia elettrica è un’ottima compagna d’avventure. Per rendere confortevole l’esperienza di cottura anche in esterni, che si scelga di posizionarsi in giardino o si disponga di un balcone o di un’ampia terrazza, Severin PG2791 reca con sé nella confezione originale un comodo e pratico paravento da montare, all’occorrenza, in pochi secondi e con gesti semplici e veloci.
Diviso in due parti per meglio gestirlo, sia in fase di montaggio che di lavaggio, esso ripara efficacemente dal vento che potrebbe incidere sull’abbassamento della temperatura settata per le preparazioni, e protegge anche da eventuali, radi schizzi che potrebbero verificarsi qualora l’acqua nella vaschetta sottostante si fosse esaurita. A completamento di questo assetto da esterni il modello in questione consente di acquistare a parte anche un supporto a 4 piedi provvisto di piano d’appoggio.
Griglia elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|