Recensione Severin ES 3569
Caratterizzato da una struttura sviluppata più in altezza che in larghezza, Severin ES 3569 sarà un ottimo alleato di chi desidera avere un estrattore ma ha poco spazio disponibile sul piano di lavoro in cucina. Sarà quindi molto compatto, mantenendo però una buona capienza, e un livello di efficienza elevato.
I diversi elementi che servono ad assemblare Severin ES 3569 sono numerosi, presentano tutti un ottimo livello di solidità e robustezza, e sono anche molto semplici da assemblare tra di loro. Avremo infatti a disposizione un pratico libretto delle istruzioni, ma sui pezzi stessi sono state segnate delle piccole frecce, con lo scopo di indicarci dove sono i vari agganci, e in quale direzione devono essere avvitati. Non saremo quindi costretti a perdere troppo tempo ogni volta che dobbiamo rimontarlo dopo la pulizia.
Un altro grosso vantaggio di questo estrattore è quello di essere costruito seguendo una tecnologia che mira a risparmiare più spazio possibile, infatti questo apparecchio si presenta con un corpo che poggia su una base molto stretta, e si sviluppa però maggiormente in altezza. In questo modo, anche chi ha una cucina particolarmente ingombra o piccola potrà godere della capacità di questo estrattore di produrre grandi quantità di succo con un singolo utilizzo.
Velocità e consumi
Ciò che conferisce maggiore efficienza a Severin ES 3569 è il suo setaccio che è in grado di estrarre tutto il succo da frutta e verdura, senza disporre di lame per tagliare gli alimenti. Questi infatti verranno solo spremuti, garantendo così il completo mantenimento delle loro proprietà benefiche, quali fibre e vitamine. Ciò è anche reso possibile da una rotazione particolarmente lenta – pari a 45 giri al minuto – grazie alla quale gli ortaggi non rischiano di venire surriscaldati a causa della velocità.
Per evitare qualunque rischio di produzione eccessiva di calore, anche il motore presenta un sistema di raffreddamento ad aria. Poiché la rotazione prodotta dal motore deve essere molto lenta, la potenza assorbita per svolgere questo movimento è di soli 150 Watt. In questo modo, anche il livello di rumorosità dell’apparecchio sarà ridotta. Inoltre, non bisogna dimenticare che anche il consumo energetico sarà piuttosto contenuto, come garantisce anche la classe di efficienza energetica A.
Rotazione e accessori
Non disponendo di lame, Severin ES 3569 non reciderà le fibre di frutta e verdura, mantenendo così le loro proprietà, tuttavia il filtro potrebbe rischiare di bloccarsi in caso di filamenti troppo lunghi. Ecco perché è stata inserita la modalità di rotazione inversa, che ci consentirà di liberare il setaccio da qualunque residuo incastrato. In caso di necessità – soprattutto durante la pulizia al termine dell’utilizzo – potremo anche sfruttare l’azione del pratico spazzolino che troviamo in dotazione.
Tra gli accessori è presente un filtro sostitutivo in plastica – e non in metallo come quello per produrre succo – che ci darà la possibilità di produrre anche gelati e sorbetti a base di frutta, semplicemente inserendo gli alimenti precedentemente congelati in freezer. Infine, troviamo due pratici contenitori in plastica, uno da 1 litro per la raccolta del liquido e uno da 1.3 litri che trattiene tutti i residui. Saremo quindi in grado di produrre una discreta quantità di succo, adatta anche a 3 4 persone.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|