Recensione Severin ES 3571
Una grande versatilità è senza dubbio tra le caratteristiche di maggior spicco di Severin ES 3571, il quale infatti ci darà la possibilità di realizzare non solo succhi ma anche altre ricette. Sarà sufficiente sfruttare i numerosi ed efficienti accessori in dotazione e seguire le ricette online o dare spazio alla fantasia.
Le dimensioni e la capienza di Severin ES 3571 lo rendono adatto a un nucleo familiare di circa 3 o 4 persone, tuttavia la sua struttura stretta e alta gli consente di essere riposto con molta comodità, senza causare grossi ingombri. Anche il suo peso di circa 4 kg permette una certa facilità negli spostamenti, tuttavia conferisce anche un certo livello di stabilità, il quale viene ulteriormente aumentato dalla presenza di 4 pratici piedini antiscivolo, che ancorano saldamente l’apparecchio al piano di lavoro.
Il tubo attraverso il quale si possono inserire gli alimenti non è particolarmente ampio, tuttavia il taglio preventivo di frutta e verdura in piccoli pezzi renderà la loro spremitura molto più semplice ed efficace. Infatti, la peculiarità di questo estrattore è quella di non possedere lame, neppure sul setaccio, il quale si limita a sfruttare la sua struttura a spirale e una rotazione lenta e costante per spremere gli alimenti. Il materiale che costituisce il setaccio è acciaio inox, e sarà quindi particolarmente robusto ed efficiente.
Filtri e versatilità
Avremo a disposizione ben tre filtri diversi per poter realizzare una grande quantità di ricette diverse e non limitarci solamente a succhi e spremute. I filtri in acciaio inox sono due, uno ha le maglie molto strette e l’altro leggermente più grandi, e sono quindi in grado di produrre liquidi di consistenze diverse. Se decidiamo di congelare la frutta e poi inserirla sfruttando il terzo filtro – quello in plastica – potremo addirittura ottenere gelati e sorbetti.
Le possibilità sono innumerevoli, saremo infatti in grado di realizzare anche marmellate e bibite rinfrescanti, anche perché avremo a disposizione tantissime ricette da provare per ottenere sempre risultati nuovi e deliziosi. Grazie al QR-code presente sull’estrattore, infatti, avremo accesso a un ricettario online pieno di consigli e ottime combinazioni di frutta e verdura. La grande efficienza del setaccio ci consentirà inoltre di spremere qualunque tipo di ortaggio, anche quelli costituiti da foglie.
Pulizia e potenza
Tutti i componenti possono essere inseriti in lavastoviglie, e ci consentiranno quindi di risparmiare anche il tempo e la fatica necessari ad effettuare la pulizia in modo manuale. L’assenza di lame sarà inoltre vantaggiosa per la riduzione del rischio che fibre e residui rimangano incastrati nel setaccio, come capita in altri modelli di estrattore. Se, nonostante ciò, i filamenti più ostinati dovessero bloccare il movimento del filtro, sarà sufficiente azionare la rotazione inversa per districarli.
La caratteristica fondamentale che ogni estrattore dovrebbe avere è un motore che produce una rotazione molto lenta, e che abbia anche un buon impianto di raffreddamento. Solo così vitamine, minerali ed enzimi potranno essere preservati, e potremo assumerli semplicemente bevendo una gustosa bibita. Ecco perché Severin ES 3571 offre una rotazione di soli 45 giri al minuto – per i quali è sufficiente una potenza di 150 Watt – e il suo motore viene raffreddato ad aria.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|