Recensione Severin PG2790
Per una piacevole serata in balcone o per una cena rustica che abbia un sapore deciso ma una digeribilità estrema Severin PG2790 è in grado di assistervi in tutto ciò di cui avete bisogno. Una cottura adeguata per qualsiasi pietanza e in pochi minuti ci si potrà sedere in tavola.
Per chi da un po’è alla ricerca di una griglia elettrica semplice ma funzionale, senza dubbio Severin PG2790 è una delle migliori scelte possibili. Una delle sue connotazioni principali è l’importanza delle dimensioni, 53 x 43 x 14,5 cm, che la rendono davvero perfetta per essere utilizzata quando ci si trova in compagnia o quando si sceglie, magari, di preparare con anticipo un certo quantitativo di contorni di verdura grigliati, per abbreviare ed ottimizzare i tempi della preparazione della cena quando si rientra da lavoro.
Il termostato, sulla parte anteriore della struttura, permette di selezionare la temperatura più adatta per ogni ingrediente, mentre la griglia può essere posizionata a due diverse altezze, più giù per essere vicina alla serpentina, se si tratta di cotture che richiedono un calore più intenso, o più in alto per staccarsene di qualche centimetro se si intende cuocere una pietanza più delicata o si desidera semplicemente tenerla in caldo. La potenza massima è di 2500 W, che può essere notevolmente ridotta se l’apparecchio non è usato a pieno regime e si richiede un calore meno intenso.
Corpo smaltato
Non sempre si è informati sui notevoli passi avanti che tecnologia e ricerca hanno compiuto negli ultimi anni in merito al funzionamento delle griglie elettriche. Se prima queste potevano essere usate solamente in esterni e, per di più, a debita distanza dai vicini per evitare di essere redarguiti a causa del fumo, oggi questo problema ha cessato di esistere. Alla base della struttura è infatti posta una vaschetta preposta alla raccolta dei liquidi e dei grassi, che, se riempita con acqua, eviterà il formarsi di fumo e cattivi odori, giacché i grassi non bruceranno visto che verrà loro impedito di entrare a contatto con parti incandescenti.
Il corpo della suddetta vaschetta è stato realizzato impiegando dell’acciaio inox di ottima qualità, che è stato inoltre sottoposto ad un processo di smaltatura a fuoco per impedire la formazione di ruggine. Da oggi in poi i vicini sentiranno solo un celestiale profumo, senza sapere da dove esso proviene. Sta a voi, se siete di buon cuore, invitarli e condividere il desco.
Pulizia semplificata
Se si prende in considerazione la gamma di elettrodomestici simili che si trovano in commercio a volte c’è da confondersi tra proposte tanto vicine l’una all’altra, sia in termini di funzioni che di prezzi. Una delle caratteristiche sulle quali mai si dovrebbe transigere, però, è la facilità con cui l’apparecchio può essere pulito dopo il suo utilizzo. Severin PG2790 dà in tal senso una grande mano di aiuto a chi, dopo i piaceri di una grigliata, si trova a dover affrontare gli oneri e le responsabilità che ne derivano.
Ognuna delle parti di questa incredibile griglia elettrica è amovibile, e può dunque essere smontata e montata nuovamente senza alcuno sforzo. Mentre la zona della serpentina, cui è collegata la plancia dei comandi ed il cavo con la spina, potrà essere detersa con un panno in pochi secondi, la vaschetta, la griglia ed il manico possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie prima di essere riposti in attesa del prossimo momento di convivialità.
Griglia elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|